I nostri Social

Liga

UFFICIALE Siviglia, ecco Saul Niguez

Pubblicato

il

saul siviglia

Arriva direttamente dal club andaluso l’annuncio ufficiale: Saul Niguez è un nuovo giocatore del Siviglia. Il centrocampista arriva dall’Atletico Madrid.

Siviglia, ufficiale Saul Niguez

La trattativa è culminanta in una fumata bianca. Il centrocampista spagnolo lascia Madrid e i Colchoneros per accasarsi al club andaluso. Si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto e opzione per un’altra stagione.

Saul Niguez siviglia

LYON, FRANCE – 16 May, 2018: Saul Niguez during the final UEFA Europa League match between Atletico Madrid vs Olympic Marseille at the Groupama Stadium, France, Siviglia

Questo il comunicato del club spagnolo:

Un accordo è stato raggiunto con l’Atlético de Madrid per Saúl Ñíguez. Saúl diventa il nostro quarto acquisto estivo e arriva in prestito con la possibilità di un’ulteriore estensione alla fine della stagione 2024/25.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atlético de Madrid, Saúl ha esordito in prima squadra nella stagione 2011/12 negli ottavi di finale della UEFA Europa League contro il Besiktas. Dopo aver vinto il suo primo titolo europeo sconfiggendo l’Athletic Club a Bucarest, il centrocampista ha ottenuto più spazio in prima squadra nella stagione 2012/13, giocando in due partite di campionato, sette partite di UEFA Europa League e due partite di Copa del Rey, che l’Atlético ha vinto contro il Real Madrid. È stato nella stagione 2013/14 che Saúl si è affermato in La Liga grazie a un prestito al Rayo Vallecano. Con la squadra di Vallecas, ha giocato un totale di 34 partite di campionato, segnando due gol e fornendo un assist, e ha disputato tre partite di Copa del Rey. Le sue eccellenti prestazioni al Rayo Vallecano hanno attirato l’attenzione di Diego Simeone, che ha reso Saúl una parte importante della sua squadra nella stagione 2014/15. Saúl ha giocato in 35 partite in varie competizioni: 24 in La Liga, 5 in UEFA Champions League, 4 in Copa del Rey e 2 nella Supercoppa di Spagna, segnando quattro gol e fornendo due assist. Dopo aver vinto la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, Saúl Ñíguez ha iniziato la stagione 2015/16 come titolare per l’Atlético de Madrid. Ha segnato nove gol e fornito quattro assist, partecipando a 33 partite di campionato, 12 partite di UEFA Champions League e otto partite di Copa del Rey.

Tra la stagione 2016/17 e la stagione 2020/21, Saúl ha giocato 242 partite, diventando un pilastro fondamentale nella squadra di Diego Pablo Simeone. Con una media di 48 partite a stagione in tutte le competizioni, ha mostrato il suo potenziale offensivo segnando 30 gol e fornendo 13 assist. Durante questo periodo, ha vinto un altro titolo di UEFA Europa League, una Supercoppa UEFA e un titolo di La Liga. Saúl ha iniziato la stagione successiva giocando nelle prime tre partite di campionato, registrando un assist. A settembre, si è trasferito a Stamford Bridge in prestito, unendosi al Chelsea. Ha giocato 23 partite con il Chelsea, vincendo il Mondiale per Club e finendo come finalista in FA Cup e EFL Cup, entrambe contro il Liverpool. Dopo la sua esperienza in Inghilterra, il centrocampista è tornato all’Atlético de Madrid, dove nelle due stagioni successive ha giocato 87 partite, segnando cinque gol e fornendo sei assist.

A livello internazionale, Saúl Ñíguez è stato il capocannoniere del Campionato Europeo Under-21 nella stagione 2016/17 con cinque gol. In tutte le categorie giovanili, dagli Under-17 agli Under-21, ha giocato un totale di 44 partite. Ha esordito con la nazionale maggiore all’età di 21 anni nel settembre 2016 in un’amichevole contro il Belgio. Con la nazionale, ha segnato tre gol e fornito due assist in 19 presenze.

Questo invece l’annuncio via social:

Acquisto di livello dunque per il Siviglia che potrà contare sul talento del centrocampista.

Liga

Villareal, Bernat spiega l’addio al PSG: le sue parole

Pubblicato

il

Villareal, Juan Bernat ha parlato per spiegare la sua scelta di tornare in Spagna in prestito. Queste le parole del difensore di proprietà del Paris Saint Germain.

Nuovo anno e nuovo prestito per Juan Bernat. Il difensore di proprietà del Paris Saint Germain, infatti, e’ sbarcato in Spagna, nelle fila del Villareal, con la formula del prestito.

Dopo l’esperienza al Benfica, quindi, ripartirà dal Sottomarino Giallo la carriera dell’ex Bayern.

Una scelta che Bernat ha spiegato in conferenza stampa, di cui riportiamo i passaggi essenziali.

