I nostri Social

Notizie

Morata: scelta la 7, chi prima di lui?

Pubblicato

il

Morata

Il neo attaccante del Milan ha scelto il suo numero di maglia. Morata ha preferito prendere sulle spalle la numero 7. Chi l’ha indossata prima di lui?

Forse ci si aspettava una scelta diversa. Il dimissionario Giroud ha lasciato incustodita la maglia numero 9, quella degli attaccanti per eccellenza. Morata ha preferito tenersi stretto quel 7 che lo ha accompagnato in questi anni. Lascia libera la 9 a Fullkrug?

I numeri 7 prima di Morata

Quella del 7 al Milan è una maglia che pesa quasi come la numero 9. Se da un lato Giroud ha spezzato la “maledizione” che vedeva quel numero portare poca fortuna dai tempi di Inzaghi, dall’altra il 7 è stato sulle spalle di alcuni dei più grandi giocatori del Milan e Morata si candida ad esserlo.

Di seguito i principali possessori di quel numero negli ultimi trent’anni:

Simbolo della Lazio, è stato per due stagioni al Milan con la sette sulle spalle: Paolo Di Canio (1994-96); Davids nella stagione 1997-98, prima di diventare un perno nel centrocampo di Juventus, Inter e Barcellona poi; Ibrahim Ba prende la 7 nella stagione successiva; prima di lasciarla a un simbolo del Milan come Andry Shevchenko, che costudì la maglia per sette stagioni: vincendo un pallone d’oro nel 2004.

Sheva, Morata

Dopo Sheva i brasiliani Oliveira, Pato e Robinho, per poi passare sulle spalle di Menez, Adriano, Kalinic e Castillejo. In ultimo, nella scorsa stagione l’ha indossata Adli: che su richiesta di Morata sceglierà un nuovo numero di maglia.

Notizie

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Pubblicato

il

Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.

Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.

Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.

Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women

Pubblicato

il

juventus

La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda squadra (Next Gen), come confermato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino durante l’assemblea degli azionisti.

Tuttavia, il progetto è ancora in fase di studio e non sarà realizzato nel breve termine, poiché il club è attualmente concentrato sul risanamento finanziario. Attualmente, le partite casalinghe di Juventus Next Gen e Juventus Women si disputano allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella.

Le parole del dirigente bianconero:

“Relativamente a un nuovo stadio per Next Gen e Women abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una nuova costruzione ma non è una cosa che avverrà a breve. Siamo concentrati sul risanamento della società”

Si tratta di un progetto che era già emerso nel 2021, quando il club bianconero spiegò in uno dei documenti allegati all’allora operazione di aumento di capitale:

“Rispetto a quanto riportato da alcuni siti internet di informazione sportiva in merito alla costruzione di un nuovo stadio per ospitare le partite dell’Under 23, della prima squadra femminile e dell’Under 19, l’Emittente precisa che, come per tutti i progetti di rilevanza strategica per il business societario, vengono vagliate le diverse opportunità a disposizione prima di procedere con un (eventuale) investimento.

Con specifico riferimento al progetto del c.d. “secondo stadio”, che avrebbe la funzione di ospitare le squadre di Juventus diverse dalla Prima Squadra (ossia, l’Under 23, la prima squadra femminile, l’Under 19 ed eventualmente le ulteriori squadre giovanili maschili e femminili), la Società conferma che non sono state assunte decisioni in merito e che sono in corso, alla Data del Documento di Registrazione, talune valutazioni.”

Juventus: seconda casa vicino allo Stadium

Il club bianconero quindi vorrebbe creare un piccolo impianto da 4/5000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium.

L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.

juventus

Continua a leggere

Notizie

Milan, torna il sereno: Leao “Io e l’Italia siamo una coppia perfetta”

Pubblicato

il

Milan, prove di normalità negli ambienti rossoneri con Rafael Leao che giura amore e dispensa parole al miele verso la società e la nostra nazione.

Il periodo buio sembra passato. Rafael Leao ha infatti partecipato alla presentazione del docufilm A Champions of Made in Italy rilasciando alcune importanti dichiarazioni.

Eccole:” Penso che l’Italia sia il posto perfetto per me. Milano è una citta bella, grazie al clima e al cibo, si può fare shopping. Mi sento a casa. E’ bello che qui puoi migliorare molto, imparare molto restando nella zona di comfort. Cambiare paese mi ha aiutato a pensare in modo diverso, perchè ora sono un uomo e non più un ragazzo. Penso che io e l’Italia siamo una coppia perfetta“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League18 secondi fa

La Fiorentina non può vincerle tutte: critiche esagerate dopo ieri sera?

La Fiorentina perde la sua seconda gara ufficiale e fioccano le critiche. Analizzando quest'ultime, vi diamo la nostra versione dei...

Juric Juric
Serie A10 minuti fa

Roma, la gestione di Jurić è arrivata al capolinea?

Visualizzazioni: 12 La Roma sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente e Jurić sembra essere ormai...

Genoa, Balotelli Genoa, Balotelli
Serie A20 minuti fa

Genoa, per Balotelli esordi all’insegna del giallo

Visualizzazioni: 101 Ha appena iniziato a giocare al Genoa, ma Mario Balotelli sta già mostrando di che pasta è fatto....

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Serie A30 minuti fa

Gerolin: “Carnevali sarebbe ottimo per questa Roma, Baroni è un ottimo allenatore e su Inter-Napoli…”

Visualizzazioni: 183 L’ex calciatore Manuel Gerolin ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Roma Sound, relative al momento che...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A40 minuti fa

Napoli, De Laurentiis: “Pensare allo scudetto è un errore”

Visualizzazioni: 22 Il presidente del Napoli De Laurentiis ha voluto mandare un messaggio ai suoi tifosi, analizzando l’inizio di stagione:...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A50 minuti fa

Cagliari-Milan, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Cagliari-Milan e’ un match valido per la dodicesima giornata di serie A. Andiamo a leggere, qui di seguito,...

Galatasaray Galatasaray
Europa League56 minuti fa

Galatasaray, l’esito degli esami di Icardi: c’è il comunicato

Visualizzazioni: 195 Il Galatasaray ha reso pubblico l’esito degli esami di Icardi. Lunghissimo stop per l’attaccante argentino. Pessime notizie in...

meret napoli meret napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, è fatta per il rinnovo di Meret. Ora tutto su Kvaratskhelia

Visualizzazioni: 33 Il Napoli pensa al futuro. Non c’è solo il mercato nella mente della società, ma anche i rinnovi,...

Notizie1 ora fa

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Visualizzazioni: 263 Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza,...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Koopmeiners: “C’erano club della Premier, ma quando ho saputo della Juventus non ho avuto dubbi”

Visualizzazioni: 43 In una lunga intervista rilasciata a Tuttosport, Teun Koopmeiners ha parlato del suo recente infortunio e ha svelato...

Le Squadre

le più cliccate