Calciomercato
Marsiglia, è fatta per un centrocampista del Tottenham
Continua il grande mercato del Marsiglia per regalare a De Zerbi una squadra di livello. Dopo Greenwood, dalla Premier arriva anche un centrocampista.
Il Marsiglia continua a muoversi con decisione sul mercato estivo, determinato a costruire una squadra di alto livello in vista della nuova stagione. L’obiettivo dichiarato della dirigenza è chiaro: riportare la squadra nella zona Champions e competere sia in Francia che in Europa nei prossimi anni. Per raggiungere questo ambizioso traguardo, la società ha deciso di investire pesantemente per regalare a Roberto De Zerbi un organico all’altezza delle sue ambizioni.
Marsiglia, Højbjerg a un passo
Dopo il controverso colpo Greenwood, in cui i francesi hanno avuto la meglio sulla Lazio, il Marsiglia ha centrato un altro acquisto di spessore proveniente dalla Premier League. Si tratta di Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista del Tottenham noto per la sua solidità e versatilità in mezzo al campo. Il danese arriva in Francia a titolo definitivo per una cifra vicina ai 14 milioni di euro.
Il ruolo di Roberto De Zerbi è stato cruciale nella trattativa. L’allenatore italiano ha giocato una parte fondamentale nel convincere il danese a scegliere il Marsiglia, sottolineando come il progetto tecnico e le ambizioni del club siano perfettamente in linea con le sue aspirazioni professionali. L’allenatore italiano ha infatti avuto modo di approfondire personalmente la conoscenza di Højbjerg, rivelando quanto lo consideri un elemento chiave per il centrocampo del Marsiglia.
Negli ultimi mesi, il centrocampista era stato accostato a diverse squadre di prestigio, tra cui Juventus, Napoli e Milan. Tuttavia, il Marsiglia è riuscito a superare la concorrenza e a strappare il giocatore al contesto competitivo della Premier League.
Con l’arrivo di Højbjerg, il Marsiglia non solo aggiunge un centrocampista di grande esperienza e qualità, ma dimostra anche la propria determinazione nel voler ritornare ai vertici del calcio francese. Con Roberto De Zerbi alla guida e un mercato estivo così incisivo, i tifosi possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo, sperando che la squadra possa finalmente centrare l’obiettivo di qualificazione alla Champions League.
Calciomercato
Milan, un importante retroscena su Bouaddi: il giovane che paragonano a Rabiot
Milan, abbiamo scritto ieri del giovanissimo Ayyoub Bouaddi, giocatore che piace anche alla Juventus. Leggiamo qui di seguito un curioso, quanto importante retroscena.
E’ Ayyoub Bouaddi il giocatore che sta catturando le attenzioni di Milan e Juventus.
Classe 2007, viene già paragonato per caratteristiche ad Adrien Rabiot. Si tratta di un mediano in grado di giocare senza troppi problemi anche come mezzala.
Il centrale francese ha un contratto con il Lille in scadenza al 30 giugno 2027 ed il costo del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni.
Il retroscena che potrebbe influire sulla scelta del giocatore stesso è che è stato lanciato in Ligue 1 proprio da Paulo Fonseca quando allenava il club francese. Particolare non di poco conto quando si tratta di giocatori giovani che, soprattutto all’inizio, hanno bisogno di sentirsi protetti, talvolta coccolati.
Calciomercato
Ufficiale Spezia: rinnova un centrocampista
Ufficiale Spezia, il club ligure annuncia attraverso il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto del centrocampista Cassata: i dettagli.
Questo il comunicato con cui gli aquilotti comunicano il rinnovo di Cassata, centrocampista nativo di Sarzana, in provincia di La Spezia
Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Francesco Cassata alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2027.
Spezzino doc, Cassata incarna alla perfezione i valori delle maglia bianca, per la quale ha dimostrato fin dal primo istante un grande attaccamento perchè i colori delle Aquile rappresentano per lui “un’emozione fortissima e bellissima“, nonchè “una spinta per dare sempre qualcosa di più, in ogni attimo, sia in allenamento che in partita“.
Tornato nella scorsa stagione in riva al Golfo dei Poeti, dove tutto era iniziato da giovanissimo, Cassata è diventato subito una colonna portante delle Aquile di mister D’Angelo, contribuendo in maniera importante all’ottenimento della salvezza al termine della stagione 2023/2024 e all’ottima partenza nel campionato attuale.
Determinato, carismatico e sempre pronto al sacrificio, Francesco Cassata rappresenta un esempio dentro e fuori dal campo per tutti coloro che vestono e ambiscono a indossare la maglia bianca, una vera e propria seconda pelle per il centrocampista spezzino.
Spezia Calcio e Francesco Cassata: un binomio saldo ed efficace, che andrà avanti ancora a lungo!
Calciomercato
Juventus, per rinforzare la porta si guarda in Spagna
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe monitorando un calciatore spagnolo per rinforzare ulteriormente il parco portieri.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è la Juventus che avrebbe messo nel mirino un calciatore iberico per inforzare il reparto dei portieri.
Juventus, chi per rinforzare la porta
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe ragionando su come rinforzare la propria rosa e tra i ruoli che si vorrebbero potenziare ci sarebbe il parco portieri.
Motivo per cui secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur il club bianconero avrebbe messo nel mirino il portiere dell’Atheltic Bilbao Álex Padilla.
Si tratta di un portiere classe 2001 messicano nato in Spagna, che in questa stagione ha collezionato 5 presenze con il club basco per un totale di 320’minuti stagionali.
La situazione è in continua evoluzione ma i bianconeri devono stare attenti perchè sull’estremo difensore ci sono altri club tra cui Girona e Benfica. Rimane da monitorare ma la sensazione è che il club bianconero tenterà di giocarsi al meglio le sue carte per ingaggiare il classe 2001.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie23 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3