I nostri Social

Serie A

Genoa, Badelj promuove Gilardino: “Mi capisce”

Pubblicato

il

Genoa

Intervenuto dal ritiro di Moena, Milan Badelj fa il punto della situazione sul suo Genoa. Spiega le qualità umane di Alberto Gilardino e di che ruolo può avere Mateo Retegui.

Si rivede Milan Badelj nel ritiro di Moena. Il giocatore del Genoa è tornato ad allenarsi con la squadra, rilasciando delle dichiarazioni a fine allenamento. Badelj ha parlato di molte cose. Ha così iniziato: “Ho avuto due giorni di febbre, ma adesso sto bene. Molto bene, i ritiri vanno sempre bene in generale. I ragazzi si vedono dopo un po’ di tempo quindi c’è anche allegria e ognuno di noi non vede l’ora di tornare a lavorare, anche se ci piacciono le vacanze. Stare insieme è anche bello, i rapporti si uniscono ancor di più. Questo ritiro qui è andato anche sopra la media, l’80 o 90% dei ragazzi dello scorso anno sono rimasti. Non abbiamo iniziato, abbiamo continuato. Questo è molto importante”.

Genoa, Badelj promuove Gilardino: “mi capisce”

Badelj prosegue parlando di Mateo Retegui: “Siamo contenti sia partito prima, la prima partita ufficiale è il 9 agosto e siamo già al 24 luglio. Meno male che è arrivato. Differenze rispetto allo scorso ritiro? Abbiamo continuato come abbiamo finito, non come eravamo l’anno scorso in questo momento. Anche negli allenamenti potete vedere più qualità”.

LA GRINTA DI MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Badelj ha poi parlato del rapporto con il mister Alberto Gilardino. Ha così spiegato: “L’allenatore è il responsabile, poi ci sono due o tre giocatori che hanno più esperienza e hanno le responsabilità in campo. Gila l’ho avuto anche come compagno di squadra e per me era un onore avere un Campione del Mondo in squadra con me. Ora avendolo come allenatore a me aiuta tanto. Mi capisce e già lì la mia confidenza sale, mi permette di giocare più libero e di fare qualche errore anche negli allenamenti, dove cerco di andare oltre. Lui capisce e io capisco che lui lo capisce. Si crea questa sintonia. Lui ha questo, non solo nei miei confronti ma anche in quello degli altri. Uno spessore umane davvero da prendere come esempio, i ragazzi che sono più giovani se ne accorgeranno meglio ancora più avanti nella loro carriera. Ma tutti siamo consapevoli di averlo come allenatore. Le strisce per terza orizzontali? Anche se le strisce non esistono, il concetto è quello e la palla arriva là. Sono più orientamento per la posizione“.

 

 

Serie A

Inter, Lautaro Martínez continua a non segnare

Pubblicato

il

Inter

Il capitano dell’Inter continua il suo periodo negativo. Critiche anche da Bergomi: “Non è in forma fisicamente”.

Continua il difficile avvio di stagione di Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter.
Dopo tre partite disputate nel campionato 2024/2025, l’attaccante argentino è ancora a caccia suo primo gol.
Il momento complicato si è confermato nella trasferta di ieri contro il Monza, dove la squadra di Simone Inzaghi ha strappato solo un pareggio nei minuti finali.

Simbolo della serata opaca dei nerazzurri è stato proprio Lautaro, tra i peggiori in campo e sostituito al 56′, complice anche la stanchezza accumulata dal lungo viaggio di ritorno dal Sud America. Il capitano dell’Inter è apparso scarico, poco lucido e in difficoltà nel dialogo con i compagni.

I numeri di Lautaro

Questo inizio di stagione è lontano dalle aspettative. L’ultimo gol di Lautaro con l’Inter risale al 10 maggio, nella sfida contro il Frosinone.

Nelle ultime 12 partite di Serie A, l’attaccante argentino ha trovato la via del gol soltanto una volta, un dato preoccupante per uno dei principali riferimenti offensivi del club.

Inter, le critiche di Bergomi

Non sono mancate le critiche, anche da parte di un grande ex del club come Beppe Bergomi.

Le sue parole ai microfoni di Sky Calcio Club: “L’anno scorso, anche quando non segnava, era prezioso con assist e giocate per i compagni. Per me non è in forma fisicamente“.

Un’analisi condivisa da molti tifosi, che si aspettano una pronta reazione dal loro capitano, chiamato a ritrovare il suo ruolo di leader sul campo.

Continua a leggere

Serie A

Roma, che tegola per De Rossi: confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers

Pubblicato

il

Roma saelemaekers

Non arrivano buone notizie per la Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno di Saelemaekers per diverso tempo.

Piove sul bagnato in casa Roma. Dopo il pareggio beffardo in casa del Genoa e la mancata vittoria, la formazione giallorossa si trova a solamente 3 punti conquistati in quattro gare. Oltre a questa pesante situazione, mister De Rossi dovrà fare a meno di un nuovo acquisto per i prossimi impegni.

