I nostri Social

Calciomercato

Lazio, “mission impossible” per il fenomeno generazionale Vitor Roque: cosa serve per il colpo del secolo

Pubblicato

il

Calciomercato

Lazio, assicurarsi il fenomeno generazionale Vitor Roque è una “mission impossible”: ecco le condizioni per il “colpo del secolo”.

Prenderò un 2005 forte” ha preannunciato il sempre scenografico patron biancoceleste Claudio Lotito. I suoi criteri per definire “forte” un giocatore sono talmente personali e imperscrutabili che sarebbe avventuroso lasciarsi andare a previsioni, ma la sensazione è che si stesse riferendo a Fernandez-Pardo del Gent.

Indice

Lazio, ti presento Vitor Roque: dall’esordio da “predestinato” alla rottura con Xavi

L’edizione brasiliana di Goal.com, però, fa un altro nome. E non un nome qualsiasi, ma quello di Vitor Roque del Barcellona. Nato a Timóteo il 28 Febbraio del 2005, il centravanti brasiliano è in uscita dal Camp Nou dopo aver fallito nell’impresa di emulare le gesta di Vinicius e Rodrygo: sciorinate nell’altra sponda della Spagna calcistica.

Per portarlo in Catalogna ancora minorenne, i blaugrana fecero un investimento spaventoso. Un’operazione complessiva da oltre 30 milioni di euro (bonus compresi), per un 17enne che sin lì aveva giocato solo in Brasile.

Tanta era la fiducia risposta all’epoca nei suoi confronti, altrettanta è la delusione per il suo mancato adattamento al calcio Europeo. Vitor Roque è infatti fermo a quota due gol in Liga, entrambi segnati (da subentrato) a cavallo fra la fine di Gennaio e l’inizio di Febbraio: 31 Gennaio contro l’Osasuna e 3 Febbraio contro l’Alavés.

Poi un’espulsione sciocca, rimediata proprio contro i baschi con due cartellini in cinque minuti, ha azzerato la fiducia di Xavi nei suoi confronti. Da lì in poi solo due partite da titolare (14 complessive in campionato più 2 in Copa del Rey) e tanta panchina. Nemmeno l’arrivo di Flick sembra in grado di cambiare il futuro del brasiliano.

Lazio

Sulle orme di Vinicius e Rodrigo, ma Barcellona non è più un’isola felice…

Il Barcellona ha ormai da tempo reciso il cordone ombelicale con il suo passato. Non si cerca più di creare il successo attraverso la coltivazione di talenti, ma anzi ci si dà alla spasmodica e pervicace ricerca di “figurine” immediatamente pronte per l’uso. In questo contesto tossico e disfunzionale, i catalani sono costretti ogni anno a inventarsi soluzioni fantasiose per tenere in piedi un club con oltre un miliardo di debiti.

E il sacrificio di un ragazzo brasiliano di belle speranze ma che non ha ancora dimostrato di poter rispettare l’identikit di cui sopra, rientra perfettamente nel nuovo modus agendi blaugrana. Tuttavia, il Barcellona vorrebbe almeno rientrare dell’investimento fatto per prelevarlo dall’Athletico Paranaense.

La soluzione preferita dai catalani è, ovviamente, quella di una cessione a titolo definitivo, ma sin qui soltanto l’Al-Hilal (con il brasiliano che ha prontamente rifiutato la destinazione) si è detto disposto ad investire più di 30 milioni sul suo cartellino. Timido sondaggio da parte del Porto, che però lo prenderebbe soltanto in prestito.

Lazio

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

La Lazio sogna Vitor Roque. Operazione (quasi) impossibile, ma….

E la Lazio? Baroni aveva chiesto un attaccante a prescindere dalla cessione di Ciro Immobile e la partenza dell’ex-capitano rende quasi inevitabile un avvicendamento lì davanti. Anche se nel frattempo è arrivato Noslin, che nel pre-campionato si è capito essere visto dal tecnico ex-Lecce prevalentemente come un’alternativa a Castellanos. Attaccante a tutti gli effetti quindi, non esterno o trequartista: dove Baroni predilige un incursore.

Già, Castellanos. Per lui c’è sempre il Girona sullo sfondo, ma la cessione di Dovbyk non si blocca. Per vedere un investimento importante in attacco, i tifosi della Lazio dovranno verosimilmente attendere la cessione del centravanti argentino. Qualora il Girona (o chi per loro) dovesse effettivamente presentare un’offerta dai venti milioni a salire (e non i 12 proposti in precedenza) allora la Lazio prenderebbe un’altra punta.

E’ stato appreso che la Lazio avrebbe intenzione di proporre al Barcellona una formula molto simile a quella con la quale Lotito provò a strappare Mason Greenwood al Manchester United. Trasferimento a titolo definitivo (formula gradita ai catalani) sulla base di 20 milioni di euro (cifra molto distante dalla richieste dei blaugrana) ma con la possibilità di inserire una percentuale sulla futura rivendita del 50%.

Attualmente in blaugrana Vitor Roque percepisce uno stipendio poco inferiore ai 2 milioni netti l’anno. Una cifra ampiamente alla portata della Lazio, ma che sicuramente i biancocelesti dovranno ritoccare verso l’alto per convincere il ragazzo a sposare il loro progetto. In ogni caso, a prescindere da quanto ci sia di vero in questa indiscrezione, prima di qualsivoglia volo pindarico è necessaria la partenza di Castellanos. 

Calciomercato

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.

Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.

Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.

Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?

Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mendes porta un altro portoghese?

Pubblicato

il

Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.

Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.

Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.

Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.

A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.

Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di  Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.

Torino-Ricci, la situazione

Torino Vecino Lazio

Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.

Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.

A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.

Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

navas monza navas monza
Liga6 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 174 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League7 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 195 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A7 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 336 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League7 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Empoli Empoli
Serie A8 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Visualizzazioni: 213 L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in...

Champions League8 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta...

Serie A8 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 234 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli...

milan milan
Champions League9 ore fa

Milan, Fonseca: “Liverpool fra le migliori d’Europa. Theo e Leao…”

Visualizzazioni: 458 Fonseca parla prima della partita di Champions contro il Liverpool. La sfida con i Reds e il derby...

Chiellini Chiellini
Serie A9 ore fa

Chiellini: «Di nuovo a CASA. Il bianconero è parte di me, ecco l’OBIETTIVO».

Visualizzazioni: 309 Dopo l’ufficialità del ritorno, Giorgio Chiellini scrive ai tifosi della Juventus. Ecco il messaggio dell’ex capitano bianconero ai suoi tifosi. «Oggi...

Laliga Laliga
Liga9 ore fa

Barcellona, Dani Olmo fuori 4-5 settimane

Visualizzazioni: 239 Il centrocampista del Barcellona ha riportato uno stiramento muscolare durante il derby catalano contro il Girona. L’infortunio è...

Le Squadre

le più cliccate