I nostri Social

Calciomercato

Parma, UFFICIALE: arriva Zion Suzuki

Pubblicato

il

Parma: ufficiale Zion Suzuki è un nuovo giocatore dei ducali. Il portiere giapponese ha firmato fino al 30 giugno 2029 e si trasferisce a  titolo definitivo.

parma pecchia

Il Parma ha un nuovo portiere: si tratta di Zion Suzuki. Il portiere giapponese ha infatti firmato un contratt0 fino al 30 giugno 2029 e si trasferisce a titolo definitivo in Emilia dal Sint-Truiden, per dieci milioni di euro.

7.5 milioni di euro di parte fissa più 2.5 milioni di bonus. Il portiere classe 2002 è cresciuto nell’Urawa Red Diamonds, per poi sbarcare  in Europa la scorsa estate al Sint-Truiden.

Il club belga, dopo qualche mese di prestito, ha riscattato il suo cartellino dalla società nipponica. Ora è pronto ad approdare in Serie A agli ordini di Fabio Pecchia, difendendo la porta del club emiliano.

Parma, arriva Zion Suzuki: l’ufficialità 

Parma Calcio annuncia che il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Sint-Truidense Voetbalvereniging e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029.
Nazionalità giapponese, ma di origine americana (nato a Newark, nello stato del New Jersey) e ghanese, Zion è un profilo internazionale che ha giocato in due Club nella sua carriera, Urawa Red Diamonds e Sint-Truidense Voetbalvereniging. E’ cresciuto nel Settore Giovanile del Club giapponese, dove nel 2020 è diventato professionista, e contestualmente, ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili del Giappone, dove dal 2022, ad appena 19 anni, è diventato titolare della Nazionale “A”. Un profilo internazionale che nell’ultima stagione in Jupiler Pro League, ha disputato 32 presenze, mettendo in risalto le sue doti atletiche, umane e tecniche, che lo hanno affermato in tutto il mondo.
Oggi il Parma Calcio annuncia con orgoglio che Zion è un calciatore gialloblu e potrà arricchire, ancora di più, con la sua voglia e le sue qualità la rosa della nostra squadra!
La dichiarazione di Zion Suzuki: “Sono Zion Suzuki e sono felice di far parte del Parma Calcio. So che è un Club con una grande storia, ha tantissimi tifosi in tutto il mondo e giocheremo in Serie A. Per questo, cercherò sempre di dare il massimo e di contribuire con il mio lavoro al bene della squadra”.
La dichiarazione del Direttore Sportivo, Mauro Pederzoli: “Lo abbiamo voluto fortemente, ma è stata una trattativa lunga e complessa. Intorno a Zion ci sono state moltissime attenzioni, l’interesse su di lui era fortissimo. Alla fine, ha prevalso la sua e la nostra volontà, c’è stata una reciproca voglia di stringere un legame che possa mettere le basi per un rapporto duraturo e proficuo. La felicità è doppia se consideriamo che è uno dei talenti più giovani nel suo ruolo con una già grandissima esperienza, maturata sia in Giappone che in Belgio. Oggi lo abbracciamo insieme a tutta la comunità gialloblu, convinti che qui sarà accolto dalla squadra e dai nostri tifosi nel modo più bello e caloroso”.
#WelcomeZionSuzuki”

Calciomercato

Fiorentina, Bove si presenta: “A Firenze perché voglio essere protagonista”

Pubblicato

il

In casa  Fiorentina si presenta uno degli ultimi colpi del mercato estivo: Edoardo Bove arrivato in prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbbligo a determinate condizioni.

Queste le dichiarazioni di Bove alla stampa presente al Wind3 Media Center del Viola Park

Per la prima volta con una maglia diversa da quella della Roma: sei pronto per questa nuova avventura? “La Fiorentina sarà un passo molto importante per la mia carriera. Ho avuto già modo di vedere com’è il club, le strutture. Essere qui è davvero fantastico, strutture del genere ci sono solo in Premier League. Abbiamo tutto per toglierci grandi soddisfazioni, sono davvero contento di esser qua.

