Calciomercato
Monza, colpo a sorpresa per la porta: fatta per l’ex PSG
In mattinata è saltato l’affare che avrebbe portato al Monza Pierluigi Gollini. La dirigenza ha subito avviato i contatti con un altro portiere, ex PSG.
Sembrava fatta per il trasferimento dell’ex Napoli e Fiorentina in bianco rosso. Galliani ha subito dato mandato di contattare un portiere dall’esperienza internazionale.
Monza, Keylor Navas sarà il nuovo portiere
Contrariamente a quanto riportato qualche giorno fa, Gollini non sarà il portiere dei brianzoli nella prossima stagione. In mattinata l’affare è saltato ma c’è già l’accordo con un altro profilo.
Si tratta di Keylor Navas, ex portiere di PSG e Real Madrid tra le altre. Il costaricano partirà oggi stesso dal paese di origine, dove si trovava in vacanza e da svincolato, e domani sosterrà le visite mediche col Monza.
Colpo a sorpresa che va rimpiazzare Di Gregorio, passato alla Juventus, e porta in dote a Nesta esperienza e qualità alla rosa brianzola. In carriera ha conquistato 3 Champions League, 3 Ligue 1, 4 mondiali per club, 1 Liga e tanto altro.
#Calciomercato | #Monza, fatta per Keylor #Navas. Il portiere parte oggi dalla Costa Rica, domani sosterrà le visite mediche
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 29, 2024
Calciomercato
Ufficiale: Serigne Deme alla Juventus
Serigne Deme è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus Next Gen, trasferendosi dal Sasso Marconi e firmando fino al 2027.
Un Nuovo Talento per la Juventus Next Gen
La Juventus ha dato il benvenuto a Serigne Deme, giovane talento proveniente dal Sasso Marconi, che entra a far parte della Juve Next Gen. Il trasferimento, già anticipato nei mesi precedenti, è stato ufficializzato recentemente, consolidando un contratto che lega Deme alla squadra bianconera fino al 2027, con un’opzione di estensione fino al 2028. Questo movimento di mercato sottolinea l’intenzione della Juventus di investire nei giovani promettenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine.
Dettagli del Contratto
Il contratto di Serigne Deme rappresenta un investimento strategico per il futuro della Juventus. L’opzione di estensione fino al 2028 offre alla società un ulteriore margine di sicurezza per sviluppare il giocatore all’interno del proprio sistema. Questo trasferimento non sorprende gli esperti, poiché era stato già preannunciato come esclusiva lo scorso gennaio. La scelta di puntare su giovani promesse come Deme evidenzia l’approccio della Juventus nel costruire una base solida per i prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Now it’s official! Serigne #Deme to #Juventus from #SassoMarconi. He will play for #Juve Next Gen. Contract until 2027 with option for 2028. No surprise here and confirmed since the last January 9 as an exclusive revealed! #transfers pic.twitter.com/pYXXW8mJ8C
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Napoli, all’assalto di Garnacho: mancano 20 milioni
Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna stringe i tempi per l’esterno del Manchester United. Accordo vicino con il giocatore, ma restano nodi con i Red Devils.
Il Napoli è al lavoro per regalare un grande colpo ai tifosi e al nuovo allenatore Antonio Conte. Il ds Giovanni Manna si è recato a Barcellona per incontrare l’entourage di Alejandro Garnacho, giovane stella del Manchester United. L’argentino sembra attratto dall’idea di trasferirsi in azzurro, sia per motivi tecnici che economici.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, Garnacho avrebbe manifestato entusiasmo all’idea di essere allenato da Conte, ma a pesare nella trattativa è anche l’offerta economica del Napoli. Si parla di un contratto di 5 anni da circa 3 milioni di euro a stagione, il doppio rispetto al suo attuale ingaggio. Gli agenti del giocatore chiedono 4 milioni annui, ma la distanza sembra colmabile.
La vera sfida, però, è con il Manchester United. Il club inglese valuta il cartellino del giocatore circa 70 milioni di euro, mentre il Napoli non intende superare i 50 milioni. Un altro elemento che potrebbe influenzare l’operazione è la concorrenza della Juventus, che ha mostrato interesse per Garnacho ma sembra essere in ritardo rispetto ai partenopei.
Napoli, le alternative a Garnacho
Se la trattativa con Garnacho dovesse complicarsi ulteriormente, il Napoli ha già individuato alcune alternative. In cima alla lista c’è Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, valutato 40 milioni di euro. Tuttavia, in questo caso, è l’attaccante a mostrarsi meno convinto del trasferimento.
Rimangono inoltre vive le piste che portano a Federico Chiesa, che però preferirebbe restare al Liverpool, Dan Ndoye del Bologna, per il quale si ipotizza uno scambio con Cyril Ngonge, e Patrick Dorgu del Lecce.
Calciomercato
Ipswich Town: vicino l’accordo con Philogene
Ipswich Town vicino alla firma di Jaden Philogene: accordo imminente entro le prossime 24 ore.
Dettagli dell’Accordo
Ipswich Town è a un passo dal concludere l’accordo per l’acquisizione di Jaden Philogene. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club è fiducioso di risolvere gli ultimi dettagli entro le prossime 24 ore. Questa operazione rappresenta un passo significativo per il club, che mira a rafforzare la propria rosa con un giocatore promettente.
L’Impatto di Philogene sull’Ipswich Town
Jaden Philogene è visto come un’aggiunta strategica per l’Ipswich Town, grazie alle sue capacità tecniche e alla sua esperienza in campo. La sua firma potrebbe portare una ventata di freschezza e nuove opportunità di gioco al team. Gli appassionati del club attendono con entusiasmo l’ufficialità del trasferimento, che potrebbe avvenire a breve, consolidando ulteriormente le ambizioni del club nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚜 Ipswich Town are confident to resolve final details of Jaden Philogene deal in the next 24 hours and then sign all documents.
Almost there. 🏁 pic.twitter.com/6C7AuH4ILY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, torna in Italia un classe 2005: per lui è sfida con il Milan