I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale: Varane al Como

Pubblicato

il

Manchester United, un sostituto per Varane

Varane, difensore francese ex Real Madrid e Manchester City, approda ufficialmente al Como: “All’inizio ero curioso, è un progetto speciale”.

Un super colpo per i lariani, un acquisto insperato e solo sognato fino a qualche anno fa: eppure, Raphael Varane è diventato ufficialmente un giocatore del Como.

A comunicare la firma è stato lo stesso club comasco con una nota diffusa sia sul sito che sui social, con tanto di foto e dichiarazioni.

Il comunicato del Como

Di seguito il comunicato ufficiale del Como per l’arrivo di Varane:

“Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore francese Raphaël Varane, la scorsa stagione al Manchester United, con un contratto di due anni con opzione di prolungamento. Considerato uno dei migliori difensori della sua generazione, Varane ha vinto tre titoli de La Liga e quattro Champions League durante la sua permanenza al Real Madrid.

Il vincitore della Coppa del Mondo 2018 ha anche aiutato il Manchester United a vincere i suoi primi trofei importanti in sei anni, sollevando la Carabao Cup 2023 e poi la FA Cup 2024 allo stadio di Wembley”.

Il contratto di Varane

Come reso noto dal Como, Varane ha firmato un contratto biennale fino a fine giugno del 2026, con un’opzione per il 2027: un accordo che assicura prospettive anche in termini di crescita per il club e per il giocatore.

Le prime parole dell’ex Real e United

Varane ha rilasciato le prime parole da nuovo giocatore del Como:

“Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l’ora di iniziare e poter conoscere la squadra e i miei compagni. C’è anche la preparazione fisica per la stagione da affrontare. All’inizio ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri che mi erano stati proposti, quindi ho voluto saperne di più.

Più mi immergevo nel progetto è più diventava interessante e questo mi ha dato una prospettiva diversa su ciò che volevo fare. Una volta che la cosa è diventata concreta è andata subito in cima alla mia lista e siamo riusciti a concludere. Sono davvero molto felice. C’è molto da fare ed è molto stimolante.

Ho molta esperienza ai massimi livelli, e ora poter condividere queste conoscenze per aiutare un club a costruirsi per arrivare in alto è un qualcosa di bellissimo”.

La voglia di aiutare il Como

Varane parla del suo incontro con Fabregas e della voglia di aiutare il Como a crescere:

“Incontrerò di nuovo Cesc, ma questa volta non come avversario. Sono molto contento, mi piace molto la sua filosofia di gioco e la sua passione per il calcio. Quando abbiamo parlato è stato molto facile capirsi, quindi spero che avremo risultati molto positivi. In ogni caso, arrivo con molta umiltà per aiutare la squadra e il club a crescere”.

Calciomercato

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del mercato di gennaio: rinforzare la difesa o l’attacco?

giuntoli juventus

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La coperta risulta corta in entrambe le aree, con l’infortunio di Gleison Bremer che ha lasciato una lacuna in difesa e un attacco che, senza un vice affidabile per Dusan Vlahovic, appare in difficoltà.

La bilancia sembra pendere verso un rinforzo difensivo.

Le parole di Giuntoli prima di Udinese-Juventus e le recenti scelte tattiche di Thiago Motta, come l’impiego di Timothy Weah in ruoli più avanzati, suggeriscono che il club stia sondando il mercato per difensori disponibili.

Tra i nomi più caldi ci sono Milan Skriniar, Ardian Ismajli e Radu Dragusin, tutti giocatori che potrebbero accettare un trasferimento temporaneo. La Juventus valuta infatti soluzioni in prestito, possibilmente senza l’obbligo di riscatto.

Molto, comunque, dipenderà anche dalle cessioni.

Arthur, che non rientra nei piani bianconeri, è in cima alla lista dei partenti, e un suo addio potrebbe liberare risorse per ulteriori acquisti. Sul fronte offensivo, Giuntoli sembra disposto ad aspettare, mantenendo uno sguardo vigile su eventuali opportunità per un vice Vlahovic, ma per gennaio la priorità resta la difesa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus imbattuta nelle prime 11 giornate di Serie A

Pubblicato

il

Udinese-Juventus

Dopo undici giornate di Serie A, la Juventus si conferma l’unica squadra imbattuta in campionato, con un bilancio di cinque vittorie e sei pareggi.

