Calciomercato
Udinese, colpo in prospettiva: arriva l’MVP dell’Europeo U19
L’Udinese piazza un gran colpo in prospettiva. Ad annunciare l’arrivo del classe 2005, fresco vincitore dell’Europeo U19, è lo stesso baby fenomeno.
Colpo importante in entrata per l’Udinese di Giampaolo Pozzo. Infatti, il club bianconero è riuscito a portare alla corte di mister Runjaic l’MVP dell’Europeo U19 Iker Bravo. Secondo quanto riportato da Il Messaggero Veneto, i friulani hanno avuto l’intuizione di chiudere la trattativa prima dell’inizio della competizione continentale.
Una mossa ai limiti della perfezione, visto che il talentuoso classe 2005 è letteralmente esploso durante l’Europeo, portandosi a casa il trofeo con la sua Spagna e l’MVP del torneo.
Iker Bravo è di proprietà del Bayer Leverkusen e nell’ultima stagione è stato girato in prestito al Real Madrid. I Blancos avrebbero potuto trattenere il giovane spagnolo esercitando la clausola di circa 10 milioni a favore del club tedesco ma Florentino Perez ha deciso di non puntarci, visto anche l’affollamento di talento nel reparto offensivo del club madridista.
Ad annunciare il colpo in casa Udinese è stato lo stesso classe 2005 nell’intervista rilasciata ieri a Radio Marca.
Di seguito le sue parole che non lasciano spazio ad interpretazioni: “Ho già firmato con l’Udinese. Domani (oggi) sosterrò le visite mediche. Adesso però sono concentrato a fare una buona stagione con l’Udinese. Sono molto emozionato, so che se le cose saranno fatte bene e arriveranno molte cose buone”.
Calciomercato
Torino, sfida con l’Inter per un giovane italiano
Il Torino si è unito alla corsa per il giovane difensore Nicolò Bertola, già nel mirino dell’Inter.
La situazione contrattuale del giocatore rende ancora più interessante il suo profilo: attualmente legato allo Spezia fino al 30 giugno, Bertola ha rifiutato per la terza volta l’offerta di rinnovo della società ligure, segno di un possibile distacco crescente.
Le qualità tecniche e le potenzialità di Bertola, evidenti anche nella recente prestazione contro il Modena, hanno attirato l’attenzione del direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati.
Il suo interesse per Bertola è probabilmente dettato dalla possibilità di acquisire un giovane di talento a parametro zero o a un costo contenuto, una mossa che potrebbe rivelarsi strategica per il club granata.
Calciomercato
La Juventus, comprerà un attaccante o un difensore? Il punto
Cristiano Giuntoli e la dirigenza della Juventus si trovano di fronte a una scelta complessa in vista del mercato di gennaio: rinforzare la difesa o l’attacco?
La coperta risulta corta in entrambe le aree, con l’infortunio di Gleison Bremer che ha lasciato una lacuna in difesa e un attacco che, senza un vice affidabile per Dusan Vlahovic, appare in difficoltà.
La bilancia sembra pendere verso un rinforzo difensivo.
Le parole di Giuntoli prima di Udinese-Juventus e le recenti scelte tattiche di Thiago Motta, come l’impiego di Timothy Weah in ruoli più avanzati, suggeriscono che il club stia sondando il mercato per difensori disponibili.
Tra i nomi più caldi ci sono Milan Skriniar, Ardian Ismajli e Radu Dragusin, tutti giocatori che potrebbero accettare un trasferimento temporaneo. La Juventus valuta infatti soluzioni in prestito, possibilmente senza l’obbligo di riscatto.
Molto, comunque, dipenderà anche dalle cessioni.
Arthur, che non rientra nei piani bianconeri, è in cima alla lista dei partenti, e un suo addio potrebbe liberare risorse per ulteriori acquisti. Sul fronte offensivo, Giuntoli sembra disposto ad aspettare, mantenendo uno sguardo vigile su eventuali opportunità per un vice Vlahovic, ma per gennaio la priorità resta la difesa.
Calciomercato
Juventus imbattuta nelle prime 11 giornate di Serie A
Dopo undici giornate di Serie A, la Juventus si conferma l’unica squadra imbattuta in campionato, con un bilancio di cinque vittorie e sei pareggi.
Questa serie positiva segna un ritorno all’imbattibilità nelle prime undici partite, un primato che i bianconeri non raggiungevano dalla stagione 2020/21 sotto la guida di Andrea Pirlo.
Allora, la Juventus aveva iniziato con sei vittorie e cinque pareggi, dimostrando solidità e compattezza.
L’attuale rendimento, caratterizzato da una difesa solida e un approccio pragmatico, riflette l’impegno della squadra nel mantenere alta la concentrazione e nel limitare gli errori.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A4 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca