I nostri Social

Notizie

Juventus Next Gen, Montero: “Primi giorni di allenamento duri”

Pubblicato

il

Juventus Next Gen, Paolo Montero

Prima amichevole della stagione e prima vittoria per la Juventus Next Gen, che dopo l’addio di Massimo Brambilla riparte con il nuovo allenatore Paolo Montero.

juventus next gen

Il tecnico bianconero commenta il successo di oggi per 4-0 contro la Pro Vercelli: “È stata la prima partita dopo questi giorni di allenamento iniziali che sono stati duri.

I ragazzi hanno lavorato bene, si stanno impegnando tanto e siamo molto contenti. Impegno e attitudine non sono mai mancati: siamo felici di come abbiamo cominciato ma abbiamo ancora tanto da fare.

La gara è stata decisa da una doppietta di Guerra e le reti di Mancini e Citi.

IL TABELLINO

Allianz Training Center – Vinovo (TO)

Marcatori: 21′ pt Guerra (J), 34′ pt Guerra (J), 38′ pt Mancini (J), 15′ st Citi (J).

Juventus Next Gen: Scaglia Simone(1’ st Fuscaldo)(23′ st Vinarcik), Perotti (1’ st Minelli), Puczka (1’ st Akè), Palumbo (1’ st Ripani), Savio (1’ st Riccio), Scaglia Filippo (1’ st Citi), Mulazzi (1’ st Cudrig), Macca (1’ st Owusu), Mancini (1’ st Olivieri), Ledonne (1’ st Nonge), Guerra (1’ st Amaradio). Allenatore: Paolo Montero.

Pro Vercelli: Rizzo (1′ st Lancellotti), Serpe (1′ st Martiner), Cugnata (1′ st Casazza), Iotti (16′ st Da Pra), De Marino (16′ st Carosso), Marchetti (16′ st Clemente), Vigiani (1′ st Biagetti), Emmanuello (1′ st Louati), Comi (cap.)(16′ st Contaldo), Rutigliano (16′ st Iezzi), Bunino (16′ st Coppola). A disposizione: Ghisleri, Ronchi, Fiumanò. Allenatore: Paolo Cannavaro.

Arbitro: Hamza El Amin di Nichelino (Assistenti: Lorenzo Gatto di Collegno, Alberto Mandarino di Alba-Bra).

Ammoniti: 9’ st Amaradio (J), 22′ st Biagetti (P).

Prossimo impegno:

Gara amichevole

Catanzaro – Juventus Next Gen

Stadio ‘Ernesto Brunod’ – Chatillon (AO)

Sabato 3 agosto – ore 18.00

Notizie

Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere

Pubblicato

il

Milan, arrivano alcune notizie in merito ad un prossimo passaggio del figlio d’arte in terra bergamasca. Vediamo in dettaglio.

La fretta, lo sappiamo, è sempre cattiva consigliera. Non si ha più voglia di aspettare i giovani. Nemmeno quelli sulla carta più promettenti e per i quali ci aveva messo la faccia il papà, Paolo Maldini.

Vedere Daniel scorrazzare, dribblare e segnare è un colpo al cuore, una sconfitta per il Milan che probabilmente se ne è liberato troppo in fretta andando ad attuare la demaldinizzazione, un neologismo coniato in seguito all’intero disfacimento dell’organico voluto dall’allora Maldini dirigente.

La cifra di 6 milioni di euro che andrebbero ad incassare i rossoneri in caso di passaggio all’Atalanta è ridicola pensando al valore del fantasista classe 2001. C’è quindi poco da sorridere, soltanto da recriminare per una situazione che poteva essere decisamente gestita meglio.

Continua a leggere

Notizie

L’Atalanta espugna il Maradona: Conte stecca

Pubblicato

il

atalanta

L’Atalanta si impone sul Napoli con una prestazione solida e un ritmo altissimo, imponendosi per 2-0 in una gara che ha visto come protagonista assoluto Ademola Lookman.

L’attaccante nigeriano è stato il trascinatore della “Dea” fin dall’inizio, capitalizzando al 10’ una prima disattenzione dei padroni di casa, trovando la rete con un tiro mancino al volo su assist di De Ketelaere.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Napoli ha subito cercato di reagire, sfiorando il pareggio con una conclusione di McTominay che però si è infranta sul palo.

