I nostri Social

Serie A

Fernando Llorente è sicuro: “Dico Juventus per lo Scudetto”

Pubblicato

il

Llorente

Fernando Llorente si fida della Juventus per lo Scudetto. Intervenuto sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’ex Juventus spiega come la squadra di Thiago Motta possa ambire al tricolore.

E’ un Fernando Llorente sicuro quello che è intervenuto nell’edizione odierna del Corriere dello Sport. L’ex attaccante di Juventus e Athletic Bilbao ha spiegato come per lui i bianconeri possano ambire al titolo. Llorente ha parlato di molte cose, partendo dal titolo europeo conquistato dalla sua Spagna.

Llorente ha spiegato: “È il riscatto di De La Fuente, criticatissimo, che ha superato il tiki taka. Ma anche di Olmo, di Fabian Ruiz e Rodri, il migliore al mondo. E di Morata: Alvaro è stato meraviglioso. Uno così lo vogliono tutti, sarà un colpo unico per il Milan. Ha sofferto una pesante depressione in Spagna, quando ti toccano i cari è tutto più difficile. Lo massacravano e ha dimostrato di essere il migliore”.

Fernando Llorente è sicuro: “Dico Juventus per lo Scudetto”

L’ex Tottenham parla poi della Juventus dicendo: “La Juventus vincerà lo scudetto, deve ricominciare a stare lassù. O il Napoli che ha solo il campionato, ma metto tra le mie favorite anche Inter e Napoli. Queste quattro possono fare il vuoto. La Juve ha un nuovo progetto, Motta è bravo e mi aspetto altri colpi. Uno fuori dal campo: Giorgio Chiellini, per riportare la mentalità vincente”.

Llorente chiude parlando del secondo periodo di Massimiliano Allegri come allenatore della Juventus, chiusosi con il licenziamento per giusta causa. A riguardo ha detto: “Lui è un vincente nato, non è un caso che quando è andato via la Juve era crollata. Poi è tornato in un momento non facile e ne ha risentito, ma il suo resta un ottimo lavoro”.

Serie A

Hellas Verona, Zanetti ha di nuovo la rosa al completo

Pubblicato

il

Hellas Verona, Serie A

L’Hellas Verona si prepara alla sfida contro il Lecce, con la rosa al completo e il Bentegodi pronto a trasformarsi in una bolgia. Ne andrà della salvezza.

L’emozione non ha voce per l’Hellas Verona al completo

Prima di una partita importante non bisogna mai farsi prendere dalle emozioni. Soprattutto come quella che l’Hellas Verona affronterà domenica contro il Lecce. Ne va della salvezza della squadra di Giampaolo, che rischia la retrocessione. Per questo potrebbe essere più agguerrita. Ma l’emozione di Zanetti è dedicata alla sua squadra. Sì, perché proprio in vista del match avrà tutta la rosa a disposizione.

Ghilardi e Coppola, i due centrali difensivi squalificati contro l’Inter, torneranno in campo. E non è tutto: anche il jolly polacco Dawidowicz, assente nelle ultime due sfide, sarà nuovamente arruolabile. Per Zanetti è un segnale di fiducia. Un Verona al completo significa una squadra più solida, più consapevole delle proprie possibilità. E i tifosi lo sanno: il Bentegodi sarà una bolgia, pronto a spingere i gialloblù verso una vittoria che potrebbe cambiare tutto.

Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non svegliare il can che dorme

Dall’altra parte, il Lecce di Giampaolo non starà certo a guardare. Anche loro lottano per la salvezza e arrivano a Verona con il coltello tra i denti. Sarà una battaglia. Ma il Verona ha un’arma in più: la consapevolezza di poter contare su tutti i compagni. E per molti giocatori sarà anche una sfida personale. Chi è stato criticato avrà l’occasione di riscattarsi, chi ha lottato per la maglia potrà dimostrare di meritare la fiducia. Zanetti sa che questo è il momento per fare gruppo, per dimostrare di essere una squadra vera.

Il Bentegodi sarà il teatro di un duello fatto di nervi, cuore e sudore. E il Verona sa che i propri tifosi saranno il dodicesimo uomo in campo, pronti a sostenere ogni azione, ogni contrasto, ogni tiro. Perché in partite così, la differenza la fanno i dettagli, ma anche la passione. Un pareggio potrebbe non bastare. E questo aggiunge ancora più tensione. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti. Ogni passaggio, ogni tiro, ogni intervento difensivo potrebbe fare la differenza. E alla fine, sarà il campo a parlare.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Pellegrini infortunato: in dubbio per l’Atalanta

Pubblicato

il

Roma

Un altro brutto colpo per la Roma di Claudio Ranieri. Il club si prepara ad affrontare la fase finale della stagione con un nuovo imprevisto.

Roma: niente di buono

Durante l’allenamento di oggi, il capitano Lorenzo Pellegrini ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto ad interrompere la seduta precauzionalmente. Il centrocampista giallorosso ha sentito un fastidio durante una parte del lavoro atletico. E dopo aver avvertito un certo dolore, ha deciso di fermarsi e sottoporsi a un primo controllo medico.

La situazione ha subito allarmato lo staff. Tanto che si è deciso di pianificare per venerdì 9 maggio una serie di esami strumentali per capire l’entità del danno e definire i tempi di recupero. Al momento, la sua presenza nella prossima sfida contro l’Atalanta, che si preannuncia decisiva per le speranze europee della Roma, è in forte dubbio. La squadra capitolina è ancora in corsa per un posto nelle competizioni europee. Ma l’assenza di Pellegrini rappresenterebbe un ulteriore ostacolo in un campionato già difficile.

Roma

LA GRINTA DI LORENZO PELLEGRINI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Un pilastro che crolla

Pellegrini rappresenta uno dei pilastri della Roma. E per la suqdra è spesso simbolo di passione e leadership. Ma ha attraversato una stagione tutt’altro che facile. La sua prestazione sul campo non è stata all’altezza delle aspettative. Con una media voto di 5.68 e solo due gol e un assist all’attivo,ha ottenuto numeri che non rispecchiano il suo talento e le sue potenzialità. Nonostante l’arrivo di Ranieri, che ha provato a rilanciarlo, Pellegrini ha faticato a ritrovare la continuità che lo aveva visto protagonista in passato.

Questa nuova preoccupazione complica ulteriormente la situazione. In un momento della stagione in cui la Roma ha bisogno di tutti i suoi uomini più rappresentativi l’assenza di Pellegrini è un duro colpo. Soprattutto nel match contro l’Atalanta. Tanto più che la squadra si gioca una fetta importante del suo futuro europeo. In attesa di ulteriori aggiornamenti medici, i tifosi sperano che l’infortunio non si riveli grave.  Anche se, purtroppo, il rischio di non poter contare sul capitano per la sfida di Bergamo è sempre più concreto.

Continua a leggere

Le interviste

Tafanelli (compagno Matilde Brandi): “Juve in cerca di identità”

Pubblicato

il

tafanelli francesco

“Juve in cerca di identità sicuramente. L’Inter? Simone Inzaghi penso sia un ottimo tecnico ma ha davvero una grande fortuna”. Senza peli sulla lingua il futuro marito della showgirl Matilde Brandi Francesco Tafanelli, noto tifoso bianconero. Francesco Tafanelli, ex promettente calciatore delle parti di San Severo (oggi noto manager nel mondo della moda), ha 54 anni. E’ uscito allo scoperto come compagno di Matilde Brandi esattamente a inizio 2023, quando i due raccontarono la loro relazione al noto talk show Verissimo (Mediaset).

“Devo ammettere con tutta onestà che, a qualche ora dall’inizio della partita di ritorno a San Siro contro il Barcellona, avevo dato l’Inter di Simone Inzaghi per spacciata: a mio avviso sarebbe passato più facilmente il Barcellona che avrebbe avuto anche un senso di rivalsa, visto che in casa propria aveva subito comunque sia una pressione molto forte da parte dell’Inter. I primi due gol nerazzurri mi avevano immediatamente fatto capire che mi sbagliavo; il 3 a 2 del Barcellona, invece, mi ha fatto rientrare in quei binari e dire forse non mi sbagliavo. Poi il calcio è fatto evidentemente di episodi…”

