I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale Inter: ceduto Venheusden in prestito

Pubblicato

il

Inter, inzaghi

 Per il belga, difensore centrale venticinquenne è in programma un altro prestito. Al Mechelen, in Belgio che lo preleva dall’Inter con diritto di riscatto.

All‘Inter il giocatore non ha mai trovato spazio. Venheusden è stato prelevato nel 2015 dallo Standard Liegi, è stato aggregato soltanto alla squadra primavera con cui ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia. Complice un grave infortunio al legamento crociato, il calciatore belga non esordirà mai in Serie A con i nerazzurri.

All’Inter non trova spazio

Inter

L’infortunio lo terrà lontano dai campi per molti mesi. Al rientro i nerazzurri decidono di fargli fare esperienza perché non rientra nei piani di Conte prima, e di Inzaghi poi. In prestito al Genova esordirà nella massima serie collezionando 14 presenze. Dopo il prestito allo Az Alkmaar, l’anno successivo, in Olanda, farà ritorno in patria nella squadra della sua giovinezza: lo Standard Liegi, che non lo riscatta. Oggi è ufficiale il suo passaggio al Mechelen, sempre in Belgio  in prestito con diritto di riscatto.

Il comunicato:

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Zinho Vanheusden al KV Mechelen. Il difensore classe 1999 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione.”

Calciomercato

Fiorentina, Palladino lo ha messo al centro del progetto: via al riscatto

Pubblicato

il

La Fiorentina potrebbe muoversi presto per riscattare un calciatore arrivato nell’ultima sessione di mercato: i dettagli.

Arrivato nell’ultimo giorno di trattative, un po’ in sordina, Danilo Cataldi ha preso in mano da subito il volante della macchina viola. Palladino gli ha affidato le chiavi del centrocampo gigliato dal primo minuto in cui è sbarcato a Firenze.

Fiorentina

Photo Source: Sito Ufficiale dell’ACF Fiorentina.

Cinque partite su cinque. L’ex capitano della Lazio ha sempre risposto presente con le sue doti di equilibratore del centrocampo, l’esperienza del trentenne centrocampista romano ha aiutato anche i compagni di squadra ad uscire da qualche sabbia mobile…

Per Palladino, per ora, è un titolare inamovibile e il pensiero corre veloce al prossimo giugno: la Fiorentina può riscattarlo per 4 milioni di euro. Una cifra che non pare possa mettere a rischio la conferma del 32 viola.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, soliti problemi in attacco: David e Gimenez gli obiettivi | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan, siamo alle solite, oseremmo dire. L’attacco continua a rappresentare un problema e la dirigenza inizia a guardarsi intorno con idee nel breve e nel medio periodo. Vediamo qui di seguito nel dettaglio lo stato dell’arte.

Il Milan non ha veri e propri problemi nella fase offensiva, nel senso che i gol arrivano, ma sta seriamente ragionando sugli interpreti. Morata Abraham ad oggi non stanno assicurando un quantitativo di reti tale da ritenersi soddisfatti e soprattutto l’attaccante inglese rappresenta un forte dubbio anche per il futuro. Ergo, ad oggi l’inglese non verrebbe riscattato.

Posta la sicura permanenza di Morata, il Milan si sta guardando intorno, gli obiettivi sono due: Jonathan David Santiago Gimenez. Il primo si libererà a costo zero la prossima estate dal Lille. Per averlo a gennaio bisognerebbe pagare un indennizzo probabilmente intorno ai 10 milioni di euro, cosa che difficilmente i rossoneri faranno. Il rischio, aspettando ancora, è che altri club si intromettano e sappiamo che Inter Juventus, per stare in Italia, hanno già contattato l’entourage del giocatore.

Un secondo obiettivo, nemmeno troppo nascosto, è Gimenez. Lo stesso attaccante aveva dichiarato di essere stato cercato dal Milan la scorsa estate facendo sapere di essere molto interessato a un’ipotesi di questo tipo. Il problema in questo caso è il prezzo, la cifra richiesta è infatti non inferiore ai 40 milioni di euro. Spendibile per un attaccante del suo calibro, ma da capire le reali intenzioni della dirigenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, obiettivo spagnolo per la fascia destra

Pubblicato

il

roma

La Roma sta già pensando al mercato. I giallorossi vivono un momento complicato e a gennaio potrebbero arrivare nuove pedine per invertire la rotta.