Al 31′, Lookman ha colpito ancora: dopo aver evitato due avversari con una grande giocata, ha scagliato un potente tiro che ha portato il risultato sul 2-0.

Nonostante i tentativi di ripresa, i partenopei hanno faticato a creare reali opportunità, anche grazie a una difesa dell’Atalanta organizzata e compatta.

La squadra di Conte, pur provando ad attaccare, non ha trovato la lucidità necessaria per riaprire la partita.

Nella ripresa, il Napoli ha continuato a cercare il gol per rientrare in gara, ma l’Atalanta ha tenuto il controllo, sfiorando addirittura il 3-0 con Kolasinac, rete poi annullata per fuorigioco.

Lookman ha avuto l’occasione per chiudere definitivamente il match, ma il suo tiro è terminato a lato.

La vittoria dell’Atalanta rappresenta un successo cruciale, mentre per il Napoli questa sconfitta potrebbe pesare non solo sul morale, ma anche in vista del prossimo big match contro l’Inter, rendendo urgente per la squadra partenopea recuperare concentrazione e precisione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, prove di intesa: Fonseca “Leao è pronto per Madrid”

Pubblicato

il

Milan, prove di intesa tra il tecnico rossonero e l’esterno portoghese. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere. 

Martedì 5 novembre alle ore 21 il Milan giocherà su uno dei campi più ostici al mondo, quello di Madrid. Davanti il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Gara difficile, ai limiti dell’impossibile, visto il Milan attuale. Al tempo stesso stuzzicante, adrenalinica. Perché il Milan in questi campi trova sempre quel pizzico di energia e di verve che sembrano perdute.

Per l’occasione Paulo Fonseca vuole presentarsi con l’abito migliore e la presenza di Rafael Leao dal primo minuto è pressoché scontata. Ieri sera quando è entrato contro il Monza, il portoghese ha seminato il panico con una serie di dribbling dal suo repertorio.

E la difesa spagnola, per quanto forte, lascia sicuramente giocare senza fare barricate. Fonseca ha infatti dichiarato ieri sera a Sky:”Leao è pronto per Madrid”. Pace fatta? Presto per dirlo, ma una buona prestazione del giocatore potrebbe mettere a posto tante cose.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A7 minuti fa

Lazio-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato37 minuti fa

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Visualizzazioni: 190 Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A52 minuti fa

Napoli, Conte: “L’Atalanta è più forte di noi, deve far paura a tutti”

Visualizzazioni: 202 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato nel post partita della prima sconfitta casalinga del campionato contro...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, le ultimissime da San Siro | Chi al fianco di Lautaro? Pohjanpalo sfida Inzaghi

Visualizzazioni: 129 Inter-Venezia, alle 20.45 andrà in scena la sfida di San Siro tra nerazzurri e lagunari. Vediamo, qui di...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A1 ora fa

Torino, piove sul bagnato per Vanoli: si ferma Adams

Visualizzazioni: 160 Non arrivano buone notizie per Vanoli e il suo Torino per quanto riguarda il reparto offensivo. Adams è...

Atalanta Atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Dea da Scudetto? Dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 167 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato nel post partita del match vinto per 0-3 al Maradona...

Notizie2 ore fa

Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere

Visualizzazioni: 684 Milan, arrivano alcune notizie in merito ad un prossimo passaggio del figlio d’arte in terra bergamasca. Vediamo in...

Lookmann, Gasperini Lookmann, Gasperini
Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta 0-3, Lookman e’ esagerato e la Dea ruggisce sotto il Vesuvio | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 191 Napoli-Atalanta 0-3, la Dea infligge la prima sconfitta alla capolista e vince la sua quinta partita di fila....

Parma, D'Aversa Parma, D'Aversa
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Domani i punti valgono doppio”

Visualizzazioni: 188 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del posticipo casalingo contro il Como....

Video2 ore fa

Napoli-Atalanta 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 191 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per l’undicesima...

Le Squadre

le più cliccate