I nostri Social

Serie B

Modena, il ds Catellani esalta Pedro Mendes: “E’ sempre stato la nostra prima scelta”

Pubblicato

il

Modena, da poche ore Pedro Mendes e’ un nuovo attaccante dei canarini. Il ds Andrea Catellani ha voluto esaltare l’operazione attraverso i canali ufficiali del club.

Undici gol nello scorso campionato con la maglia dell’Ascoli, leadership e carisma infiniti. E’ questo il biglietto da visita con il quale Pedro Mendes si presenta al Modena.

Un’operazione che va ad aggiungere un ulteriore tassello di prestigio a un calciomercato che sta vedendo i canarini grandi protagonisti.

A esaltare l’operazione che ha portato il portoghese al Braglia, ci ha pensato Andrea Catellani.

Pedro Mendes – Profilo Instagram personale

Attraverso i canali ufficiali del club, il ds dei canarini ha spiegato come Pedro Mendes sia stato a lungo un serio obiettivo per rinforzare l’attacco.

Pedro Mendes e’ sempre stata la nostra prima scelta. Abbiamo lavorato a lungo sottotraccia, aspettando il momento giusto per concretizzare” – ha detto Catellani“Ringrazio la proprietà perché ci ha permesso di concludere un’operazione importante, che riteniamo cruciale per il futuro della nostra squadra“.

Catellani, poi, esalta le caratteristiche dell’ariete portoghese, spiegando come la scelta non sia stata un mero discorso di gol.

“Quello che mi piace di Pedro, oltre alle indubbie qualità tecniche, e’ la mentalità che può portare a tutto il gruppo, e che credo sia perfettamente in linea con l’identità forte e solida che dovra’ contraddistinguere il Modena nella prossima stagione”.

 

Serie B

Cosenza, Alvini: “Siamo ultimi, ma l’ambiente ha voglia”

Pubblicato

il

Nonostante l’avvio molto difficoltoso del Cosenza, il tecnico Massimiliano Alvini resta sereno. In conferenza stampa parla di un ambiente compatto

L’avvio molt0 difficoltoso del Cosenza fa sì che la classifica non sorrida ai Lupi della Sila. Ciò nonostante, il tecnico Massimiliano Alvini resta fiducioso, conoscendo le potenzialità della sua squadra. Ne parla nella conferenza stampa prima di del match contro la Sampdoria.

Cosenza, Alvini: “Siamo ultimi, ma l’ambiente ha voglia”

Alvini ha così dichiarato: ““Penso che non cambierò tantissimo, continuerò sulle indicazioni che mi hanno dato queste cinque partite. C’è un dubbio in difesa per un giocatore che ha avuto un allenamento diverso. Che io faccia giocare Ricci, Strizzolo, Sankoh, Mazzocchi, non cambia. Conta il gruppo squadra, quello che sta facendo è molto chiaro, gli equilibri sono importanti. Non vedo differenze all’interno in questo momento, è un vantaggio per noi allenatori. Che si giochi un minuto o 90, chiunque è fondamentale”.

Alvini aggiunge poi: “Ho uno staff che sta lavorando tantissimo e i meriti vanno al loro, come al direttore Delvecchio, che è sempre qua sul pezzo. E questo si riflette sulla squadra. Sin dal primo giorno che siamo stati a Cascia, il lavoro si è svolto in maniera lineare, pulita. Il campo poi ti può portare gioie o delusioni, ma il lavoro procede bene. Siamo laggiù, è vero, ma il clima riflette voglia e fiducia da parte di tutti”.

Cosenza, Alvini

Massimiliano Alvini coach of Cremonese, during the match serieA italian championship Atalanta vs Cremonese final result, Atalanta 1 , Cremonese 1, match played at the Gewiss Stadium.

Il tecnico conclude parlando del prossimo avversario, la Sampdoria: “Ogni partita di Serie B è difficile. A maggior ragione, contro la Sampdoria, una squadra forte costruita per un obiettivo chiaro e dichiarato, lo sappiamo. Non vediamo l’ora di giocare questa sfida, così stimolante per noi e per il pubblico. Metteremo tutto dentro la partita. Affrontiamo una squadra di livello alto, ma ne abbiamo già sfidate. Credo che la squadra sia pronta, chiaro che di fronte c’è un avversario di livello, dobbiamo essere bravi a leggere la gara. È una squadra molto fisica, Florenzi e José Mauri possono giocare insieme, chiaro che se Mauri gioca in mezzo preferisco un calciatore più strutturato accanto a lui, perché bisogna tenere conto della fisicità che la Sampdoria può avere”.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Pubblicato

il

sassuolo

Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La sfida sarà già molto importante per la sua squadra, chiamata alla vittoria

Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La falsa partenza degli emiliani nel Campionato di Serie B vede Grosso chiamato a fare un grande lavoro al fine di risollevare la squadra quanto prima. In conferenza stampa, Grosso parla non solo del suo Sassuolo ma anche di molte tematiche afferenti la squadra.