“Il Villarreal è una grande squadra e, in più, ha avuto un ottimo inizio di stagione. Inoltre, desideravo tornare in Spagna da diversi anni e godermi il campionato del mio paese – ha spiegato Bernat“Quindi appena il Villarreal me ne ha dato l’opportunità non ho esitato. Sono convinto che questo sia il posto giusto per continuare a crescere. Sono qui per aiutare la squadra e dare una mano a fare punti”.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato con un riconoscimento prestigioso e meritato.

L’ottimo inizio dei blaugrana in campionato, primo posto a punteggio pieno, è sicuramente da attribuire in gran parte all’allenatore tedesco. Si è già abituato al nuovo tipo di calcio.

Barcellona, Flick è l’allenatore del mese di agosto

Tramite un post sui profili social e sito della Liga, l’ex Bayern Monaco è stato premiato come Manager of the Month per il mese di agosto. Quattro vittorie su quattro e solo 3 goal subito contro i 13 fatti.

flick barcellona

L’ambientamento di Flick in Spagna si è rivelato più rapido del previsto, infatti la squadra sembra completamente rivoluzionata dal punto di vista del gioco. Anche se gli interpreti sono rimasti pressoché gli stessi, fatta eccezione per Dani Olmo, in campo sembrano presentare un’altra faccia rispetto alla scorsa stagione.

L’esplosione di Yamal ha sicuramente contribuito a innalzare il livello della squadra e il mercato ha portato in dote quello di cui la rosa aveva bisogno. La dimostrazione di questa tesi è il rendimento frizzante dell’ex Lipsia, che ha già timbrato il cartellino 2 volte (senza considerare i vari legni).

In Spagna l’ex C.T. della Germania ha saputo sin da subito offrire un calcio divertente e frizzante, in linea con lo stile che ha contraddistinto il Barca negli ultimi anni di Messi.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid. Scopri con noi i motivi.

In Spagna è scoppiata una nuova polemica legata al calendario della Liga. Il motivo è legato all’annuncio della data e dell’orario del derby tra Atlético Madrid e Real Madrid. Il confronto tra le due squadre della capitale si terrà domenica 29 settembre, alle ore 21 al Civitas Metropolitano.

Atletico Madrid, Simeone

Il calendario dell’Atletico Madrid

La decisione di fissare il match in questo orario ha sollevato non poche critiche da parte del club di casa, con i tifosi dell’Atlético particolarmente indignati per quella che ritengono essere una scelta svantaggiosa per la propria squadra.

Il motivo principale delle lamentele riguarda il tempo di riposo di cui godranno le due squadre prima del derby. Il Real Madrid, infatti, scenderà in campo il martedì precedente, il 24 settembre, affrontando l’Alavés al Bernabeu.

I colchoneros, al contrario, saranno impegnato due giorni dopo, giovedì 26 settembre, in trasferta contro il Celta Vigo. I ragazzi di Simeone avranno ben 48 ore di riposo in meno rispetto ai rivali, tornando a Madrid, nella migliore delle ipotesi, solo la mattina del 27 settembre. Ciò ha scatenato l’ira della tifoseria e del club, che vedono in questa programmazione un ingiusto vantaggio per il Real Madrid.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Baldanzi Roma, Baldanzi
Serie A6 minuti fa

Baldanzi scalda i motori: “Mi sento bene, felice di essere tornato al gol. Il trequartista è un ruolo…”

Visualizzazioni: 2 Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dopo la tripletta messa a segno contro...

Serie B27 minuti fa

Cesena – Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Cesena – Modena è il match che apre la 5^ giornata di Serie B, ed è in programma...

Roma Roma
Serie A46 minuti fa

Roma, Totti punzecchia De Rossi: fiducia o scetticismo?

Visualizzazioni: 147 Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: “Se spendi 100 milioni...

Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina, Bove si presenta: “A Firenze perché voglio essere protagonista”

Visualizzazioni: 222 In casa  Fiorentina si presenta uno degli ultimi colpi del mercato estivo: Edoardo Bove arrivato in prestito con...

Video56 minuti fa

Juventus, conferenza stampa di presentazione di Conceicao. Video

Visualizzazioni: 202 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, la conferenza stampa di presentazione di Conceicao del nuovo acquisto della Juventus, arrivato dal...

Notizie56 minuti fa

Milan, Ibrahimovic è il più grande malinteso: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 263 Milan, nel mio consueto editoriale proverò a spiegare la posizione di Zlatan Ibrahimovic anche se ve lo dico...

Serie A1 ora fa

Juventus, Conceicao: “Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 235 Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in...

Serie B1 ora fa

Cittadella, infermeria piena in vista del Catanzaro

Visualizzazioni: 162 Cittadella, i granata stanno preparando la sfida contro il Catanzaro. Diversi gli indisponibili per Edoardo Gorini. Prosegue la...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato1 ora fa

Lille, il club rischia di perdere un attaccante a zero

Visualizzazioni: 477 Il calciomercato non si ferma mai ed alcuni dei più importanti club europei sono alla ricerca di rinforzi...

Serie B2 ore fa

Serie B, una partita gratis ogni giornata con DAZN

Visualizzazioni: 152 DAZN ha deciso di trasmettere gratuitamente il match della quinta giornata di Serie B tra Reggiana e Sudtirol,...

Le Squadre

le più cliccate