I nostri Social

Esteri

Bayern Monaco, Lineker tuona: “Kompany un rischio”

Pubblicato

il

Bayern Monaco

Gary Linker è scettico su Vincent Kompany come nuovo allenatore del Bayern Monaco. Ne parla su Sport BILD, spiegando come l’inesperienza del belga possa costare caro.

E’ un Gary Lineker molto scettico quello che parla su Sport BILD. L’ex attaccante inglese ha parlato dei suoi pensieri in merito a Vincent Kompany. Il belga è il nuovo allenatore del Bayern Monaco, che l’ha scelto nonostante la sua inesperienza. Nella sue breve carriera va considerata anche la retrocessione con il Burnley nell’ultima stagione di Premier League. 

Bayern Monaco

Bayern Monaco

Bayern Monaco, Lineker tuona: “Kompany un rischio”

Lineker spiega: “Kompany è sicuramente un rischio perché non ha davvero esperienza, non ha ancora raggiunto la fine del suo sviluppo visto e considerato che è stato solo allenatore in Belgio e poi al Burnley. Non troveranno Pep Guardiola“.

Ciò nonostante, Lineker aggiunge apprezzamenti su Vincent Kompany. Il suo scetticismo è dovuto infatti dall’inesperienza del belga come allenatore. Infatti, l’ex Leicester ha poi aggiunto: “È molto intelligente e sarà un ottimo allenatore, ha il comportamento per guadagnarsi il rispetto in un club, cosa molto importante al Bayern Monaco. La prima stagione di Kompany al Burnley è stata fantastica, con un calcio bellissimo. Dopo la promozione tutto è diventato molto più difficile, il Burnley ha investito soldi in giocatori, anche se senza molto successo”.

Largo ai giovani o puntare sull’usato sicuro? In Baviera la domanda è stata senza dubbio questa con la risposta che porta il nome di Vincent Kompany. Basterà essere giovani per guidare uno dei club più gloriosi al mondo con l’obiettivo di riportarlo a vincere tutto e subito? Al campo l’ardua sentenza.

Esteri

Copa Libertadores, trionfo del Botafogo in dieci

Pubblicato

il

Il Botafogo è nella storia. I nuovi campioni del Sud America si qualificano per il Mondiale per Club dopo aver vinto la Copa Libertadores.

Nella magica notte dell’Estadio Monumental di Buenos Aires, il Botafogo ha scritto una pagina indimenticabile della sua storia, conquistando per la prima volta la Copa Libertadores. In una finalissima tutta brasiliana, i bianconeri hanno superato 3-1 l’Atletico Mineiro, completando un’impresa straordinaria nonostante le avversità.

Copa Libertadore, l’analisi della partita

Il match ha preso subito una piega drammatica. Dopo appena 33 secondi, il Botafogo è rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Gregore, autore di un fallaccio che ha colpito in pieno volto un avversario, provocandogli una vistosa ferita. L’inferiorità numerica non ha però scoraggiato i ragazzi di Bruno Lage, che hanno mostrato grinta e determinazione.

Il vantaggio è arrivato al 35’ grazie a Luiz Henrique, abile a sfruttare un’azione veloce e a insaccare il gol dell’1-0. Poco prima dell’intervallo, Alex Telles – vecchia conoscenza del calcio italiano con un passato all’Inter – ha trasformato con freddezza un calcio di rigore, portando il Botafogo sul 2-0.

Nella ripresa, l’Atletico Mineiro ha tentato la rimonta con il gol dell’ex Napoli Edu Vargas, riaccendendo le speranze per i tifosi bianconeri. Tuttavia, ogni sogno è svanito al 97’, quando Junior Santos ha firmato il definitivo 3-1, scatenando l’apoteosi tra i sostenitori del Botafogo.

