Calciomercato
Roma, Aouar-Al Ittihad ai dettagli: plusvalenza giallorossa
Movimento in uscita della Roma che finalizza un’operazione importante in chiave plusvalenze. La cessione di Aouar in Arabia è cosa fatta. Quanto incassa la Roma.
Ghisolfi piazza un colpo importante in uscita e accumula budget per i prossimi obiettivi di mercato. Soulé e Assignon restano in cima alla lista.
Roma, Aouar porta un tesoretto
Il club giallorosso sta affrontando una vera e propria rivoluzione durante il calciomercato estivo. Tanti sono i vuoti da colmare e il nuovo DS è al lavoro per consegnare a De Rossi una rosa competitiva.
L’ultima operazione in ordine di tempo riguarda una cessione. Hassem Aouar sarà un nuovo giocatore dell’Al Ittihad. L’accordo è stato raggiunto qualche giorno fa e ora i due club si stanno scambiando i documenti.
Il francese approderà in Arabia Saudita per una cifra vicina ai 12/13 milioni di euro. Per la Roma si tratta di una plusvalenza importante dato che lo aveva ingaggiato da svincolato durante la scorsa estate.
L’arrivo di Le Fee ha di fatto tagliato fuori Aouar, che ha scelto il medio oriente anche in seguito alla nomina di Laurent Blanc come nuovo allenatore dei gialloneri.
🟡⚫️🇸🇦 Al Ittihad and AS Roma have started checking documents for Houssem Aouar deal.
€12m fee agreed, details being discussed then he will be the first signing of new cycle under Laurent Blanc. pic.twitter.com/zgHb42ZrJd
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 16, 2024
Calciomercato
Torino, in arrivo un doppio colpo
Per il Torino in arrivo un doppio colpo di mercato: Eljif Elmas dal Lipsia e Casadei dal Chelsea. Il primo arriverà con un prestito con diritto di riscatto.
Il Torino sta concludendo per l’arrivo di Eljif Elmas dal Lipsia in prestito con diritto di riscatto, 17 milioni la cifra del riscatto, il giocatore ex Napoli era seguito pure dal Valencia. In arrivo anche Cesare Casadei dal Chelsea.
Torino, Elmas in maglia granata con prestito con diritto di riscatto
Il Torino sta piazzando un doppio colpo in queste ultime fasi della sessione invernale del calciomercato: in maglia granata stanno arrivando Eljif Elmas, classe 1999 in forza al Lipsia, e Cesare Casadei dal Chelsea. Il primo arriverebbe nella Mole con la formula del prestito con diritto di riscatto per 17 milioni di euro. Il secondo sembrava destinato alla Lazio, ma i granata sono pronti a rilanciare.
Cresciuto in Macedonia nel Rabotnicki, Elmas era approdato in Germania nella sessione invernale del calciomercato un anno fa, sino ad ora ha avuto poco spazio a Lipsia, collezionando in questa stagione appena 6 presenze. In totale con la squadra tedesca ha totalizzato 22 presenze. Con il Napoli in 5 stagione ha totalizzato 189 presenze con 19 gol, vincendo uno scudetto e una Coppa Italia. Nazionale macedone, ha totalizzato 65 presenze con 13 gol.
Casadei, classe 2003, invece è cresciuto nel Chelsea, dove gioca in prima squadra dal gennaio dello scorso anno, dopo alcune parentesi con il Reading e il Leicester. Sino ad ora con i Blues, ha totalizzato 11 presenze. Inoltre è Nazionale Under 21 con cui ha collezionato 12 presenze con 3 gol.
Quindi, il Torino sta piazzando due ottimi colpi di mercato, che rinforzeranno sicuramente la squadra del tecnico Paolo Vanoli. Sicuramente anche la tifoseria granata sarà soddisfatta, dopo le dure polemiche contro la società presieduta da Urbano Cairo, che ha risposto piazzando due ottimi colpi di mercato.
Calciomercato
UFFICIALE Palermo, ecco Magnani dall’Hellas Verona
Il club rosanero ha poco fa ufficializzato l’ingaggio di Giangiacomo Magnani dall’Hellas Verona. Colpo d’esperienza per la difesa di Dionisi, ecco il comunicato.
Il Palermo si rinforza in vista del finale di stagione con un difensore di tutto rispetto per la categoria. L’arrivo di un giocatore dalla caratura nazionale fa ben sperare i tifosi.
Palermo, preso Magnani: il comunicato
Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona FC le prestazioni sportive di Giangiacomo Magnani.
Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale.
A Giangiacomo il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
Il giocatore non aveva preso parte alla gara degli ormai ex compagni a Venezia di ieri sera proprio per completare al meglio il trasferimento.
Calciomercato
Paulo Fonseca sarà il nuovo allenatore dell’Olympique Lione
Paulo Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Olympique Lione, firma un contratto biennale con il club francese e rescinde quello col Milan.
Paulo Fonseca alla guida dell’Olympique Lione
L’Olympique Lione ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Paulo Fonseca come nuovo allenatore. L’accordo con il tecnico portoghese prevede un contratto di due anni, segnando un nuovo inizio per il club francese. Fonseca, noto per il suo stile di gioco offensivo e la capacità di lavorare con giovani talenti, è stato scelto per riportare il Lione ai vertici del calcio francese ed europeo.
Le aspettative per il futuro
Con l’arrivo di Fonseca, l’Olympique Lione spera di migliorare le proprie prestazioni in Ligue 1 e nelle competizioni europee. Il club, che vanta una ricca tradizione calcistica, si aspetta che il nuovo allenatore porti una ventata di freschezza e nuove idee tattiche. Gli appassionati del Lione attendono con ansia di vedere come Fonseca riuscirà a integrare i giovani talenti con i giocatori esperti della rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Paulo #Fonseca will be the new coach of #OlympiqueLyonnais. 2-years contract. #transfers #OL https://t.co/OvOXiwurJk
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli