I nostri Social

Serie B

Spezia, riesco Salva Ferrer: il difensore e’ pronto al ritorno dopo la malattia

Pubblicato

il

Spezia, dopo un lungo percorso medico, Salva Ferrer potrebbe tornare a breve ad allenarsi con la squadra.

La sua storia aveva commosso il mondo del calcio e non solo. Salva Ferrer, da novembre 2023, ha intrapreso la sua battaglia contro linfoma di Hodgkin, un male che lo ha colpito all’improvviso.

Il difensore dello Spezia, tuttavia, dopo un lungo percorso medico, sembra ora pronto a ritornare sui campi da gioco per riprendersi il suo posto.

Secondo Calciospezia.it, infatti, il classe ’98 sta attendendo l’ok dei medici per poter tornare ad allenarsi.

Un primo passo verso il completo recupero. Una buona notizia anche per Luca D’Angelo,  che potrebbe riabbracciare in tempi brevi il suo pilastro difensivo.

Serie B

Modena, lo Spezia condanna Bisoli: arriva l’esonero

Pubblicato

il

Modena, Bisoli

Salta la panchina del Modena: dopo la sconfitta contro lo Spezia la dirigenza ha deciso per l’esonero di mister Bisoli. Decisivo un ottobre senza successi.

Pierpaolo Bisoli non è più l’allenatore del Modena. Ad annunciarlo lo stesso club della serie cadetta attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale.

Decisivo per l’allontanamento un mese di ottobre che non ha portato a nessun successo: infatti, nelle sei gare giocate, la formazione emiliana ha collezionato solamente tre pareggi e tre sconfitte, che l’hanno costretta ad occupare il 17° posto in classifica. L’ultima vittoria risale allo scorso 21 settembre.

Panchina affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Mandelli. Per quanto riguarda la ricerca di un sostituto è una sfida a due tra l’ex gialloblù Cristian Bucchi e Marco Zaffaroni, con quest’ultimo più defilato.

Modena

Modena, il comunicato dell’esonero

“Il Modena F.C. comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.

Una decisione sofferta, per la grande dedizione e attaccamento ai colori gialloblù dimostrati da mister Bisoli in questi mesi. Una persona leale e di grandi valori al quale vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Carlo Rivetti e di tutta la società.

Alla ripresa degli allenamenti, la guida tecnica della Prima Squadra sarà temporaneamente affidata a Paolo Mandelli, attuale allenatore della squadra Primavera”.

 

Continua a leggere

Serie B

Modena, traballa la panchina di Bisoli: un ex tra i possibili successori

Pubblicato

il

Modena

Modena, a La Spezia è arrivata un’altra sconfitta per i canarini, che non riescono a uscire dal momento nero che stanno vivendo. Pierpaolo Bisoli è a forte rischio, con un grande ex che potrebbe prenderne il posto in caso di esonero.

Il Modena perde ancora, questa volta in casa dello Spezia, e rimane dentro una crisi che non sembra aver fine. I gialloblù, con la sconfitta di ieri, restano al quart’ultimo posto in classifica.

Sono solo due le vittorie conquistate in dodici partite dagli uomini di Bisoli, a fronte di ben cinque sconfitte. Un andamento non in linea con il livello della rosa e le ambizioni della dirigenza.

La situazione è sempre più critica, e sul banco degli imputati è finito anche l’allenatore romagnolo. Secondo Tuttomercatoweb, la panchina del tecnico ex Cesena sarebbe a rischio.

In casa di esonero, sempre stando a quanto riferisce il portale, si starebbe pensando a un ex attaccante gialloblù, che in Emilia conoscono molto bene: Cristian Bucchi.

Proprio l’ex tecnico dell’Ascoli sarebbe uno dei candidati sondati per la sostituzione di Bisoli, nel caso si decidesse di sollevare dall’incarico l’attuale allenatore.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, 12^giornata: lo Spezia vola in testa con i fratelli Esposito, 2-2 al cardiopalma a Bari

Pubblicato

il

Serie B, si sono disputate ieri le prime due partite del dodicesimo turno. Torna la successo lo Spezia, che aggancia il Pisa in vetta. Rocambolesco 2-2 tra Bari e Reggiana.

Si sono disputate, ieri pomeriggio, le prime tre partite della dodicesima giornata del campionato cadetto.

La partita più interessante si giocava al Picco, dove lo Spezia ha piegato di misura il Modena dopo due pareggio di fila.

La rete che decide il match e’, ancora una volta, di Pio Esposito. Ottima prestazione anche per il fratello, Salvatore, autentico mattatore della mediana.

Grazie a questo successo, che lascia gli aquilotti ancora imbattuto, Luca D’Angelo aggancia, almeno momentaneamente, il Pisa in vetta.

Pari per 2-2 e tante emozioni anche in quel di Bari, dove i padroni di casa vanno in vantaggio di due gol, salvo poi farsi beffare dalla Reggiana.

Termina senza gol, infine, la gara tra neopromosse Carrarese-Juve Stabia.

I risultati

Bari-Reggiana 2-2 (53′ Benali (B), 56′ Novakovich (B), 81′ Lucchesi (R), 87′ rig. Gondo (R))

Carrarese-Juve Stabia 0-0

Spezia-Modena 1-0 (39′ P. Esposito)

Catanzaro-Frosinone (oggi ore 15)

Cesena-Sudtirol (oggi ore 15)

Cosenza-Salernitana (oggi ore 15)

Cremonese-Pisa (oggi ore 15)

Palermo-Cittadella (oggi ore 15)

Sampdoria-Brescia (oggi ore 17.15)

Sassuolo-Mantova (oggi ore 17.15)

La classifica

Pisa 24
Spezia 24 (*)
Sassuolo 22
Cremonese 18
Juve Stabia 17 (*)
Palermo 16
Sampdoria 15
Cesena 15
Brescia 14
Bari 14 (*)
Catanzaro 13
Mantova 13
Sudtirol 13
Carrarese 13 (*)
Reggiana 13 (*)
Salernitana 12
Modena 11 (*)
Cosenza 9
Cittadella 9
Frosinone 8

(*) Una partita in più

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato14 minuti fa

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Visualizzazioni: 121 Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A29 minuti fa

Napoli, Conte: “L’Atalanta è più forte di noi, deve far paura a tutti”

Visualizzazioni: 163 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato nel post partita della prima sconfitta casalinga del campionato contro...

Venezia Venezia
Serie A44 minuti fa

Inter-Venezia, le ultimissime da San Siro | Chi al fianco di Lautaro? Pohjanpalo sfida Inzaghi

Visualizzazioni: 119 Inter-Venezia, alle 20.45 andrà in scena la sfida di San Siro tra nerazzurri e lagunari. Vediamo, qui di...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A54 minuti fa

Torino, piove sul bagnato per Vanoli: si ferma Adams

Visualizzazioni: 147 Non arrivano buone notizie per Vanoli e il suo Torino per quanto riguarda il reparto offensivo. Adams è...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Dea da Scudetto? Dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 159 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato nel post partita del match vinto per 0-3 al Maradona...

Notizie1 ora fa

Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere

Visualizzazioni: 595 Milan, arrivano alcune notizie in merito ad un prossimo passaggio del figlio d’arte in terra bergamasca. Vediamo in...

Lookmann, Gasperini Lookmann, Gasperini
Serie A1 ora fa

Napoli-Atalanta 0-3, Lookman e’ esagerato e la Dea ruggisce sotto il Vesuvio | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 184 Napoli-Atalanta 0-3, la Dea infligge la prima sconfitta alla capolista e vince la sua quinta partita di fila....

Parma, D'Aversa Parma, D'Aversa
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Domani i punti valgono doppio”

Visualizzazioni: 181 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del posticipo casalingo contro il Como....

Video2 ore fa

Napoli-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 183 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Venezia Venezia
Serie A2 ore fa

Stankovic: “Oggi è un partita speciale per tutti. Filip si sta costruendo il suo futuro”

Visualizzazioni: 223 L’ex calciatore dell’Inter Dejan Stankovic ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative al...

Le Squadre

le più cliccate