I nostri Social

Serie A

Lotito: “Immobile? A noi serve una macchina che cammini…”

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Claudio Lotito, al termine del Consiglio Federale che si è tenuto oggi 15 Luglio, ha risposto alle domande dei giornalisti sulla sua Lazio e il calciomercato.

Il Presidente Lotito è stato vittima, nelle scorse settimane, di pesanti contestazioni da parte dei tifosi laziali. I supporter gli hanno recriminato una superficialità nella sua gestione, la stessa che non ha portato ai traguardi sperati.

Al termine del Consiglio Federale, quindi, il Presidente biancoceleste, invitato a rispondere ad alcune domande, non ha perso modo di poter rispondere alle critiche.

Lotito e la proposta ai tifosi

lazio, Lotito

Si sa, i tifosi hanno a cuore le sorti della propria squadra. Squadra che vorrebbero sempre vedere competitiva, con nomi blasonati che ne portano orgogliosamente la maglia. Greenwood, per esempio, è uno di quei nomi che aumenta l’entusiasmo dei propri sostenitori.

Greenwood

“Greenwood? se i tifosi lo vogliano mettano i soldi” ha chiosato il presidente della Lazio, quasi provocando i tifosi, ma poi spiega “Noi abbiamo preso sei giocatori, le altre che hanno fatto? Abbiamo speso più della Juventus. I tifosi vogliono il grande nome?” Di fatti il calciomercato dei biancocelesti non è poi cosi tanto da buttare: Tavares e Tchaouna e Noslin su tutti. 

Capitolo Immobile

Immobile, Lotito

CIRO IMMOBILE SALUTA I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non poteva poi mancare un riferimento all’ormai ex capitano che ha lasciato la Lazio dopo 8 stagioni, Immobile. “Ma io vi chiedo, lo scorso anno Immobile ha fatto bene? È come se hai una macchina che si ferma per strada, a noi serve una che cammini.” Chiosa cosi Claudio Lotito, sul giocatore che è volato in Turchia nei giorni scorsi.

Serie A

Zoff approva la nuova Juventus: “Motta sta lavorando bene”

Pubblicato

il

Juventus

In un’intervista rilasciata a Tuttosport, Dino Zoff ha parlato della nuova Juventus affidata a Thiago Motta e ha approvato anche la scelta Di Gregorio.

Dino Zoff, leggenda del calcio italiano ed ex campione del mondo, ha espresso la sua opinione sulla Juventus attuale, elogiando il mercato estivo e l’impatto dell’allenatore. L’ex portiere bianconero, nell’intervista a Tuttosport, ha commentato anche la vicenda Szczesny e la scelta di puntare su Di Gregorio.

Su Thiago Motta. “La sensazione, per quanto ancora parziale, è decisamente positiva. Nell’ultima uscita contro la Roma è mancata un po’ di brillantezza per riuscire a portare a casa il risultato ma all’inizio è normale. Sono rimasto impressionato soprattutto dalla semplicità espressa dai bianconeri. La mano di Thiago Motta è già parecchio evidente sotto il punto di vista dello sviluppo della manovra. Tuttavia mi aspetto una crescita importante a livello di gioco nelle prossime settimane, i bianconeri non sono ancora al cento per cento”.

Il giudizio sul mercato. “Il mercato mi è piaciuto, sono arrivati giocatori importanti che hanno aumentato le aspettative. Ora, però, sarà il campo a parlare: i nuovi arrivi si sono visti poco finora, quindi è prematuro giudicarli. Questo, in un certo senso, valorizza ancora di più il lavoro fatto in estate da Thiago Motta, visto che le migliori prestazioni sono arrivate da giocatori già presenti in rosa”.