Con questa vittoria storica, il Botafogo si è qualificato al Mondiale per Club, in programma a giugno. I sorteggi per la competizione si terranno questo giovedì, quando anche Inter e Juventus scopriranno le loro avversarie per il torneo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Botafogo F.R. (@botafogo)

Continua a leggere

Liga

Real Madrid-Getafe, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid

Real Madrid-Getafe è uno dei match validi per la 15^ giornata di Liga, ed è in programma domenica 1 dicembre alle 16:15 al Bernabeu.

Real Madrid-Getafe è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione completamente diversa di classifica e che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali.

Il club madrileno vuole la vittoria, sfruttando il pubblico casalingo, e tenterà di fare il possibile per rimanere in scia di Barcellona e Atletico, mentre il Getafe dovrà provare a fare l’impresa per centrare la seconda vittoria consecutiva.

Real Madrid-Getafe

Qui Real Madrid

In vista del match contro il Getafe mister Ancelotti metterà in campo un 4-3-3 con Courtois tra i pali e il quartetto difensivo formato da Vazquez, Rudiger, Asencio e F Garcia. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Ceballos, Valverde e Bellingham mentre in attacco spazio a Arda Guler, Mbappe e Brahim Diaz.

Qui Getafe

In vista del match contro il Real Madrid mister Bordalas schiererà un 4-2-3-1 con Soria tra i pali e il quartetto difensivo formato da Iglesias, Duarte, Alderete e Rico. In mediana ci sarà la coppia formata da Milla e Arambarri mentre sulla trequarti alle spalle di Rodriguez agirà il terzetto composto da Nyom, Uche e Perez.

Probabili formazioni di Real Madrid-Getafe

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Rudiger, Asencio, F Garcia; Ceballos, Valverde, Bellingham; Guler, Mbappe, Diaz. Allenatore: Ancelotti.

Getafe (4-2-3-1): Soria; Iglesias, Duarte, Alderete, Rico; Milla, Arambarri; Nyom, Uche, Perez; Rodriguez. Allenatore: Bordalas.

Dove vedere Real Madrid-Getafe

Il match Real Madrid-Getafe in programma domenica 1 dicembre alle 16:15 sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Continua a leggere

Premier League

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bentancur

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili formazioni e sulla diretta della partita in tv.

In Premier League sale l’attesa per LiverpoolManchester City, che dirà molto sulle ambizioni di titolo dei Reds in splendida forma, ma metterà alla prova anche gli uomini di Guardiola in crisi nera, che rischiano di dire addio in anticipo al campionato in caso di sconfitta. Il big match di Anfield delle 17 sarà però preceduto da tre incontri in programma alle 14, uno dei quali mette di fronte due squadre di Londra: il Tottenham e il Fulham.

I padroni di casa nell’ultima di campionato hanno trionfato per 4-0 sul campo del Manchester City, ma in settimana sono stati fermati dalla Roma in Europa League in un 2-2 ricco di emozioni. Attualmente noni in classifica con 19 punti, gli uomini di Postecoglou cercano la vittoria per rientrare prepotentemente nella lotta Champions e tornare davanti a Nottingham Forest e Brentford, che hanno ottenuto i 3 punti.

Il Fulham veniva da due vittorie consecutive contro Brentford e Crystal Palace, ma nella scorsa giornata ha perso malamente 4-1 in casa contro il Wolverhampton. Nonostante i parecchi alti e bassi in questo inizio di stagione, la squadra allenata da Marco Silva è tranquillamente a metà classifica con 18 punti, uno solo meno del Tottenham, e la zona Europa è molto più vicina di quella salvezza.

Qui Tottenham

Molte assenze in casa Spurs: oltre allo squalificato Bentancur non ci saranno gli infortunati Vicariovan de VenOdobert e Richarlison. Prova a strappare una convocazione Romero, infortunatosi nell’ultima partita disputata in Nazionale con l’Argentina. Nel 4-2-3-1 di Postecoglou riecco alcuni giocatori che non erano nell’11 titolare sceso in campo contro la Roma.

