I nostri Social

Calciomercato

Empoli, Esposito: “E’ una grande opportunità”

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante dell’Empoli, Sebastiano Esposito. Dopo l’esperienza in Serie B alla Sampdoria, il classe 2002 ha l’occasione di affermarsi in Serie A.

Empoli, Esposito

Le parole di Esposito

L’attaccante di proprietà dell’Inter è arrivato all’Empoli con la formula del prestito secco.

Dopo diverse esperienze in Serie B, tra cui Bari e Sampdoria, il classe 2002 ha l’opportunità di rilanciarsi in Serie A.

Di seguito le parole di Esposito.

L’approdo ad Empoli

“Io sono felicissimo di essere qua, mi è stata data una grande opportunità. Questo è il primo anno in A, spero di fare bene. La trattativa è durata così tanto perché insieme al mio agente Mario Giuffredi ci abbiamo pensato, poi in una cena mi ha portato tutte le possibilità e ho scelto Empoli. Ringrazio i tifosi della Sampdoria per l’anno scorso, con Pietro Accardi c’è stato solo un colloquio ma io avevo già accettato l’Empoli.

Cosa rappresenta per te l’Empoli?

“Per me Empoli è un gradino superiore con cui posso raffrontarmi alla Serie A. Col mio procuratore ne avevamo parlato spesso, sono felicissimo di essere qua perché posso confrontarmi con tanti ottimi giocatori”.

Gli obiettivi personali

“Obiettivi personali me ne pongo pochi, preferisco raggiungere la salvezza, poi se vengono i gol tanto meglio”.

Sulla preparazione

“I carichi sono molto alti, ci stiamo impegnando e stiamo lavorando tanto. Sono un calciatore offensivo con buona tecnica, poi starà a voi giudicare le mie prestazioni”.

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic stregato da un attaccante, contatti per giugno?

Pubblicato

il

Milan, Ibrahimovic

Il Milan si sta già preparando per la prossima finestra di calciomercato, ha messo nel mirino il giovane attaccante del Parma, Ange-Yoan Bonny.

milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In particolare, Zlatan Ibrahimovic, sembra essere un grande estimatore del talento francese.

I rossoneri hanno già avviato i primi contatti con il Parma per sondare la possibilità di un trasferimento.

Tuttavia, la concorrenza del Napoli, guidato da Antonio Conte, potrebbe complicare l’operazione.

Il Milan, però, appare determinato a fare sul serio per assicurarsi il promettente centravanti.

La valutazione si attesta intorno ai 25-30 milioni di euro: molto dipenderà anche dal futuro di Abraham.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, rinnovo Meret: accordo vicino

Pubblicato

il

meret napoli

Il Napoli è pronto a proseguire il suo percorso con Alex Meret, il portiere titolare, con la trattativa per il rinnovo del contratto ormai alle fasi finali.

Napoli, Meret - Depositphotos

Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Fiorentina final result, Napoli 1, Fiorentina 3, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Meret, il cui contratto scade a luglio, sembra felice di restare in azzurro, godendo della piena fiducia del tecnico Antonio Conte.

Le parti hanno già trovato un accordo economico, e si stanno discutendo solo gli ultimi dettagli relativi alla durata: Meret preferirebbe un triennale, mentre il Napoli propone un biennale con opzione per il terzo anno.

Nonostante questa differenza, c’è grande fiducia che il rinnovo verrà ufficializzato a breve.

Per quanto riguarda Michael Folorunsho, il centrocampista è ormai considerato fuori dal progetto tecnico di Conte e sarà messo sul mercato a gennaio.

Le principali destinazioni possibili sembrano essere la Lazio o la Premier League, con entrambe che potrebbero rappresentare una nuova opportunità professionale per l’ex Verona.

Continua a leggere

Calciomercato

Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli…

Pubblicato

il

Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester in passato accostato a Roma e Napoli, a Gennaio potrebbe fare ritorno al Siviglia.

Sembrava che l’addio di Enzo Maresca, passato in estate al Chelsea, e il conseguente avvicendamento con Steve Cooper potesse cambiare il corso dell’avventura al Leicester di Soumaré, ma così (sin qui) non è stato.

Leicester, poco spazio per Soumaré: può partire a Gennaio

Il tecnico inglese aveva fatto capire di voler valutare il centrocampista francese nella pre-season estiva e così è stato. Sul finire della sessione estiva di calciomercato, quando l’ex-Lille era ancora considerato in uscita, era stato appreso dal Leicester Mercury come il transalpino sarebbe rimasto in organico anche senza cessione.

Infatti, Soumaré è comparso in distinta sette volte nelle dieci uscite stagionali delle foxes. Solo tre presenze però per lui, di cui una sola da titolare (in League Cup contro il Walshall, squadra di quarta serie) e due subentri: contro Tottenham e Bournemouth. Di fatto l’unica cosa che tiene ancora Soumaré nell’East Midlands è l’infortunio di Choudhury, che però dovrebbe comunque tornare a disposizione per l’inverno.

Il francese è però chiuso da Skipp e Winks, che ora non giocano più assieme ma sembrano l’uno alternativo a l’altro dopo l’esplosione di Buonanotte, e dall’inamovibile Ndidi. A Gennaio potrebbe partire e la destinazione più probabile sembrerebbe un ritorno a Siviglia, dove tanto bene aveva figurato in prestito nella scorsa stagione.

In passato era stato cercato anche da Napoli e Roma, ma i partenopei non sono più una destinazione credibile a causa del sovraffollamento del loro reparto nevralgico: che ha messo ai margini del progetto Folonrunsho. Le porte della Capitale potrebbero invece riaprirsi in caso di cessione (difficile) di Paredes, che non è nelle grazie di Juric, ma il francese era un profilo gradito a De Rossi. Da capire gradimento (e futuro) del tecnico croato.

Soumaré

IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A4 minuti fa

Napoli, De Laurentiis: “Conte un condottiero. Su Osimhen…”

Visualizzazioni: 7 Il patron del Napoli ha parlato del momento dei partenopei e della sua nuova guida tecnica, tornando anche...

di gregorio juventus di gregorio juventus
Serie A14 minuti fa

Juventus difesa da record: mai così nella storia bianconera

Visualizzazioni: 55 La Juventus continua a brillare in difesa, stabilendo un nuovo record nella sua lunga storia, nel campionato di...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A24 minuti fa

Napoli, Manna: “Queste tre gare ci diranno a che punto siamo”

Visualizzazioni: 16 Il direttore sportivo del Napoli, nel pre gara di Empoli-Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le...

Serie A34 minuti fa

Cagliari-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 16 A poche ore dal fischio d’inizio di Cagliari-Torino, match valido per l’ottava giornata di campionato, arrivano le ultime...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Serie A39 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Tutti hanno bisogno di vincere. Pogba? La rosa è al completo.”

Visualizzazioni: 166 Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è stato intervistato dai microfoni di Dazn nel prepartita di Juventus-Lazio....

Notizie54 minuti fa

Cavani: “Messi, Neymar, Ronaldinho sono geni, io un semplice lavoratore”

Visualizzazioni: 136 Edinson Cavani, in un’intervista rilasciata a ESPN, ha offerto uno sguardo sincero e profondo sulla sua vita e...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Calciomercato1 ora fa

Milan, Ibrahimovic stregato da un attaccante, contatti per giugno?

Visualizzazioni: 423 Il Milan si sta già preparando per la prossima finestra di calciomercato, ha messo nel mirino il giovane...

Lazio, Fabiani Lazio, Fabiani
Serie A1 ora fa

Lazio, Fabiani: “Il pugno di Douglas Luiz? Vogliamo uniformità”

Visualizzazioni: 34 Il diretto sportivo della Lazio, al termine della gara persa contro la Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi...

Serie A1 ora fa

Empoli-Napoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 140 Ufficializzate le scelte di Roberto D’Aversa ed Antonio Conte per la sfida tra Empoli e Napoli, in programma...

Notizie1 ora fa

Venezia-Atalanta, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 31 A poche ore da Venezia-Atalanta, match valido per l’ottava giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni....

Le Squadre

le più cliccate