I nostri Social

Serie A

Calcio in tv: quanto costa vederlo in Italia? Tutte le cifre

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Calcio in tv: nella serata di ieri DAZN ha presentato la stagione 2024/25, la prima del nuovo ciclo quinquennale di diritti televisivi della Serie A.

calcio, dazn

diletta leotta and federico balzaretti dazn during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 – LPS/Francesco Scaccianoce

La piattaforma di sport in streaming ha annunciato il listino prezzi definitivo in vista della nuova edizione del campionato.

La Legge Melandri vieta la trasmissione della Serie A da parte di una sola emittente (la cosiddetta “no single buyer rule”), motivo per cui anche nel 2024/25 – e così sarà fino al termine della stagione 2028/29 – il campionato sarà trasmesso da più piattaforme, nello specifico:

DAZN, che paga 700 milioni annui alla Lega Serie A (con aggiunta di un meccanismo di revenue sharing), trasmetterà 10 partite a giornata di cui 7 in esclusiva;
Sky, che paga 200 milioni annui alla Lega Serie A, trasmetterà 3 gare a giornata in co-esclusiva. Lo spacchettamento riguarda poi anche il resto delle competizioni calcistiche, considerando ad esempio la Champions League, che viene trasmessa in gran parte da Sky e in misura decisamente minore da Amazon (una partita a turno in esclusiva).

Per la stagione calcistica 2024/25 in Italia, i costi degli abbonamenti per seguire la Serie A e la UEFA Champions League sono suddivisi tra vari fornitori di servizi televisivi e di streaming.

Ecco un riepilogo dettagliato dei costi degli abbonamenti e delle possibili combinazioni per seguire tutte le principali competizioni calcistiche:

Calcio in tv: prezzi degli Abbonamenti

DAZN

  • Abbonamento Standard: 29,90 euro al mese (359 euro all’anno in unica soluzione)
  • Abbonamento Plus: 49,90 euro al mese (599 euro all’anno in unica soluzione)
  • Piano Plus (con visione su singola rete internet nello stesso nucleo familiare): 24,90 euro al mese

Contenuti: Tutta la Serie A, Liga, Liga Betclic portoghese, Women’s Champions League, basket (Serie A, Eurolega, Eurocup), volley (SuperLega maschile, Serie A1 femminile, CEV Champions League), NFL, boxe, canali Eurosport (Giochi Olimpici di Parigi 2024, Australian Open, Roland Garros, Giro d’Italia, Tour de France).

Sky

  • Sky Stream con SkyTv+Calcio: 14,90 euro al mese per 18 mesi (poi 33 euro)
    • Contenuti: 3 partite a weekend di Serie A, Serie C, Premier League, Bundesliga, canali Eurosport (Olimpiadi di Parigi 2024).
  • Sky Stream con SkyTv+Sport: 29,90 euro al mese per 18 mesi (poi 51,90 euro)
    • Contenuti: 185 partite di Champions League in esclusiva, Europa League, Conference League, F1, MotoGp, NBA, tornei ATP, Wimbledon.
  • SkyTv+Sport+Calcio: 37,80 euro al mese per 18 mesi (poi 64,90 euro)
    • Contenuti: Tutti i contenuti dei pacchetti SkyTv+Calcio e SkyTv+Sport.

NOW

  • Abbonamento mensile: 14,99 euro al mese
    • Contenuti: Tutta l’offerta sportiva di Sky (vincolo di permanenza per 12 mesi).

Amazon Prime Video

  • Abbonamento mensile: 4,1 euro (49,90 euro all’anno)
    • Contenuti: 18 partite di Champions League in esclusiva.

TimVision

  • Pacchetto calcio: Gratis il primo mese, poi 19,99 euro al mese per tre mesi (34,99 euro al mese dopo)
    • Contenuti: Include abbonamento DAZN Piano Standard.

Combinazioni di Abbonamenti

1. TimVision + NOW + Amazon Prime Video

  • Costo totale: 52,4 euro al mese
  • Contenuti: Tutta la Serie A, Champions League, coppe europee, campionati esteri.

2. DAZN + NOW + Amazon Prime Video

  • Costo totale:
    • Condivisione DAZN Plus (due reti diverse nello stesso nucleo familiare): 44 euro al mese
    • DAZN Piano Standard: 49 euro al mese
    • DAZN Plus senza condivisione: 69 euro al mese
  • Contenuti: Tutta la Serie A, Champions League, coppe europee, campionati esteri.

3. TimVision + Sky Sport

  • Costo totale: 58,2 euro al mese
  • Contenuti: Tutta la Serie A, principali coppe europee, accesso tramite decoder Sky Stream.

4. DAZN Standard + Sky Sport

  • Costo totale: 59,8 euro al mese
  • Contenuti: Tutta la Serie A, principali coppe europee, accesso tramite decoder Sky Stream.

Le combinazioni proposte offrono diverse opzioni in base alle preferenze e al budget degli appassionati, garantendo l’accesso a Serie A, Champions League, Europa League e altri campionati esteri e sport.

Serie A

Corriere della Sera – “Non lo sopporto e non sono l’unico”: un giocatore della Juventus contro Motta

Pubblicato

il

“Non lo sopporto e non sono l’unico. Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in panchina”. Questa la confessione, riportata da Il Corriere della Sera, che un giocatore della Juventus avrebbe fatto a un amico, sfogandosi contro Thiago Motta

Juventus corriere della sera

THIAGO MOTTA PARLA CON MANUEL LOCATELLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione alla Juventus sembra sempre più tesa, con Thiago Motta che si trova al centro delle critiche per la gestione della squadra e per un rapporto con i giocatori che appare sempre più logoro. Lo sfogo anonimo riportato dal Corriere della Sera è un segnale chiaro del malcontento nello spogliatoio, alimentato dalla gestione imprevedibile delle scelte tecniche, che hanno visto alcuni giocatori passare da titolari a panchinari senza apparente logica.

L’assenza di empatia tra Motta e il gruppo è un problema che si riflette nei risultati deludenti della squadra, culminati nella disfatta contro l’Empoli in Coppa Italia. Le parole dello stesso tecnico nel post-partita sembrano quasi voler lanciare un messaggio alla squadra, sottolineando la necessità di “meritarsi” il posto alla Juventus. Tuttavia, dichiarazioni del genere rischiano solo di acuire le tensioni, specialmente se alcuni giocatori si sentono già incompresi e poco valorizzati.

A difendere il gruppo ci ha pensato Mattia Perin, che ha cercato di smorzare le polemiche senza però nascondere la delusione per la situazione. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli continua a ribadire il sostegno a Motta, ma le indiscrezioni su possibili sostituti (da Conte a Tudor, passando per Gasperini e Mancini) fanno pensare che la dirigenza stia già valutando alternative per la prossima stagione.

A questo punto, la panchina di Motta sembra appesa ai risultati: se la Juventus non dovesse invertire la rotta nelle prossime settimane, la riflessione sulla sua conferma potrebbe diventare una decisione inevitabile.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, un Luvumbo in più per la salvezza: titolare contro il Bologna?

Pubblicato

il

Cagliari

Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal primo minuto già contro il Bologna.

Siamo arrivati alla 27esima giornata di campionato e il Cagliari sta per ritrovare un’arma fondamentale per le prossime partite: Zito Luvumbo.

Il Cagliari ha bisogno di vincere per tenere lontana la zona retrocessione e il mister Davide Nicola non può commettere passi falsi. In questa fase della squadra, dove la stanchezza e gli infortuni si stanno facendo sentire, il ritorno in campo di Zito Luvumbo sembra provvidenziale.

Cagliari

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari, un’arma per Nicola

Il tecnico Nicola si era lascito andare a frasi molto positive dopo la partita contro la Juventus: “E’ entrato e mi ha stupito, perché mi aspettavo qualcosa di meno, ma la partita ti fa andare oltre rispetto all’allenamento. Abbiamo bisogno di recuperare Zito, come portare al massimo Coman perché costituiscono delle risorse. Con due giocatori offensivi così si riesce a creare superiorità numerica.”

Il rientro di Luvumbo tra i titolari può far sì che il Cagliari possa concedersi un assetto diverso nel prossimo match con il Bologna. Pare infatti che mister Nicola stia pensando di tornare di ripresentare il 4-2-3-1.

Un altro buon motivo per puntare al ritorno di Luvumbo sarebbe la possibilità di poter far riposare, per esempio, Felici e preservarlo.

Anche perché occorre ricordare che il Cagliari ha la possibilità di far scendere in campo anche giocatori come Viola e Gaetano (in supporto a Piccoli). Proprio quest’ultimo si era ritrovato, infatti, un po’ troppo isolato contro Atalanta e Juventus.

Nicola, perciò, può sentirsi tranquillo perché Luvumbo rappresenterà una risorsa fondamentale nella corsa salvezza.

Continua a leggere

Serie A

Inter, l’arma in più di Inzaghi: il dato sui calci d’angolo

Pubblicato

il

Inter

L’Inter chiude la pratica Lazio in Coppa Italia e si prepara alla sfida Scudetto col Napoli, forte di un’arma letale: i calci d’angolo.

Archiviata la pratica Lazio in Coppa Italia con i gol di Arnautovic e Calhanoglu, l’Inter guarda alla sfida Scudetto contro il Napoli. 

Inzaghi dovrà fare i conti con alcune assenze che ridurranno le alternative in panchina, ma il tecnico nerazzurro potrà contare su un’arma decisiva, che ha fatto la differenza anche contro i biancocelesti: i calci d’angolo. 

Inter

FEDERICO DIMARCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I protagonisti dei calci piazzati

L’Inter ha già segnato 12 gol su sviluppo di corner tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa, confermandosi una delle squadre più letali d’Europa su palla inattiva. 

Lautaro e Arnautovic sono stati gli ultimi a beneficiare degli schemi curati ad Appiano Gentile, ma in questa specialità spiccano anche i gol di Dumfries, Thuram e De Vrij. Merito soprattutto delle battute precise di Dimarco e Calhanoglu, veri specialisti nei calci da fermo. 

Inter

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, quando i calci piazzati fanno la differenza

Si dice spesso che i calci da fermo rappresentino circa il 30% dei gol segnati in una stagione e l’Inter sta dimostrando quanto questa statistica possa essere determinante. I nerazzurri hanno messo a segno 9 reti su corner in Serie A su 162 battuti, mentre il Napoli, prossimo avversario, si è fermato a 5 su 146. 

Numeri che confermano come le palle inattive possano cambiare il volto di una stagione e fare la differenza nei momenti decisivi e nelle partite più complicate. 

Contro i partenopei, in un match che si preannuncia molto equilibrato, anche i dettagli conteranno: e sui calci d’angolo, l’Inter parte con un vantaggio importante.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A36 secondi fa

Corriere della Sera – “Non lo sopporto e non sono l’unico”: un giocatore della Juventus contro Motta

Visualizzazioni: 4 “Non lo sopporto e non sono l’unico. Non sai mai cosa aspettarti, da titolare a 90 minuti in...

Cagliari Cagliari
Serie A8 minuti fa

Cagliari, un Luvumbo in più per la salvezza: titolare contro il Bologna?

Visualizzazioni: 54 Zito Luvumbo sta per tornare titolare con la maglia del Cagliari. Nicola potrebbe schierarlo dal primo minuto già...

Inter Inter
Serie A27 minuti fa

Inter, l’arma in più di Inzaghi: il dato sui calci d’angolo

Visualizzazioni: 27 L’Inter chiude la pratica Lazio in Coppa Italia e si prepara alla sfida Scudetto col Napoli, forte di...

courtois real madrid courtois real madrid
Notizie34 minuti fa

Thibaut Courtois torna in nazionale belga

Visualizzazioni: 19 Thibaut Courtois torna nella nazionale belga dopo quasi due anni di assenza, una notizia che entusiasma tifosi e...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Serie A36 minuti fa

Bologna-Milan, spunta la foto di Calabria dopo la partita

Visualizzazioni: 164 La cessione di Davide Calabria dal Milan al Bologna, con il gol decisivo contro il suo ex-club, diventa...

Juventus Juventus
Serie A38 minuti fa

Juventus, Cassano: “Motta? Ha gestito male la squadra. Diversi giocatori hanno perso valore…”

Visualizzazioni: 5 Juventus, Antonio Cassano critica duramente Thiago Motta, definendo disastrosa la sua gestione e suggerendo un cambio di allenatore...

Parma-Monza Parma-Monza
Serie A45 minuti fa

Parma, Chivu: “La vittoria con il Bologna ci ha dato serenità, bisogna continuare con questo spirito”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha rilasciato delle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa in vista del match...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Calciomercato48 minuti fa

Juventus, Yildiz un asset sacrificabile in estate?

Visualizzazioni: 21 La Juventus pensa ai bilanci del club e punta a fare delle stime; nonostante la stagione non proprio...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Calciomercato58 minuti fa

Liverpool, fino a luglio resta. Poi potrebbe partire

Visualizzazioni: 25 Liverpool, un giocatore resta ad Anfield fino a luglio. Ma l’addio in estate è una possibilità concreta. Chi...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, difficoltà in avanti: Baroni pensa al cambio modulo

Visualizzazioni: 28 Si fa sentire la mancanza del Taty Castellanos in casa Lazio. Noslin e Tchaouna non convincono in avanti:...

Le Squadre

le più cliccate