Voglio dare tutto per allenatore, società e squadra. Quando dai tutto in campo poi non hai nulla da recriminarti: è ciò che ho sempre fatto con la maglia della Roma, della nazionale e ora della Fiorentina. Ho visto la piazza e mi piacciono molto i tifosi, sento un tipo di calore che spinge sempre a fare meglio. Serve per la crescita di ogni giocatore, giocare in un ambiente con poche pressioni non va bene. Quando c’è la pressione giusta, si dà sempre qualcosa in più”.

Mourinho mise in risalto le tue doti di giocatore aggressivo, ma secondo te è limitante? Hai altre qualità? Gran parte delle persone e dell’ambiente calcistico non ha visto tutte le potenzialità che ho. Se lo vediamo da quel punto di vista, è un soprannome un po’ limitante. Ma grazie a Mourinho ho migliorato molto la fase difensiva, piuttosto ho perso un po’ il vizio di giocare la palla. Ma sono conscio dei miei mezzi e voglio farli vedere”.

Con le tue caratteristiche, con chi ti abbineresti bene a centrocampo? “Per le mie caratteristiche mi piacciono il centrocampo a due e a tre. Non un tipo di compagno con cui voglio giocare, sono abbastanza duttile. Nel calcio moderno tutti devono saper fare tutto, ci sono tanti movimenti. Ognuno deve saper fare tutto, ma non ho un centrocampista ideale con cui voler giocare. Modifico il mio calcio in base a ciò che mi chiede l’allenatore”.

Che obiettivi ti sei posto quando hai scelto la Fiorentina? “La Fiorentina sta attuando un percorso di crescita giusto. Due finali consecutive, un percorso che non fanno tutti. Io ne ho persa una di Europa League, fa male ma sai che cosa vuol dire arrivare là in fondo. Gestire due competizione è anche difficile, arrivare in fondo con tante partite è dura, e la Fiorentina ha fatto anche una finale di Coppa Italia. Abbiamo una rosa che non avrà problemi a competere in ogni competizione, ci toglieremo grandi soddisfazioni”.

Sei pronto a diventare il centrocampista del futuro della Viola? “Certo che si, sennò non sarei qui”.

L’addio alla Roma, il motivo della scelta e perché hai scelto la Fiorentina? “Ho scelto la Fiorentina perchè c’è un progetto che va avanti da anni, come ho detto prima. Arrivo nel momento in cui si può fare lo step in avanti. La piazza ha tanta passione, c’è un centro sportivo che è il migliore d’Italia. Il posto è il migliore per crescere come giocatore e come persona.

Venire via da Roma è stata una scelta mia, mi hanno detto che non avrei avuto tanto spazio. Ma a me serve giocare, voglio essere protagonista e stare al centro del progetto, questo era fondamentale per me. Al di là della squadra che si tifa: sono qui per sentirmi importante, giocare tante partite e farlo con più entusiasmo possibile”.

Lei è giovanissimo, si sente pronto? “Mi fa un po’ ridere sentir dire che sono giovanissimo. In tutta Europa giocano ragazzi di 16-17 anni, io a quell’età andavo a scuola. Non sono giovanissimo, non è così. Questo è il momento di essere un giocatore.”

Continua a leggere

Calciomercato

Lille, il club rischia di perdere un attaccante a zero

Pubblicato

il

Ligue 1

Il calciomercato non si ferma mai ed alcuni dei più importanti club europei sono alla ricerca di rinforzi per migliorare la propria rosa a disposizione.

Come abbiamo appena anticipato, alcuni dei club più importanti d’Europa sono alla ricerca di nuovi giocatori per poter rinforzare e migliorare la rosa per affrontare al meglio le rispettive competizioni.

Uno dei tormentoni che ha avuto inizio nell’ultima sessione di calciomercato, e con molto probabilmente andrà avanti almeno fino alla sessione invernale, riguarda l’attaccante di origine canadese, classe 2000, Jonathan David.

