I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE, Miranchuk è un nuovo giocatore di Atlanta

Pubblicato

il

Miranchuk atlanta

L’operazione era finalizzata da qualche giorno ma ora è anche ufficiale. Alexey Miranchuk è un nuovo giocatore di Atlanta, affare fatto con l’Atalanta.

Il russo lascia l’Italia dopo aver vestito la maglia del Torino, oltre a quella nerazzurra, e si trasferisce negli Stati Uniti. L’MLS accoglie un nuovo campione d’Europa. La cessione frutta 15 milioni di euro di incasso per la Dea.

Atlanta United, ufficiale l’arrivo di Miranchuk

Con un comunicato sul sito ufficiale e un post sui propri profili social, il club americano ha dato il benvenuto al nuovo acquisto:

miranchuk atlanta

Oggi Atlanta United ha annunciato di aver ingaggiato il centrocampista Alexey Miranchuk dall’Atalanta BC della Serie A italiana con un contratto fino alla stagione MLS 2027, con opzione per il 2028. Miranchuk occuperà un posto da Giocatore Designato e nel roster internazionale, in attesa del rilascio del suo Certificato di Trasferimento Internazionale (ITC) e del visto P-1.

“Siamo entusiasti di ingaggiare un giocatore della qualità di Alexey in questo momento della sua carriera da un campionato di alto livello in Europa,” ha dichiarato il Vicepresidente e Direttore Tecnico Carlos Bocanegra. “È un giocatore d’attacco che è un eccellente creatore di occasioni e capace di segnare gol. Negli ultimi quattro anni, è stato un giocatore costante in Serie A e ha fatto più di 40 presenze combinate in UEFA Champions League ed Europa League, aiutando l’Atalanta a vincere il titolo di Europa League nel 2023-24.

Siamo lieti di aggiungere un giocatore con la sua esperienza e mentalità vincente al nostro gruppo e non vediamo l’ora di accoglierlo ad Atlanta.”

miranchuk atalanta

Aleksei Miranchuk during UEFA Europa League game between Sporting CP e Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Il centrocampista offensivo di 28 anni si unisce ad Atlanta dopo aver fatto un totale di 370 presenze professionistiche per Lokomotiv Mosca, Atalanta e Torino FC, registrando un totale di 63 gol e 70 assist in tutte le competizioni.

Nella Serie A italiana, tra Atalanta e Torino, Miranchuk ha fatto 100 presenze in quattro anni. Ha aiutato le sue squadre a vincere sei titoli, tra cui l’Europa League 2023-24 con l’Atalanta, e ha fatto 15 presenze in UEFA Champions League e 28 in Europa League dalla stagione 2015-2016.

Miranchuk ha trascorso del tempo nei settori giovanili di Olimp Slavyansk-na-Kubani e Spartak Mosca prima di entrare nell’Accademia del Lokomotiv Mosca. Ha giocato 11 partite per il Lokomotiv Mosca II durante la stagione 2012-13 prima di fare il suo debutto in Premier Liga il 20 aprile 2013.

Al Lokomotiv, Miranchuk ha registrato 43 gol e 45 assist in 227 presenze nella Prima Squadra in tutte le competizioni, vincendo tre Coppe di Russia (2015, 2017, 2019), una Premier Liga (2018) e una Supercoppa Russa (2019-20).

Fonte: pagine Facebook ufficiale del Torino

Si è trasferito all’Atalanta della Serie A italiana nel settembre del 2020 e ha segnato 13 gol e fornito 19 assist in 98 presenze in tutte le competizioni per il club. Ha fatto 31 presenze in tutte le competizioni nella sua prima stagione in Italia, registrando sette gol e due assist mentre l’Atalanta ha concluso terza in Serie A.

Il centrocampista ha trascorso la stagione 2022-23 in prestito al Torino FC dove ha fatto 31 presenze e registrato quattro gol e sei assist. Miranchuk è tornato all’Atalanta per la campagna 2023-24 e ha fatto 42 presenze in tutte le competizioni registrando quattro gol e 12 assist, tra cui 10 presenze e quattro assist per aiutare il club a vincere il titolo di Europa League.

Ha aggiunto tre gol e sei assist in 27 partite di Serie A mentre l’Atalanta ha concluso quarta e si è qualificata per la Champions League.

Calciomercato

PSV, trattativa in chiusura con Ivan Perišić

Pubblicato

il

perisic, PSV

Dopo l’addio all’Hajduk Spalato e il corteggiamento di Como, Genoa e Monza in estate, l’ex Inter potrebbe ora approdare al PSV e tornare in Champions League.

Ivan Perišić sembra ormai vicino a trovare una nuova destinazione. Negli ultimi giorni di mercato, il croato era stato contattato da alcuni club di Serie A, tra cui Como, Genoa e Monza. Alla fine ha preferito rimanere svincolato, in attesa di un’opportunità più adatta alle sue ambizioni.
Ora si è fatto avanti il PSV Eindhoven, pronto a ingaggiarlo a zero.

PSV, un grande rinforzo per la Champions League

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il croato è al centro di una trattativa con il club olandese, che stasera affronterà la Juventus in Champions League.
Per Perišić, che non ha mai giocato in Eredivisie, sarebbe un’esperienza inedita e affascinante, non solo per il nuovo campionato, ma anche per l’opportunità di tornare a disputare la massima competizione europea.
Dialoghi in corso tra le parti, con il club pronto a sfruttare l’occasione di assicurarsi un giocatore d’esperienza internazionale, capace di aggiungere qualità e versatilità alla rosa.

Perisic

 

Continua a leggere

Calciomercato

Pioli – Al-Nassr, la trattativa è molto avanzata: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico emiliano è vicino ad un accordo triennale da 6-7 milioni a stagione con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo. Prima però dovrà risolvere il contratto che lo lega al club rossonero.

Secondo le ultime indiscrezioni, Stefano Pioli è in trattativa avanzata con l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, e le parti sono al lavoro per arrivare all’accordo definitivo.

Il club saudita, deluso dal recente pareggio nella Champions League asiatica contro l’Al-Shorta, è pronto a una decisione drastica: sostituire l’attuale allenatore, Luis Castro, con Pioli.

L’offerta dell’Al-Nassr

L’ex tecnico rossonero è stato contattato dall’entourage del club per un contratto triennale con un compenso che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione.
Una cifra considerevole, che sta spingendo Pioli ad accettare la sfida in uno dei campionati più ambiziosi del momento.

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo

La risoluzione con il Milan

Tuttavia, prima di poter firmare con il club saudita, Pioli dovrà risolvere il contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2025.

La situazione viene monitorata attentamente dalla dirigenza rossonera, che spera di risolvere tutto nel più breve tempo possibile. Con la partenza del tecnico e del suo staff, il Milan risparmierebbe infatti circa 10 milioni di euro lordi.

Milan, Pioli - Depositphotos

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Como: Moncada stregato da Nico Paz | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, l’attività di scouting prosegue al fine di individuare giovani di talento da assoldare tra le fila rossonere. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere.

Da buon ex talent scout, Geoffrey Moncada continua a visionare e valutare giovani talenti.

In questo caso si è pescato in Italia, a Como per la precisione. Si tratta di un ex Real Madrid he risponde al nome di Nico Paz.

Classe 2004, neo giocatore del Como il quale è arrivato dalla Spagna dietro pagamento di 6 milioni di euro. Il Real Madrid tuttavia possiede un diritto di recompra del 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio talento, trequartista di piede sinistro, può giocare sia centralmente che partire sulla destra. Il Milan ha già contattato il Como per provare a prenderlo per gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League1 minuto fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 3 Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven con un netto...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League16 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Visualizzazioni: 6 Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo Manchester City e...

Napoli Napoli
Serie A37 minuti fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

Visualizzazioni: 10 L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell’avvio di campionato degli...

Video48 minuti fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 238 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L’incontro è valevole per la...

Juventus Juventus
Champions League57 minuti fa

Juventus, contro il PSV la formazione più giovane di sempre

Visualizzazioni: 246 La Juventus torna a giocare in Champions League e lo fa con la sua formazione più giovane di...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Quella volta che il Bologna salì sul ‘tetto d’Europa’

Visualizzazioni: 20 Un tempo, in un’epoca ormai sfumata, il Bologna toccò le vette d’Europa, in un calcio lontano dalla modernità...

Champions League2 ore fa

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′

Visualizzazioni: 320 Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca...

manchester city rodri manchester city rodri
Premier League2 ore fa

Rodri, l’eroe anti-social di cui il calcio ha bisogno

Visualizzazioni: 39 Nato a Madrid il 22 giugno 1996, Rodrigo Hernández Cascante, meglio noto come Rodri, è diventato uno dei...

juventus yildiz juventus yildiz
Champions League2 ore fa

Juventus, Yildiz fa impazzire lo Stadium e scrive la storia

Visualizzazioni: 311 Neanche il tempo di completare il suo esordio in Champions League che Kenan Yildiz ha già scritto la storia....

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Inler: “Abbiamo una nuova mentalità, dobbiamo continuare così”

Visualizzazioni: 36 Durante l’evento di presentazione della terza maglia dell’Udinese, Gokhan Inler ha parlato dell’ottimo inizio di stagione della squadra...

Le Squadre

le più cliccate