Juventus, Szczesny

Juventus, le parole di Zoff su Di Gregorio e Szczesny

“Di Gregorio mi ha impressionato molto nelle ultime due stagioni al Monza, quindi per me è un grande sì. La tecnica di base c’è e anche tanta gavetta alle spalle. Non mi preoccupa l’assenza di esperienza in Europa, perché il portiere in questo senso è un ruolo a sé: le conclusioni difficili le ricevi in Serie B come in Serie A. Se si è bravi tra i pali, lo si è in tutte le categorie”

Sull’addio di Szczesny. “Ne sono rimasto sorpreso. Szczesny anche l’anno scorso si era dimostrato estremamente affidabile, non pensavo che la società fosse disposta a rinunciare a lui e a voltare pagina in porta. Non mi aspettavo il suo ritiro. Avrebbe potuto ancora competere ai massimi livelli, per quanto mi riguarda, ma è inevitabile che poi subentrino altri fattori: molto dipende dalle proprie sensazioni e anche dai bisogni famigliari. L’idea di dover cambiare ambiente da un momento all’altro potrebbe essere stata decisiva nella sua scelta”.

Continua a leggere

Serie A

Baldanzi scalda i motori: “Mi sento bene, felice di essere tornato al gol. Il trequartista è un ruolo…”

Pubblicato

il

Roma, Baldanzi

Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dopo la tripletta messa a segno contro la Norvegia con l’Italia U21.

Tommaso Baldanzi, giovane talento azzurro e di proprietà della Roma, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport soffermandosi sulla tripletta messa a segno due giorni fa con la maglia dell’Italia U21 contro la Norvegia.

Il classe 2003 è tornato al goal dopo un’astinenza che durava dallo scorso gennaio, quando con la maglia dell’Empoli segno allo Stadium contro la Juventus.

Baldanzi, Roma

TOMMASO BALDANZI E DANIELE DE ROSSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Baldanzi, le sue parole

Baldanzi cosa le hanno fatto i norvegesi? Gol e assist all’andata, tripletta al ritorno

“Eh mi hanno portato fortuna… Sono contento, ci meritavamo questa vittoria e ora puntiamo decisi alla qualificazione. Festeggiamo questo successo, poi penseremo ai prossimi impegni”.

Aveva mai segnato una tripletta?

“Soltanto una volta, con la Primavera dell’Empoli, contro la Spal nel 2021, nella stagione dopo aver vinto il campionato”.

Se la ricorda l’ultima volta che aveva segnato?

“Come potrei dimenticarmelo: contro la Juventus, la mia ultima partita con l’Empoli. Era fine gennaio e in effetti è passato un po’ di tempo. Sono felice di essere tornato al gol”.

Con la Norvegia all’andata si era fatto male alla caviglia, tornando in azzurro solo adesso. Quell’infortunio l’ha condizionata nella stagione scorsa?

“Ho avuto qualche problema nelle partite successive, poi no, nella seconda parte di stagione sono sempre stato bene”.

Adesso però sta benissimo

“Si mi sento bene, sono riuscito a fare la preparazione al completo, sono soddisfatto”.

Lei ha la 11, Gnonto la 10: dica la verità, ve la giocate quella maglia

“No, no, lui è 10 e io l’11. Per adesso. In campo però tutti e due giochiamo da dieci. Ci alleniamo sempre forte, vogliamo arrivare lontano”.

Cosa pensa quando sente dire che in Italia non ci sono talenti?

“Che non è vero. Ci sono tanti giocatori forti: Ricci, Tonali, Frattesi”.

Nessuno è un trequartista come lei

“Magari è un ruolo un po’ difficile, non tutte le squadre lo usano. Io ho sempre fatto quello e sono felice di ricoprire quel ruolo”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Totti punzecchia De Rossi: fiducia o scetticismo?

Pubblicato

il

Roma

Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: “Se spendi 100 milioni sul mercato e non arrivi in Champions, è un fallimento totale”.

Si esprime con parole forti l’ex capitano giallorosso sulla sua Roma e sul suo amico e compagno di mille battaglie, Daniele De Rossi. A parer suo, dopo il mercato dispendioso fatto dalla società per cercare di risanare una rosa inizialmente piuttosto limitata, è obbligatorio aspettarsi dei risultati, come la qualificazione in Champions League. Se quest’obiettivo non dovesse essere raggiunto, secondo Totti, l’allenatore giallorosso sarebbe rimosso dal suo incarico.

