I nostri Social

Serie A

Torino, guarda chi si rivede: Vlasic verso il rientro

Pubblicato

il

Torino, Vlasic -depositphotos.com

Lontano dai campi dallo scorso 3 maggio, Nikola Vlasic spinge per rientrare e tornare ad essere un perno per il nuovo Torino di Vanoli.

Torino

Il nuovo Torino di Paolo Vanoli, si prepara ad abbracciare Nikola Vlasic, uno dei perni nel Toro di Ivan Juric che è quasi pronto per prendersi anche il nuovo corso.

Torino, Vlasic vede il rientro. Sul calendario è cerchiata la data per il suo ritorno

Il trequartista croato si era fermato lo scorso 3 maggio, durante il match che vedeva i granata opporsi al Bologna dell’allora tecnico Thiago Motta.

Vlasic riportò una lesione di alto grado del tendine dell’adduttore lungo di destra, un infortunio che fin da subito lo ha costretto agli straordinari per riuscire a presenziare, con la sua Croazia, ai campionati Europei in Germania.

Il trequartista granata era anche riuscito nell’intento di partire per la spedizione tedesca, ma ancor prima di scendere in campo, ha avuto una ricaduta che lo ha costretto, inevitabilmente, a dare il forfait definitivo.

Da lì in poi, Vlasic ha continuato a lavorare sodo e anche grazie allo staff medico del Torino, si è prefissato un nuovo obiettivo.

Il classe ’97 è rimasto al Filadelfia e non ha preso parte al ritiro di Pinzolo con il resto della squadra, per lui un lavoro personalizzato nel centro sportivo granata e un programma specifico che impedisca nuove ricadute.

Sono due le date nel mirino per il ritorno in campo e corrispondono ai primi appuntamenti importanti per il Toro: 11 agosto per il match di Coppa Italia contro il Cosenza, oppure il 17 agosto, per la prima di Serie A contro il Milan.

Serie A

Inter, infortunio Valentin Carboni: operazione riuscita -Foto

Pubblicato

il

Valentin Carboni, Inter

Valentin Carboni, giovane talento dell’Inter, in prestito al Marsiglia ha condiviso un messaggio sui social dopo aver subito con successo un’operazione al legamento crociato in seguito a un grave infortunio.

Ecco le sue parole su Instagram:

Grazie mille a tutti per l’affetto ricevuto in questi giorni, grazie a Dio l’operazione è andata al meglio, quindi voglio ringraziare il Dr Ramon Cugat e tutto il suo team per questa operazione riuscita. Ringrazio anche i miei colleghi, l’ente tecnico e l’ente medico dell’Argentina e l’Inter. Per ringraziare soprattutto la mia famiglia che è quella che c’è sempre, in ogni momento e di più in questo momento così difficile, vi amo tanto. Ora concentrato sulla riabilitazione e recuperare nel modo migliore per tornare più forte 💪🏼🙏🏻❤️

Il giocatore dovrà ora affrontare un periodo di recupero e riabilitazione che potrebbe tenerlo lontano dal campo per diversi mesi. Tuttavia, il suo messaggio riflette determinazione e voglia di tornare presto in campo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da valentin carboni (@valencarboni_)

Continua a leggere

Serie A

Roma-Inter, Nainggolan: “I giallorossi devono puntare sul tifo dell’Olimpico”

Pubblicato

il

Roma, Roma-Inter

A poche ore da Roma-Inter, Radja Nainggolan, ex di entrambe le squadre, ha espresso il proprio parere sulla sfida a La Gazzetta dello Sport.

RomaInter si preannuncia come una partita fondamentale per valutare le reali aspirazioni della squadra di Ivan Jurić. 

I giallorossi, reduci da un deludente pareggio contro il Monza, attualmente penultimo in classifica, sono chiamati a riscattarsi. 

Dall’altro lato, l’Inter di Simone Inzaghi, nonostante un avvio di campionato altalenante, continua a essere una delle formazioni più temibili del torneo e punta a riprendere la corsa verso la vetta della classifica con una vittoria all’Olimpico.

Radja Nainggolan, ex giocatore di entrambe le squadre, ha parlato del match in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.

Roma-Inter

Roma-Inter, le parole di Nainggolan

“L’Inter è la squadra più forte. Gioca un buon calcio e dispone di grandi giocatori anche in panchina, che di fatto sono titolari. Sì, sono superiori alla Roma, soprattutto considerando il momento attuale dei giallorossi”.

Sul pronostico, Nainggolan ha detto: “Comunque non è una partita scontata. La Roma gioca in casa e può contare sul tifo migliore che c’è. Con la spinta del pubblico, c’è sempre un’energia in più”.