La Roma sta attraversando un momento molto complicato e con l’avvicinarsi del mercato invernale, probabilmente il club farà qualche mossa per provare a cambiare l’inerzia della stagione. Intanto in panchina Ivan Jurić è già in bilico sotto l’ombra di Daniele De Rossi, pronto a tornare in caso di esonero del tecnico croato.

A prescindere da chi sarà l’allenatore, la Roma ha intenzione di definire qualche arrivo a gennaio. Uno dei raparti da coprire è quello della fascia destra e il nome di un ex Barcellona è schizzato in cima alla lista di Ghisolfi.

IVAN JURIC DA INDICAZIONI A TOMMASO BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, obiettivo Mingueza a gennaio

Si tratta di di Oscar Mingueza, terzino destro del Celta Vigo, classe 1999. Già nel mirino dei giallorossi e del Borussia Dortmund durante la scorsa estate, Mingueza resta una delle opzioni più seguite dal club capitolino.

Il difensore spagnolo è sotto contratto con il Celta fino al 2026, ma il Barcellona, che detiene il 50% dei diritti su una sua futura cessione, gioca un ruolo importante nella trattativa.

Secondo il Mundo Deportivo, il club galiziano vorrebbe prolungare l’accordo con il giocatore, alzando anche la clausola rescissoria, attualmente fissata attorno ai 20 milioni di euro, per incassare di più da una sua eventuale cessione.

Vedremo se la Roma riuscirà a convincere il club spagnolo ad abbassare le pretese. Mingueza piace moltissimo, questo è certo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato21 secondi fa

Fiorentina, Palladino lo ha messo al centro del progetto: via al riscatto

La Fiorentina potrebbe muoversi presto per riscattare un calciatore arrivato nell’ultima sessione di mercato: i dettagli. Arrivato nell’ultimo giorno di...

Bologna Bologna
Champions League21 minuti fa

Bologna, febbre da Champions: biglietti polverizzati

Il Bologna è atteso martedì prossimo a Birmingham in casa dell’Aston Villa: ancora un tutto esaurito per i tifosi felsinei....

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A41 minuti fa

Genoa, Zangrillo sbotta: “Ignobile e inaccettabile che Gilardino venga messo in discussione”

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport soffermandosi sul brutto inizio di campionato e...

Calciomercato50 minuti fa

Milan, soliti problemi in attacco: David e Gimenez gli obiettivi | Tutti i dettagli

Milan, siamo alle solite, oseremmo dire. L’attacco continua a rappresentare un problema e la dirigenza inizia a guardarsi intorno con...

juventus motta juventus motta
Serie A1 ora fa

Juventus, infortunio Weah: le novità sulle sue condizioni

Timothy Weah sta approfittando della sosta per recuperare completamente la forma fisica e tornare a disposizione di Thiago Motta alla...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Notizie1 ora fa

Inchiesta ultras, oggi tocca a Calhanoglu

L’inchiesta ultras che ha coinvolto le tifoserie di Milan e Inter e i rispettivi club prosegue: oggi è il turno...

Juventus Femminile, Alisha Lehmann Juventus Femminile, Alisha Lehmann
Calcio Femminile2 ore fa

Juventus Femminile, TikTok ci crede: l’annuncio

Juventus Femminile e TikTok: la partnership tra il club e la piattaforma social si rinnova e si amplia. E testimonia...

Roma, Leandro Paredes Roma, Leandro Paredes
Serie A2 ore fa

Roma, il destino di Paredes è sempre più chiaro

A Trigoria crescono le voci attorno al centrocampista argentino Leandro Paredes: in questi giorni si sta delineando meglio il suo...

Serie A2 ore fa

Serie A, l’Inter è la regina dei monte ingaggi

Dopo anni di dominio bianconero in cima alla classifica della Serie A per quanto riguarda il monte ingaggi, oggi c’è...

NON USARE, Palladino NON USARE, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, sospiro di sollievo per Palladino

La Fiorentina in vista della trasferta di Lecce si sta preparando al Viola Park: dall’infermeria arrivano buone notizie. Sospiro di...

Le Squadre

le più cliccate