La Roma in mano a De RossiRoma

Il giovane allenatore romano era stato chiamato lo scorso anno per sostituire un insufficiente Josè Mourinho. Subentrando a stagione in corso, era riuscito a proporre un buon gioco e a migliorare i risultati dell’allenatore portoghese, meritandosi la riconferma da parte della società.

Ad oggi la Roma ha incentrato il suo progetto su di lui, mettendolo nelle miglior condizioni possibili di far bene, con un mercato finalizzato a soddisfare tutti i suoi bisogni. Ora però, sta a lui dimostrare le sue capacità di leader sia da un punto di vista tattico che psicologico, centrando gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

L’inizio anemico della Roma

La Roma ha iniziato questo campionato con delle prestazioni al di sotto delle aspettative. Nella prima partita contro il Cagliari si è vista qualche idea del tipo di calcio che vuole proporre De Rossi, ma ciò che più è emerso da quell’incontro era la non ottimale condizione fisica della maggior parte dei giocatori giallorossi. Contro l’Empoli invece, la Roma ha fatto una prestazione quasi preoccupante, con i reparti slegati tra loro e concedendo molteplici ripartenze alla squadra toscana.

Una risalita l’ha avuta nella partita contro la Juventus, dove grazie ad una buona organizzazione difensiva e ad una buona intensità in fase di non possesso, è riuscita a strappare un pareggio all’Allianz Stadium.

Dunque al momento la Roma si ritrova con 2 punti in classifica a meno 5 da alcune dirette concorrenti per la Champions. Deve assolutamente cambiare rotta, grazie ai nuovi acquisti arrivati negli ultimi giorni di mercato, ma soprattutto al lavoro del giovane allenatore Daniele De Rossi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A2 minuti fa

Zoff approva la nuova Juventus: “Motta sta lavorando bene”

Visualizzazioni: 7 In un’intervista rilasciata a Tuttosport, Dino Zoff ha parlato della nuova Juventus affidata a Thiago Motta e ha...

Roma, Baldanzi Roma, Baldanzi
Serie A22 minuti fa

Baldanzi scalda i motori: “Mi sento bene, felice di essere tornato al gol. Il trequartista è un ruolo…”

Visualizzazioni: 115 Tommaso Baldanzi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport dopo la tripletta messa a segno contro...

Serie B43 minuti fa

Cesena – Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Cesena – Modena è il match che apre la 5^ giornata di Serie B, ed è in programma...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Totti punzecchia De Rossi: fiducia o scetticismo?

Visualizzazioni: 151 Totti torna a parlare della sua Roma e si esprime senza peli sulla lingua: “Se spendi 100 milioni...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Bove si presenta: “A Firenze perché voglio essere protagonista”

Visualizzazioni: 238 In casa  Fiorentina si presenta uno degli ultimi colpi del mercato estivo: Edoardo Bove arrivato in prestito con...

Video1 ora fa

Juventus, conferenza stampa di presentazione di Conceicao. Video

Visualizzazioni: 211 Dalla sala stampa dell’Allianz Stadium, la conferenza stampa di presentazione di Conceicao del nuovo acquisto della Juventus, arrivato dal...

Notizie1 ora fa

Milan, Ibrahimovic è il più grande malinteso: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 280 Milan, nel mio consueto editoriale proverò a spiegare la posizione di Zlatan Ibrahimovic anche se ve lo dico...

Serie A1 ora fa

Juventus, Conceicao: “Quando chiama la Juve corri. Ronaldo punto di riferimento. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 242 Dall’Allianz Stadium si presenta in conferenza stampa, il nuovo giocatore della Juventus Francisco Conceicao, acquistato dai bianconeri in...

Serie B1 ora fa

Cittadella, infermeria piena in vista del Catanzaro

Visualizzazioni: 169 Cittadella, i granata stanno preparando la sfida contro il Catanzaro. Diversi gli indisponibili per Edoardo Gorini. Prosegue la...

Ligue 1 Ligue 1
Calciomercato2 ore fa

Lille, il club rischia di perdere un attaccante a zero

Visualizzazioni: 500 Il calciomercato non si ferma mai ed alcuni dei più importanti club europei sono alla ricerca di rinforzi...

Le Squadre

le più cliccate