Il giocatore, che ha iniziato la stagione in Ligue 1 con la sua attuale squadra, il Lille, ha disputato 7 partite, di cui 4 nei preliminari di Champions League, riuscendo a totalizzare 3 goal e a fornire 2 assist.

Roma, Ligue 1

Il calciatore, nella scorsa stagione, è riuscito a totalizzare, sempre con la maglia del club francese, ben 47 presenze segnando 26 goal e fornendo 7 assist tra campionato, Coupé de France e Conference League.

L’attaccante è seguito da svariate squadre, tra cui spiccano diversi club italiani, come: Milan, Inter e Juventus. Inoltre, non manca la concorrenza, infatti, sullo sfondo vi sono anche delle squadre di Premier League, tra cui abbiamo il Tottenham, il Newcastle e l’Arsenal.

Il Lille, con molta probabilità, perderà il giocatore a zero, poiché il suo contratto scadrà proprio nell’estate del 2025.

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, un giocatore attira sguardi importanti

Pubblicato

il

Lecce, l'allenatore Luca Gotti

Al Lecce un giovane sta attirando gli sguardi di alcuni top club in Italia e in Inghilterra: ecco chi è l’obiettivo, e chi lo sta tenendo d’occhio.

È giallorosso il giocatore che sta facendo impazzire tre top club. La Roma, però, non c’entra nulla: l’obiettivo del momento è un giovane del Lecce.

Su di lui, verte l’interesse di club sia italiani che esteri: in Italia ha come ammiratore il Milan, mentre in Inghilterra a tenerlo d’occhio sono Tottenham e Chelsea.

Lecce, chi è l’obiettivo?

A catalizzare le loro attenzioni è il giovanissimo Patrick Dorgu. Il difensore 19enne è di ruolo terzino sinistro ma è in grado di giocare anche come esterno sinistro in virtù della sua versatilità.

La richiesta del club per il giovane danese è di circa 40 milioni di euro. Dorgu è sottocontratto con il club pugliese fino al 2026.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Baldanzi Roma, Baldanzi
Serie A20 minuti fa

Baldanzi scalda i motori: “Mi sento bene, felice di essere tornato al gol. Il trequartista è un ruolo…”

Visualizzazioni: 97 Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dopo la tripletta messa a segno contro...

Serie B41 minuti fa

Cesena – Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Cesena – Modena è il match che apre la 5^ giornata di Serie B, ed è in programma...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Totti punzecchia De Rossi: fiducia o scetticismo?

Visualizzazioni: 151 Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: “Se spendi 100 milioni...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Bove si presenta: “A Firenze perché voglio essere protagonista”

Visualizzazioni: 236 In casa  Fiorentina si presenta uno degli ultimi colpi del mercato estivo: Edoardo Bove arrivato in prestito con...

Video1 ora fa

Juventus, conferenza stampa di presentazione di Conceicao. Video

Visualizzazioni: 210 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, la conferenza stampa di presentazione di Conceicao del nuovo acquisto della Juventus, arrivato dal...

Notizie1 ora fa

Milan, Ibrahimovic è il più grande malinteso: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 277 Milan, nel mio consueto editoriale proverò a spiegare la posizione di Zlatan Ibrahimovic anche se ve lo dico...

Serie A1 ora fa

Juventus, Conceicao: “Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 242 Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in...

Serie B1 ora fa

Cittadella, infermeria piena in vista del Catanzaro

Visualizzazioni: 168 Cittadella, i granata stanno preparando la sfida contro il Catanzaro. Diversi gli indisponibili per Edoardo Gorini. Prosegue la...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Lille, il club rischia di perdere un attaccante a zero

Visualizzazioni: 496 Il calciomercato non si ferma mai ed alcuni dei più importanti club europei sono alla ricerca di rinforzi...

Serie B2 ore fa

Serie B, una partita gratis ogni giornata con DAZN

Visualizzazioni: 156 DAZN ha deciso di trasmettere gratuitamente il match della quinta giornata di Serie B tra Reggiana e Sudtirol,...

Le Squadre

le più cliccate