In porta obbligata la scelta di Forster. In difesa confermata la coppia centrale DragusinDavies, così come Pedro Porro a destra, mentre sulla corsia opposta torna Udogie. In mediana accanto a Sarr è atteso Bissouma. I tre alle spalle del centravanti Solanke (favorito su Werner), saranno KulusevskiMaddisonSon.

Qui Fulham

Il tecnico Marco Silva dovrà rinunciare certamente all’infortunato Harrison Reed, mentre è in dubbio l’ex Sampdoria Joachim Andersen. Previsto qualche cambio rispetto alla sconfitta contro il Wolverhampton dell’ultimo turno. A cominciare dal modulo, che potrebbe essere un 4-3-3 al posto del 4-2-3-1.

Fulham, l'allenatore Marco Silva

Tra i pali il solito Leno. In difesa confermati Tete da terzino destro e Robinson a sinistra, mentre al centro, accanto a Bassey, è favorito Diop. A centrocampo l’ex Torino Lukic da mediano, con Andreas PereiraSmith Rowe ai suoi fianchi. Davanti Wilson più di Iwobi a destra e Nelson a sinistra, a supporto del centravanti Jiménez.

Tottenham-Fulham, le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Forster; Pedro Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Bissouma, Sarr; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. All. Postecoglou.

Fulham (4-3-3): Leno; Tete, Diop, Bassey, Robinson; Andreas Pereira, Lukic, Smith Rowe; Wilson, Jiménez, Nelson. All. Marco Silva.

Tottenham-Fulham, dove vederla

La sfida tra Tottenham e Fulham in programma domenica 1° dicembre alle 14 sarà trasmessa in diretta sul canale 256 di Sky Sport.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 mins fa

UFFICIALE, Fiorentina-Inter rinviata a data da destinarsi

Visualizzazioni: 167 In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente rinviata a data...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A21 mins fa

Roma, Ghisolfi: “Sette episodi arbitrali contro la Roma”. Ecco a quali si riferisce

Visualizzazioni: 295 Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per i torti abitrali...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A39 mins fa

Ultim’ora Fiorentina, malore per Bove: cosa sta succedendo

Visualizzazioni: 514 Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato immediatamente soccorso dai...

Serie A Serie A
Serie A41 mins fa

Juventus, Quagliarella: “Roma e Lazio mi volevano, ma Conte…”

Visualizzazioni: 571 L’ex centravanti di Juventus e Napoli, attualmente opinionista in tv, ha raccontato una sliding doors che avrebbe potuto...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A46 mins fa

Torino, Vanoli: “Serve un po’ di coraggio in più. Buona prestazione contro grande squadra. Per Vlasic spero che…”

Visualizzazioni: 298 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Napoli 0-1. L’allenatore si è soffermato sul momento...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “ll gruppo cresce di volta in volta. McTominay sarà protagonista. Scudetto? Vedendo le altre squadre…”

Visualizzazioni: 473 Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Napoli 0-1. Il tecnico si è soffermato sulla...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Inter, Marotta: “Su Donnarumma e Verratti…”

Visualizzazioni: 49 Il presidente dell’Inter ha parlato a pochissimi minuti dalla sfida del Franchi contro la Fiorentina, parlando anche dei...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli punta un ex Fiorentina per la difesa

Visualizzazioni: 662 Continua il casting della Juventus per la difesa. L’ultimo nome nella lista bianconera è stato molto vicino al...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Inter, Kean: “Stasera è uno scontro diretto”

Visualizzazioni: 60 A pochi minuti dalla sfida del Franchi tra Fiorentina ed Inter l’attaccante viola ha parlato del big match...

Napoli Napoli
Le bombe di Vlad2 ore fa

Il Napoli vince contro Il Torino e resta in vetta

Visualizzazioni: 49 Antonio Conte continua a imporre la sua filosofia vincente al Napoli, che all’Olimpico Grande Torino ottiene l’ennesimo successo...

Le Squadre

le più cliccate