Tuttavia, ha anche sottolineato che la squadra di Juric è in fase di ricostruzione: “Hanno molti giocatori nuovi e un allenatore che, al momento, non sta raccogliendo quanto sperato.”

Infine, ha suggerito una chiave tattica ai giallorossi: “Serve un approccio diverso. La Roma deve cercare di mantenere il possesso palla. Noi facevamo così e riusciamo spesso a battere le grandi. Oggi invece niente…”

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Fiorentina, le ultimissime di formazione

Pubblicato

il

Dopo la sosta delle nazionali torna la Serie A, Lecce-Fiorentina è il match valido per l’ottavo turno. Calcio d’inizio oggi alle 15.

Il Leccce attende al Via del Mare i viola di Palladino con la voglia di centrare la vittoria interna che manca dallo scorso 31 agosto contro il Cagliari.

Gotti si affida al tridente formato Krstovic, Dorgu e Rebic, con i primi due capaci di segnare ai viola nella scorsa stagione, mentre il croato potrebbe cercare il gol dell’ex. In mediana Ramadani a dirigere i compagni.

Palladino non dovrebbe proporre nessun cambio rispetto agli undici scesi in campo dal primo minuto contro il Milan, nell’ultima vittoria interna. Coppia centrale Comuzzo-Ranieri, con Gosens al momento favorito su Biraghi a sinistra. A centrocampo Adli e Cataldi sono chiamata a costruire il gioco con Bove pronto nel recupero palla anche se spostato a sinistra. In avanti Kean e Gudmundsson supportati da Colpani.

Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Pierret, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Gotti.

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Gudmundsson, Bove; Kean. All. Palladino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Valentin Carboni, Inter Valentin Carboni, Inter
Serie A4 secondi fa

Inter, infortunio Valentin Carboni: operazione riuscita -Foto

Visualizzazioni: 0 Valentin Carboni, giovane talento dell’Inter, in prestito al Marsiglia ha condiviso un messaggio sui social dopo aver subito...

Roma, Roma-Inter Roma, Roma-Inter
Serie A7 minuti fa

Roma-Inter, Nainggolan: “I giallorossi devono puntare sul tifo dell’Olimpico”

Visualizzazioni: 4 A poche ore da Roma-Inter, Radja Nainggolan, ex di entrambe le squadre, ha espresso il proprio parere sulla...

Serie A27 minuti fa

Lecce-Fiorentina, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 145 Dopo la sosta delle nazionali torna la Serie A, Lecce-Fiorentina è il match valido per l’ottavo turno. Calcio...

Sere Sere
Serie A47 minuti fa

Roma-Inter: la rivalità di inizio 2000

Visualizzazioni: 181 Questa sera andrà in scena la supersfida tra Roma ed Inter, un grande classico che spesso nei primi...

Serie A57 minuti fa

Roma-Inter, Amantino Mancini: “De Rossi non meritava l’esonero.”

Visualizzazioni: 190 Il doppio ex di Roma ed Inter ha parlato della supersfida di questa sera all’Olimpico e degli avvicendamenti...

Notizie1 ora fa

Leao, il momento è delicato: Fonseca dovrà essere bravo a recuperarlo

Visualizzazioni: 288 Leao, per lui panchina ieri sera in occasione della sfida vinta contro l’Udinese. Il giocatore sta attraversando una...

roma roma
Le interviste1 ora fa

ESCLUSIVA CS/OC – Signori: “Si gioca troppo, ma non puoi dire no alle TV. Sul campionato…”

Visualizzazioni: 305 Giuseppe Signori, per tutti “Beppe”, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio”: in collaborazione con Calcio Style....

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A2 ore fa

Juventus-Lazio, Baroni: “Questa gara ci dà consapevolezza”

Visualizzazioni: 33 Al termine di Juventus-Lazio, l’allenatore baincoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Zambrotta su Thiago Motta Zambrotta su Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Juventus-Lazio, T.Motta: “Risultato importante e meritato. L’Inter? Adesso non ci penso..”

Visualizzazioni: 271 Juventus, Thiago Motta accoglie la vittoria per 1-0 sulla Lazio e si porta, in attesa del Napoli, in...

Notizie2 ore fa

Milan, Pulisic e Fofana uomini ovunque: e finalmente Chukwueze…

Visualizzazioni: 317 Milan, la vittoria contro l’Udinese passa senza dubbio dal collettivo, tuttavia tre giocatori sono stati i principali artefici....

Le Squadre

le più cliccate