Calciomercato
Torino, pronto il sostituto di Schuurs

In casa Torino tiene banco il problema del centrale difensivo Schuurs, per il quali i tempi di recupero si prolungano.
Secondo quanto riporta Repubblica, c’è il serio rischio che Schuurs sia costretto ad un nuovo intervento al ginocchio sinistro, infortunato al legamento crociato a fine ottobre dello scorso anno.
Il ginocchio continua a dare problemi e si fa sempre più concreta una nuova operazione.
Secondo tuttomercatoweb.com, il Torino si sta muovendo per il sostituto, visto che un nuovo intervento per Schuurs lo terrebbe fuori fino al 2025 e un nome che prende sempre più piede è quello di Martin Erlic, con il Sassuolo che per liberarlo aspetta un’alternativa, che pare possa diventare Cas Odenthal in uscita dal Como
Calciomercato
Juventus, il mercato è già iniziato: Kelly confermato, ora caccia al bomber

Juventus, Osimhen resta il sogno, ma Lookman è l’alternativa. Giuntoli pronto a trattare con De Laurentiis e il futuro di Vlahovic deciderà le strategie in attacco…
A poche settimane dalla fine del campionato, la Juventus ha già messo in moto la macchina del mercato in vista della stagione 2025/26. Il primo tassello è stato la conferma di Kelly. Il difensore, arrivato dal Newcastle, è stato riscattato automaticamente dopo aver raggiunto il numero minimo di presenze previsto dal contratto.

Lloyd Kelly ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, che la caccia al bomber abbia inizio
L’attenzione ora si sposta sull’attacco, dove tutto ruota attorno al futuro di Dusan Vlahovic e Kolo Muani. Il nome più caldo in entrata è sempre quello di Victor Osimhen. Il nigeriano ha da poco rinnovato col Napoli, inserendo una clausola rescissoria da 75 milioni valida però solo per l’estero. La Juve, se vorrà riportarlo in Serie A, dovrà trattare direttamente con De Laurentiis. I rapporti con Giuntoli, dopo l’addio burrascoso del dirigente al club partenopeo, non sono idilliaci, ma un incontro tra le parti potrebbe riaprirsi e i bianconeri starebbero preparando un’offerta da 85 milioni tra parte fissa e bonus.
Attenzione però all’insidia araba con l’Al-Hilal è pronto ad attivare la clausola, offrendo a Osimhen un super ingaggio da 30-35 milioni a stagione. Una proposta che supera di gran lunga i 11 milioni che attualmente percepisce a Napoli.
In alternativa, la Juventus guarda con interesse a un altro attaccante nigeriano: Ademola Lookman. Il talento dell’Atalanta, protagonista di una stagione positiva, potrebbe lasciare Bergamo in estate. La valutazione si aggira attorno ai 50 milioni, e da Torino è già partito un primo sondaggio per capire i margini di manovra.
Il nodo principale resta comunque legato a Vlahovic poiché finché non si chiarirà il suo futuro, la Juventus continuerà a esplorare opzioni e scenari.

DUSAN VLAHOVIC FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Monza, Sensi lascerà il club da svincolato: i dettagli

Stefano Sensi pronto a lasciare il Monza a fine stagione: il centrocampista sarà un agente libero.
Stefano Sensi, attualmente in forza al Monza, sembra destinato a cambiare aria a fine stagione. Secondo quanto riportato dal noto giornalista Nicolò Schira, il centrocampista italiano si separerà dal club lombardo come agente libero. Questa notizia potrebbe aprire nuove prospettive nel calciomercato estivo, con Sensi che potrebbe attirare l’interesse di diverse squadre sia in Italia che all’estero.
Opportunità per il centrocampista
La decisione di Sensi di non rinnovare con il Monza potrebbe derivare dalla volontà di cercare nuove sfide e opportunità. Nonostante un periodo altalenante a causa di infortuni, il giocatore ha dimostrato di avere ancora molto da offrire sul campo. Le sue qualità tecniche e la visione di gioco lo rendono un elemento appetibile per molte squadre in cerca di rinforzi a centrocampo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefano #Sensi is ready to leave #Monza as a free agent at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 8, 2025
Calciomercato
Manchester United, Amorim: “Contento per Mount e Mainoo, sono giocatori di qualità”

Rúben Amorim elogia Mason Mount e Kobbie Mainoo: il tecnico portoghese esprime il suo apprezzamento per i giovani talenti del calcio.
Rúben Amorim recentemente espresso grande soddisfazione per le prestazioni di Mason Mount. Durante una conferenza stampa, ha dichiarato: “Mason Mount, sono così felice per lui, è davvero un giocatore straordinario. Lavora molto duramente.” Le sue parole sottolineano l’impegno e la qualità del giovane centrocampista, che continua a impressionare sia i fan che gli addetti ai lavori.
Il potenziale di Kobbie Mainoo
Oltre a Mount, il mister ha manifestato il suo apprezzamento anche per Kobbie Mainoo, un altro giovane talento che ha catturato l’attenzione con una breve ma significativa apparizione in campo. “Mi piace molto Kobbie Mainoo, solo 10 minuti sul campo, ma tutto ciò che ha fatto è stato davvero buono”, ha aggiunto il tecnico. Questi commenti evidenziano quanto sia importante per Amorim vedere giovani giocatori crescere e svilupparsi nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️ Rúben Amorim: “Mason Mount, I am so happy for him, he is such a player. He works really hard”.
“He has quality. I really like Kobbie Mainoo, just 10 minutes on the pitch, but everything he did was really good”. pic.twitter.com/oA3fAxqYrL
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League2 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa3 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile3 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia