I nostri Social

Serie B

Sampdoria, Pirlo: “Vincere la Serie B? Quest’anno si può”

Pubblicato

il

pirlo sampdoria

Andrea Pirlo ha rilasciato una lunga intervista al Secolo XIX dove ha posto importanti paletti per la nuova stagione. Secondo il tecnico la squadra è competitiva per vincere il campionato di Serie B.

Sampdoria pirlo

Rome, Italy 2.04.2023: Flags Sampdoria supporters on the stand during. the Serie A 2022/2023 championship soccer match, day 28, between AS Roma vs UC Sampdoria at Olympic stadium in Rome, Italy.

Le parole di Pirlo

Il tecnico blucerchiato si è detto soddisfatto del lavoro svolto dal ds Pietro Acardi. I nuovi acquisti hanno colmato uno dei problemi della scorsa stagione, ossia il numero di giocatori. Nella passata stagione Pirlo ha dovuto attingere diverse volte dalla Primavera, a causa dei diversi infortuni.

Su Accardi.

“C’è stato subito un bell’impatto. Ha trasmesso grande fiducia, entusiasmo, sa di calcio, vive per il calcio e vuole vincere. E come lui anche Giuseppe Colucci, che è stato in ritiro con noi. Hanno le stesse mie attitudini, perché io da sempre vivo per il calcio, guardo partite giorno e notte, dai dilettanti ai tornei brasiliani. Lui ha visto le nostre partite dello scorso campionato, come abbiamo cambiato modulo durante la stagione, in base anche ai problemi che abbiamo avuto. E lo ha condiviso. L’intelligenza è anche capire che la soluzione passa dal pragmatismo”.

Sulla squadra.

“L’anno scorso avevamo costruito una squadra in un modo e poi invece per tante vicissitudini ci siamo ritrovati a giocare con tanti ragazzi alla prima esperienza. Hanno fatto benissimo, però capisci che quando vuoi giocare per vincere la Serie B, è normale che ci sia bisogno di un po’ di esperienza e fisicità. Abbiamo inserito elementi che hanno vinto campionati, che sanno cosa vuol dire lottare per certi obiettivi e a loro affiancheremo giovani di prospettiva. Ne abbiamo”.

Sui nuovi acquisti.

Akinsanmiro e Meulensteen li conoscevo bene, Akinsanmiro l’ho visto spesso con la Primavera dell’Inter, aveva richieste dalla A, è dinamico, svelto. Melle è intelligente, cresciuto nelle giovanili del Manchester United e già questo spiega il livello calcistico dal quale arriva. Ioannou ce lo ricordiamo bene, aveva segnato contro di noi. Bellemo era il capitano. Portano spessore, esperienza e voglia di rivalsa, si sono conquistati la A e gli è stata tolta”.

Serie B

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Pubblicato

il

Modena

Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e la società sta valutando diversi nomi.

La sconfitta subita ieri sul campo dello Spezia è stata decisiva per l’esonero di Pierpaolo Bisoli, con il Modena che ha deciso di affidare momentaneamente la guida della prima squadra a Paolo Mandelli, tecnico della Primavera. La squadra emiliana si trova ora in penultima posizione in classifica e necessita di una svolta per invertire la rotta e puntare a risalire verso la zona play-off, attualmente distante 5 punti.

Serie B, Modena

Modena, i nomi dei candidati alla panchina

Il club è attivamente alla ricerca di un nuovo allenatore per proseguire la stagione. Tra i nomi emersi di recente ci sono Cristian Bucchi, ex giocatore dei gialloblù, e Leonardo Semplici, con una solida esperienza alle spalle. Spuntano inoltre le candidature di Mauro Zaffaroni, Giovanni Stroppa e Andrea Pirlo, con questi ultimi due già esonerati in questa prima parte di campionato, rispettivamente da Cremonese e Sampdoria.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbero novità proprio sul fronte dell’ex campione juventino: il Modena avrebbe sondato il terreno per valutare la disponibilità di Pirlo e la fattibilità di un accordo. Nei prossimi giorni, la dirigenza continuerà a esplorare altre opzioni, alla ricerca del profilo ideale per rilanciare la squadra.