Questa serie positiva segna un ritorno all’imbattibilità nelle prime undici partite, un primato che i bianconeri non raggiungevano dalla stagione 2020/21 sotto la guida di Andrea Pirlo.

juventus

LA DELUSIONE DELLA JUVENTUS A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Allora, la Juventus aveva iniziato con sei vittorie e cinque pareggi, dimostrando solidità e compattezza.

L’attuale rendimento, caratterizzato da una difesa solida e un approccio pragmatico, riflette l’impegno della squadra nel mantenere alta la concentrazione e nel limitare gli errori.

Continua a leggere

Calciomercato

Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”

Pubblicato

il

Milan, Rafael Leao

Il Napoli sta proseguendo con grande successo la sua stagione, ma la dirigenza continua a pianificare con attenzione le strategie di mercato per rafforzare ulteriormente la rosa, non solo in vista della finestra di gennaio, ma anche per la prossima estate.

In una recente intervista ad AreaNapoli.it, il giornalista di mercato Gerardo Fasano ha svelato alcuni dettagli su potenziali trattative che potrebbero coinvolgere giocatori di primo livello.

napoli

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fasano ha discusso di un possibile interesse del Milan per Victor Osimhen.

Il Milan, secondo Fasano, sarebbe addirittura disposto a sacrificare Rafael Leao in uno scambio per assicurarsi le prestazioni di Osimhen.

Le sue parole: “Il Milan vorrebbe dare Leao al Napoli per Osimhen, ma Aurelio De Laurentiis non ha intenzione di cedere l’attaccante a una rivale diretta dei partenopei. Vedremo se le cose cambieranno in futuro”.

Un altro nome che circola nell’orbita del Napoli è quello di Federico Chiesa, attualmente al Liverpool ma in difficoltà a trovare continuità in campo.

Fasano:  “Non credo che possa arrivare Federico Chiesa. Il giocatore, secondo alcuni, potrebbe approdare alla corte di Antonio Conte nella prossima stagione. Ma non penso sia un profilo che in questo momento sia tra le prime scelte del club campano. Se l’esterno non è al top della forma al Liverpool non vedo perché potrebbe invece essere utile alla causa di Conte”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona-Roma Hellas Verona-Roma
Serie A7 minuti fa

Hellas Verona-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 8 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di campionato. Jurić nuovamente contro...

Lazio-Cagliari Lazio-Cagliari
Serie A23 minuti fa

Lazio-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Lazio-Cagliari, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma lunedì...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato53 minuti fa

La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto

Visualizzazioni: 202 Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “L’Atalanta è più forte di noi, deve far paura a tutti”

Visualizzazioni: 215 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato nel post partita della prima sconfitta casalinga del campionato contro...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, le ultimissime da San Siro | Chi al fianco di Lautaro? Pohjanpalo sfida Inzaghi

Visualizzazioni: 134 Inter-Venezia, alle 20.45 andrà in scena la sfida di San Siro tra nerazzurri e lagunari. Vediamo, qui di...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A2 ore fa

Torino, piove sul bagnato per Vanoli: si ferma Adams

Visualizzazioni: 168 Non arrivano buone notizie per Vanoli e il suo Torino per quanto riguarda il reparto offensivo. Adams è...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Dea da Scudetto? Dobbiamo crescere”

Visualizzazioni: 171 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato nel post partita del match vinto per 0-3 al Maradona...

Notizie2 ore fa

Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere

Visualizzazioni: 736 Milan, arrivano alcune notizie in merito ad un prossimo passaggio del figlio d’arte in terra bergamasca. Vediamo in...

Lookmann, Gasperini Lookmann, Gasperini
Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta 0-3, Lookman e’ esagerato e la Dea ruggisce sotto il Vesuvio | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 198 Napoli-Atalanta 0-3, la Dea infligge la prima sconfitta alla capolista e vince la sua quinta partita di fila....

Parma, D'Aversa Parma, D'Aversa
Serie A2 ore fa

Empoli, D’Aversa: “Domani i punti valgono doppio”

Visualizzazioni: 198 Il tecnico dell’Empoli, Roberto D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del posticipo casalingo contro il Como....

Le Squadre

le più cliccate