Roma-Empoli, De Rossi

DANIELE DE ROSSI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infatti, Alexis Saelemaekers, in prestito dal Milan nello scambio che ha portato in rossonero Abraham, è uscito anzitempo nella sfida di ieri a Marassi. Già dalle prime indicazioni si è pensato ad un problema maggiore di quanto potesse sembrare. Ed infatti è così: l’esterno belga ha riportato una frattura alla caviglia. La buona notizia è che si tratta di una frattura composta, perciò tempi di recupero minori.

Nonostante ciò il mister giallorosso dovrà fare a meno dell’ex Bologna per i prossimi due mesi. L’obiettivo è quello di riaverlo a disposizione per la ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali di novembre, quando la formazione capitolina sarà ospite del Napoli di Conte al Maradona.

Un’assenza importante per la Roma e per De Rossi, che aveva trovato in Saelemaekers una pedina fondamentale nel suo scacchiere.

Continua a leggere

Serie A

Roma, le parole di Di Canio sulla partita

Pubblicato

il

Serie A, Zola su Paulo Dybala

L’opinionista Paolo Di Canio ha detto la sua dopo il match tra Genoa e Roma, esprimendosi sul fallo non fischiato a Dybala in area di rigore. 

Ecco di seguito le sue parole.

Roma, il punto di vista di Di Canio

Roma

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Cosa ha detto: “E’ un rigore grande come un grattacielo, io ti anticipo e tu mi dai un calcio sotto la suola della scarpa. Io ti aggiro, arrivo prima di te e metto la gamba. Lo ha anticipato, non è andato in fuorigioco, arriva in anticipo di un bel pezzo”.

Ha poi continuato:”De Rossi sta cercando una quadra, Dybala ha scombinato i piani. Dovbyk bisogna metterlo nelle condizioni di colpire. Il fatto che dopo il gol lo abbiano abbracciato in quel modo fa capire quanto il ragazzo stia soffrendo. Il gol del pari la Roma non deve prenderlo, all’ultimo minuto. Svilar magari su quel cross doveva stare due passi in avanti e poi decidere se uscire eventualmente. Da alcuni giocatori mi aspetto più virilità e più cattiveria, invece perdono tempo sul falletto, si rotolano per terra perdendo tempo, però dai rabbia agli avversari. Invece vai a prenderti un altro fallo, attacchi lo spazio. Stanno marcando dei giocatori che lui ha anche difeso, ma devono dare di più”.

Infine, due parole su Lukaku: “Anche se non è in forma può fare tranquillamente 16-18 gol. Lo ha fatto anche lo scorso anno, ma Lukaku ha spostato zero con la Roma, con Dybala e tutti gli altri. L’anno scorso senza di lui erano arrivati sesti, e sesti sono arrivati anche con lui. Bisognerà vedere quanto sposterà a Napoli“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A33 minuti fa

Inter, Lautaro Martínez continua a non segnare

Visualizzazioni: 230 Il capitano dell’Inter continua il suo periodo negativo. Critiche anche da Bergomi: “Non è in forma fisicamente”. Continua...

Roma saelemaekers Roma saelemaekers
Serie A53 minuti fa

Roma, che tegola per De Rossi: confermata la frattura alla caviglia per Saelemaekers

Visualizzazioni: 177 Non arrivano buone notizie per la Roma di Daniele De Rossi. Il tecnico giallorosso dovrà fare a meno...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 4° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 146 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Liga2 ore fa

Atlético Madrid, primo gol per Alvarez e Gallagher

Visualizzazioni: 148 Con la vittoria sul Valencia, l’Atlético Madrid ha raggiunto il Real Madrid e il Villareal al secondo posto....

Champions League2 ore fa

Champions League, i convocati del PSV in vista del match contro la Juventus

Visualizzazioni: 257 L’allenatore del PSV Peter Bosz ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

de ligt manchester united de ligt manchester united
Esteri2 ore fa

Manchester United, De Ligt: “Allo United abbiamo un bellissimo gruppo che ha tanta voglia di crescere”

Visualizzazioni: 215 Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore del Manchester United Matthijs De Ligt ai microfoni di TNT Sports...

Notizie2 ore fa

Juventus-PSV Eindhoven: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 341 Nella prima giornata di Champions League i bianconeri affronteranno i rivali olandesi del PSV. Il match Juventus-PSV Eindhoven...

Serie A, Zola su Paulo Dybala Serie A, Zola su Paulo Dybala
Serie A3 ore fa

Roma, le parole di Di Canio sulla partita

Visualizzazioni: 344 L’opinionista Paolo Di Canio ha detto la sua dopo il match tra Genoa e Roma, esprimendosi sul fallo...

Serie A3 ore fa

Roma, quale esito dell’infortunio di Pellegrini?

Visualizzazioni: 354 Per la Roma, oltre al serio infortunio di Saelemaekers, che starà fermo 2 mesi, tiene il fiato sospeso...

Serie A3 ore fa

Juventus, Lanzafame: “I bianconeri hanno fatti grandi progressi in difesa. Su Chiellini…”

Visualizzazioni: 252 L’ex calciatore della Juventus Davide Lanzafame ha rilasciato delle dichiarazioni, ai microfoni di “JuventusNews24”, sull’avvio di stagione dei...

Le Squadre

le più cliccate