E’ legittimo considerare Acerbi l’uomo più carismatico di questa Inter? “Francesco Acerbi rimane sicuramente un buon giocatore ma… Sfido chiunque a dirmi che potesse pronosticare in Acerbi l’uomo che avrebbe risolto la semifinale di Champions… Ripeto, quei due episodi hanno poi caratterizzato la finale dell’Inter…”

Quindi tutto merito di Simone Inzaghi? “Ritengo che Inzaghi sia un ottimo tecnico ma dotato anche di grandissima fortuna…”. Sulla sua amata Juventus Tafanelli, futuro marito di Matilde Brandi (nota tifosa romanista), non ha dubbi: “La Juventus è una squadra a mio avviso in cerca di identità. Il cambio di gestione dovuto alla parte tecnica, quindi da Thiago Motta a Tudor, è molto poco significativo secondo me…Mi spiego meglio: Thiago Motta era un ottimo allenatore in una città in cui le aspettative e le pressioni non sono di certo quelle di Torino.

E probabilmente è stato o si è sopravvalutato sotto questo aspetto, rimanendo comunque un elemento di primo piano. Stesso discorso per Tudor…”. Quindi cosa vorresti dire Francesco?  “Sinceramente direi che non vedo in queste figure quella personalità, quel carisma, quell’autorevolezza che servono per gestire un gruppo come quello della Juventus. Occorre ribadirlo: al netto di giocatori come Yildiz, che per me è un fenomeno, piuttosto che Vlahovic e qualche altro calciatore come Thuram, non ci sono più dei riferimenti precisi anche in campo. E questo secondo me è fortemente penalizzante…”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato5 minuti fa

McTominay alla Roma, Mourinho lo voleva ma Pinto…

Visualizzazioni: 2 Josè Mourinho desiderava McTominay alla Roma, ma Tiago Pinto ha preferito puntare su Renato Sanches nel calciomercato estivo...

Serie B15 minuti fa

Pisa-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Pisa-Sudtirol è la sfida che aprirà il trentottesimo turno di Serie B, il calcio di inizio è previsto...

Juventus, Matteo Tognozzi Juventus, Matteo Tognozzi
Calciomercato25 minuti fa

Tognozzi, offerte dall’Italia e non solo: i dettagli

Visualizzazioni: 20 Due club italiani interessati a Matteo Tognozzi, ex direttore sportivo del Granada, che riceve offerte anche dalla Premier...

Manchester United Manchester United
Europa League35 minuti fa

Il Manchester United in Europa League è un’altra storia: ancora imbattuti i Red Devils

Visualizzazioni: 17 Il Manchester United in Europa League è la sua migliore versione. Se in Premier League stenta parecchio, in...

Hellas Verona, Serie A Hellas Verona, Serie A
Serie A45 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti ha di nuovo la rosa al completo

Visualizzazioni: 23 L’Hellas Verona si prepara alla sfida contro il Lecce, con la rosa al completo e il Bentegodi pronto...

Serie B55 minuti fa

Modena-Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 L’ultima giornata della Serie B tra le sfide in programma c’è Modena-Brescia: gli emiliani cercano punti play-off, i...

Atalanta, gasperini Atalanta, gasperini
Champions League1 ora fa

Xavi: “Sogno la Premier League. Gasperini? Un’ispirazione”

Visualizzazioni: 22 Dopo essere stato al timone del Barcellona, dal novembre 2021 al settembre 2024, è fermo da quasi un...

Bastoni Bastoni
Champions League1 ora fa

Champions League, Inter-PSG può valere un Pallone d’Oro: Lautaro, Donnarumma e Dembelè sono gli osservati speciali

Visualizzazioni: 28 Nella finale di questa Champions League verranno messe a confronto Inter–PSG. Tra le due squadre potrebbe anche emergere...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Pellegrini infortunato: in dubbio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 26 Un altro brutto colpo per la Roma di Claudio Ranieri. Il club si prepara ad affrontare la fase...

tafanelli francesco tafanelli francesco
Le interviste1 ora fa

Tafanelli (compagno Matilde Brandi): “Juve in cerca di identità”

Visualizzazioni: 45 “Juve in cerca di identità sicuramente. L’Inter? Simone Inzaghi penso sia un ottimo tecnico ma ha davvero una...

Le Squadre

le più cliccate