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Grosso parte analizzando la sconfitta contro la Cremonese: “Perdere non mi piace, non ci piace e non ci deve piacere. Abbiamo rivisto e analizzato la gara, ci sono stati degli spunti interessanti da riportare avanti. È una tappa della maratona in cui siamo inciampati, non avremmo voluto ma può capire e ora dobbiamo rimboccarci le maniche”.

Una delle tematiche della partita è l’assenza di una vittoria in trasferta dal 2023. A riguardo, Grosso ha spiegato: “Quello lo sapevamo anche prima, con un po’ di tourbillon intorno, ma sapevamo già chi mandare in campo. Non conoscevo questo dato e proveremo a invertirlo. C’è bisogno di una grande prestazione sotto tutti i punti di vista, riuscire a riempire la gara in tutti i momenti, presentarci con il modo che ci deve contraddistinguere nel campionato, una squadra con un grande spirito di gruppo e che riesce a mettere le qualità appoggiate a tutte queste caratteristiche”.

Uno dei grandi assenti è Domenico Berardi. L’esterno offensivo sta però recuperando bene dall’infortunio. A riguardo, Grosso ha detto: “Domenico ne abbiamo parlato tanto, non mi piacerebbe parlare di lui che sta lavorando talmente bene che è superfluo di dire certe cose. Ha tanta voglia di tornare. Poi se un giocatore così ha le motivazioni per darci una mano sarà in grado di farlo. Sta lavorando ma ha ancora un po’ di tempo prima di poter rientrare. Non ci sarà Kumi che ha avuto un fastidio a inizio settimana e non vogliamo rischiarlo, Fabrizio Caligara lo stesso, e anche Andrea Ghion che dovrà fare un ultimo step”.

Berardi, Sassuolo

Un’altra tematica sono i 7 gol incassati su azione nei primi 15 minuti. Grosso ha spiegato: ” Sono positivo, anche nelle difficoltà, perché lì ci si struttura e si migliora. Ci sono tanti interpreti nuovi, la categoria è diversa. Stiamo lavorando tanto provando a farlo al meglio per cercare di diventare una squadra forte di questo campionato. Sappiamo che ogni gara è molto equilibrata, balla sul filo del rasoio, bisogna essere pieni nell’arco della gara. I numeri mi piace vederli perché ti danno uno spunto per lavorare e riflettere, ovviamente quando sono poche le giornate basta una partita per cambiare le statistiche. Dò il peso che conta, vedremo più in là, ora siamo focalizzati sulla gara di domani perché ci aspetta una squadra che ha fatto una cavalcata vincente l’anno scorso, si è integrata con dei ragazzi di valore, sappiamo che dovremo pareggiare la loro forza emotiva o se non fare meglio”.

Grosso racconta poi i possibili cambiamenti dal punto di vista tattico: “Cambiando non si migliora ma per migliorare ogni tanto qualcosina bisogna cambiare. Abbiamo provato a mettere a disposizione i giocatori che abbiamo nei loro ruolo, poi sono venuti meno alcune caratteristiche per provare a fare quello che abbiamo provato. Quando stoppi e rivedi il video poi i giocatori si dislocano nel campo anche in maniera diversa. Il filo comune è il modo che ci deve accompagnare, fermo restando che abbiamo un’idea di voler dare un’idea anche dal punto di vista del modulo”.

Grosso conclude poi parlando dell’aspetto mentale della sfida. Sarà importante pareggiare la carica emotiva della Carrarese: “Non è una, è una cosa determinante perché sappiamo benissimo che dobbiamo pareggiare l’enorme carica emotiva degli avversari. Dobbiamo farci trovare pronti da questo punto di vista perché se non la pareggi si fa fatica a ogni livello e in ogni sport”.

 

 

Continua a leggere

Serie B

Brescia – Frosinone 4-0, Juric e Galeazzi affondano Vivarini | Le pagelle delle Rondinelle

Pubblicato

il

Brescia-Frosinone 4-0, al Rigamonti vincono il padrino di casa, dilagando nel punteggio e grazie alle prodezze di Juric e Galazzi. Le pagelle dei lombardi.

