I nostri Social

Notizie

Sinner out, perché Vavassori prende il suo posto

Pubblicato

il

Jannik Sinner non prenderà parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. Al suo posto Andrea Vavassori, classe 1995 e finalista slam in doppio a Melbourne e Parigi.

Per colpa di una tonsillite, l’italiano numero uno nel ranking dovrà fare a meno delle Olimpiadi: sicuramente una scelta non delle più felici.

Sinner, il post e la delusione

Il post pubblicato da Sinner, come già raccontato in precedenza, non lascia speranze. Scatenando i commenti più disparati, tra chi lo accusa di non voler esserci (sinceramente non ne capiamo il movente) e chi invece augura una pronta guarigione alla Volpe più famosa d’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

Perché Vavassori?

Molti si domanderanno del perché di questa scelta. Andrea Vavassori, classe 1995, rimpiazzerà Sinner alle Olimpiadi. Il posto occupato dall’altoatesino diventerà automaticamente del piemontese, il quale risulta il doppista con la miglior classifica in singolare.

Il regolamento:

Le varie nazionali avrebbero di fatti avuto tempo fino alle 23:59 del 19 luglio per sostituire i giocatori. Oltrepassata quella linea di confine, però, il posto sarebbe spettato al doppista con la migliore classifica in singolare.

Perché non Berrettini?

Sinner

Berrettini sarebbe stato out a prescindere. Se anche Sinner si fosse ritirato prima del 19, l’Italia avrebbe convocato Cobolli. Questo perché Matteo Berrettini si trova alle spalle di Cobolli, Sonego e Fognini.

La situazione nel Doppio

Secondo quanto riportato da SuperTennis, Vavassori farà coppia con Bolelli. I due saranno teste di serie numero 1, mentre dall’altra parte invece Musetti affiancherà l’italo-argentino Darderi.

Notizie

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Pubblicato

il

Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.

Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.

Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.

Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, nuovo stadio per Next Gen e Women

Pubblicato

il

juventus

La Juventus sta esplorando la possibilità di costruire un nuovo stadio dedicato alla squadra femminile e alla seconda squadra (Next Gen), come confermato dall’amministratore delegato Maurizio Scanavino durante l’assemblea degli azionisti.

Tuttavia, il progetto è ancora in fase di studio e non sarà realizzato nel breve termine, poiché il club è attualmente concentrato sul risanamento finanziario. Attualmente, le partite casalinghe di Juventus Next Gen e Juventus Women si disputano allo stadio Pozzo-Lamarmora di Biella.

Le parole del dirigente bianconero:

“Relativamente a un nuovo stadio per Next Gen e Women abbiamo iniziato una serie di studi per valutare una nuova costruzione ma non è una cosa che avverrà a breve. Siamo concentrati sul risanamento della società”

Si tratta di un progetto che era già emerso nel 2021, quando il club bianconero spiegò in uno dei documenti allegati all’allora operazione di aumento di capitale:

“Rispetto a quanto riportato da alcuni siti internet di informazione sportiva in merito alla costruzione di un nuovo stadio per ospitare le partite dell’Under 23, della prima squadra femminile e dell’Under 19, l’Emittente precisa che, come per tutti i progetti di rilevanza strategica per il business societario, vengono vagliate le diverse opportunità a disposizione prima di procedere con un (eventuale) investimento.

Con specifico riferimento al progetto del c.d. “secondo stadio”, che avrebbe la funzione di ospitare le squadre di Juventus diverse dalla Prima Squadra (ossia, l’Under 23, la prima squadra femminile, l’Under 19 ed eventualmente le ulteriori squadre giovanili maschili e femminili), la Società conferma che non sono state assunte decisioni in merito e che sono in corso, alla Data del Documento di Registrazione, talune valutazioni.”

Juventus: seconda casa vicino allo Stadium

Il club bianconero quindi vorrebbe creare un piccolo impianto da 4/5000 posti per ospitare l’Under 23, le Women e la Youth League della Primavera. E potrebbe sorgere accanto allo Stadium.

L’ipotesi più credibile, al momento, è quella di una nuova struttura che possa sorgere al posto dell’ex PalaStampa, proprio all’interno dell’area della Continassa. Magari costruendo solo un prefabbricato pronto in circa sei mesi.

juventus

Continua a leggere

Notizie

Milan, torna il sereno: Leao “Io e l’Italia siamo una coppia perfetta”

Pubblicato

il

Milan, prove di normalità negli ambienti rossoneri con Rafael Leao che giura amore e dispensa parole al miele verso la società e la nostra nazione.

Il periodo buio sembra passato. Rafael Leao ha infatti partecipato alla presentazione del docufilm A Champions of Made in Italy rilasciando alcune importanti dichiarazioni.

Eccole:” Penso che l’Italia sia il posto perfetto per me. Milano è una citta bella, grazie al clima e al cibo, si può fare shopping. Mi sento a casa. E’ bello che qui puoi migliorare molto, imparare molto restando nella zona di comfort. Cambiare paese mi ha aiutato a pensare in modo diverso, perchè ora sono un uomo e non più un ragazzo. Penso che io e l’Italia siamo una coppia perfetta“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiali Mondiali
Esteri16 minuti fa

Perù, scoppia lo scandalo: arrestato il presidente Lozano

Visualizzazioni: 11 Estero, Augustin Lozano, è l’attuale presidente della federazione calcistica del Perù dalla sua nomina del dicembre 2018. Nelle...

Sala Sala
Serie A36 minuti fa

Serie A, media spettatori: sorprese in top 10

Visualizzazioni: 407 Transfermarkt ha pubblicato un report sulla media spettatori in Serie A fino all’11° giornata. Oltre ai soliti stadi,...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Nations League46 minuti fa

Belgio, i convocati per la Nations League: c’è Lukaku

Visualizzazioni: 130 Il ct del Belgio Domenico Tedesco ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite di Nations...

Juventus Juventus
Serie A56 minuti fa

Juventus, Conceição: “Non mi vedo di passaggio qui”

Visualizzazioni: 211 Juventus, il giovane talento portoghese ha parlato del suo futuro e della stagione bianconera in una lunga intervista...

meret napoli meret napoli
Le bombe di Vlad1 ora fa

LBDV, Napoli – Meret: Rinnovo in stallo

Visualizzazioni: 188 Nonostante le numerose voci di un possibile accordo imminente, il Napoli e Alex Meret non hanno ancora trovato...

Gasperini, Atalanta Gasperini, Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, possibile il rientro di Scalvini contro l’Udinese

Visualizzazioni: 35 Contro l’Udinese potrebbe tornare tra i convocati dell’Atalanta un volto tanto caro a Gasperini: Giorgio Scalvini ha recuperato...

Conference League1 ora fa

La Fiorentina non può vincerle tutte: critiche esagerate dopo ieri sera?

La Fiorentina perde la sua seconda gara ufficiale e fioccano le critiche. Analizzando quest'ultime, vi diamo la nostra versione dei...

Juric Juric
Serie A2 ore fa

Roma, la gestione di Jurić è arrivata al capolinea?

Visualizzazioni: 82 La Roma sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente e Jurić sembra essere ormai...

Genoa, Balotelli Genoa, Balotelli
Serie A2 ore fa

Genoa, per Balotelli esordi all’insegna del giallo

Visualizzazioni: 205 Ha appena iniziato a giocare al Genoa, ma Mario Balotelli sta già mostrando di che pasta è fatto....

Union Saint Gilloise-Roma Union Saint Gilloise-Roma
Serie A2 ore fa

Gerolin: “Carnevali sarebbe ottimo per questa Roma, Baroni è un ottimo allenatore e su Inter-Napoli…”

Visualizzazioni: 318 L’ex calciatore Manuel Gerolin ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Roma Sound, relative al momento che...

Le Squadre

le più cliccate