Lezzerini 6: solo ordinaria amministrazione, poco impegnato nell’arco del match.

Jallow 7: propositivo il giusto, difende senza grossi problemi.

Adorni 7: giganteggia sui lunghi avversari e sa gestire bene la freschezza di Partipilo.

Cistana 6,5: ottimo in anticipo, efficace nel gioco aereo. Prestazione notevole.

Corrado 7: ha poche difficoltà nel contenere, per questo spinge spesso. Da una sua folata nasce il gol del vantaggio. Spina nel fianco (dal 59′ Dickmann 6: quando entra la vittoria e’ già in freezer).

Verreth 7: sempre pulito, non perde un pallone. Ha voglia di gol e ci prova alcune volte da fuori, ma senza fortuna, visto che coglie anche un palo.

Baseggio 6,5: morde le caviglie, corre che e’ un piacere, non lascia un centimetro agli avversari (dal 59′ Bertagnoli 6: anche lui entra quando la partita e’ ormai indirizzata verso la storia).

Bisoli 7: cuore e anima del Brescia, tiene alta la tensione e si rende protagonista del primo gol, seppur non sia lui il marcatore finale.

Olzer 6,5: si danna l’anima e coglie anche il gol dopo averlo a lungo cercato.

Galazzi 8: piede delizioso, che dispensa assist e giocate pericolose. Assiste i compagni e li mette spesso in condizione di poter creare pericoli. Sontuoso (dal 79′ Nuamah sv).

Juric 7,5: il primo gol e’ un tap-in facile facile, il secondo e’ una rete deliziosa. Si prende gli onori del pomeriggio, grande la sua partita (dal 78′ Moncini 7: entra e realizza il gol nel finale. Una bella ciliegina sulla torta).

 

Rolando Maran 7: dopo l’exploit di Bolzano, fa il bis in grande stile. Prepara bene la partita, e il suo Brescia non lascia scampo al Frosinone.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B26 minuti fa

Cosenza, Alvini: “Siamo ultimi, ma l’ambiente ha voglia”

Visualizzazioni: 198 Nonostante l’avvio molto difficoltoso del Cosenza, il tecnico Massimiliano Alvini resta sereno. In conferenza stampa parla di un...

Serie A46 minuti fa

Milan-Venezia, le ultimissime da San Siro

Visualizzazioni: 210 ; Tutto pronto per la sfida tra Milan e Venezia davanti ai 70.000 del San Siro. Ecco la formazione dei...

Video49 minuti fa

Empoli-Juventus 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 212 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A1 ora fa

Milan-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 270 Milan-Venezia è il posticipo del Saturday Night della quarta giornata della Serie A 2024/2025. I rossoneri ospitano i...

sassuolo sassuolo
Serie B1 ora fa

Sassuolo, Grosso: “Dobbiamo pareggiare la carica della Carrarese”

Visualizzazioni: 154 Alla vigilia del match contro la Carrarese, Fabio Grosso parla del suo Sassuolo. La sfida sarà già molto...

Serie A2 ore fa

Como-Bologna, Iling: “Siamo una buona squadra, ma il calcio è fatto di momenti. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 170 Finisce con un pareggio di 2-2 il match Como-Bologna allo stadio Giuseppe Sinigaglia, quarta giornata di Serie A...

Lazio, Noslin Lazio, Noslin
Serie A2 ore fa

Lazio, Noslin: “Con il Verona gara speciale per me”

Visualizzazioni: 190 Lazio-Hellas Verona non è una partita qualunque per Tijjani Noslin. L’esterno olandese ne parla in conferenza stampa alla...

Serie B2 ore fa

Brescia – Frosinone 4-0, Juric e Galeazzi affondano Vivarini | Le pagelle delle Rondinelle

Visualizzazioni: 180 Brescia-Frosinone 4-0, al Rigamonti vincono il padrino di casa, dilagando nel punteggio e grazie alle prodezze di Juric...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A3 ore fa

Udinese, Runjaic: “Settimane intense. Iker Bravo, Ekkelenkamp, Zemura dico che…”

Visualizzazioni: 212 L’allenatore dell’Udinese Kosta Runjaic ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di lunedì contro il...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A3 ore fa

Lecce, Gotti: “Rebic da valutare. A Torino vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 214 L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Torino: in programma...

Le Squadre

le più cliccate