Va ricordato che, grazie alla nuova normativa introdotta nella scorsa stagione, gli allenatori esonerati prima della fine di dicembre possono tornare ad allenare nella stessa categoria durante la stagione. Questa regola si applicherebbe sia a Pirlo che a Stroppa, rendendo possibile un loro ritorno immediato in panchina.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, emissari al Picco: vicina la cessione

Pubblicato

il

Nella gara contro il Modena, sugli spalti dell’Alberto Picco c’erano gli emissari della Brera Holdings e del fondo Capstone: vicini ad acquistare lo Spezia.

Spezia: Brera Holdings e Capstone incontrano i dirigenti

Non solo il ritorno alla vittoria contro il Modena dopo due pareggi di fila, che mantiene lo Spezia in piena corsa per la promozione in Serie A. Per i liguri arrivano delle importanti novità sul fronte societario.

Mentre sul campo la squadra di D’Angelo vinceva 1-0 grazie alla rete di Francesco Pio Esposito, in tribuna erano presenti gli agenti del fondo d’investimento Capstone e della Brera Holdings. Essi in sinergia dovrebbero acquistare il club, che dal 2021 è in mano alla famiglia Platek.

Lo riporta Il Secolo XIX, secondo cui gli emissari avrebbero parlato a lungo coi dirigenti spezzini PeriGazzoli. Inoltre, sarebbero previsti due incontri con Capstone per l’eventuale chiusura dell’operazione. Il primo negli Stati Uniti la prossima settimana, il secondo il 13 novembre.

Il fondo possiede un capitale sociale di 10,5 miliardi di dollari e 300 dipendenti, con sedi sia in Europa che negli Stati Uniti, e compirebbe le spese assieme ai Platek per la stagione in corso: prima di iniziare un nuovo piano economico dalla prossima stagione.

Enrico Villani

Spezia

Continua a leggere

Serie B

Modena, lo Spezia condanna Bisoli: arriva l’esonero

Pubblicato

il

Modena, Bisoli

Salta la panchina del Modena: dopo la sconfitta contro lo Spezia la dirigenza ha deciso per l’esonero di mister Bisoli. Decisivo un ottobre senza successi.

Pierpaolo Bisoli non è più l’allenatore del Modena. Ad annunciarlo lo stesso club della serie cadetta attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale.

Decisivo per l’allontanamento un mese di ottobre che non ha portato a nessun successo: infatti, nelle sei gare giocate, la formazione emiliana ha collezionato solamente tre pareggi e tre sconfitte, che l’hanno costretta ad occupare il 17° posto in classifica. L’ultima vittoria risale allo scorso 21 settembre.

Panchina affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Mandelli. Per quanto riguarda la ricerca di un sostituto è una sfida a due tra l’ex gialloblù Cristian Bucchi e Marco Zaffaroni, con quest’ultimo più defilato.

Modena

Modena, il comunicato dell’esonero

“Il Modena F.C. comunica di aver sollevato Pierpaolo Bisoli dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.

Una decisione sofferta, per la grande dedizione e attaccamento ai colori gialloblù dimostrati da mister Bisoli in questi mesi. Una persona leale e di grandi valori al quale vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Carlo Rivetti e di tutta la società.

Alla ripresa degli allenamenti, la guida tecnica della Prima Squadra sarà temporaneamente affidata a Paolo Mandelli, attuale allenatore della squadra Primavera”.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Modena Modena
Serie B26 minuti fa

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 12 Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e...

Udinese, Cannavaro Udinese, Cannavaro
Calciomercato56 minuti fa

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Visualizzazioni: 131 Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo di allenatore. Dopo...

Lazio Lazio
Europa League1 ora fa

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Visualizzazioni: 219 Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri 5mila tifosi della...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 31 Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare un nuovo difensore...

Genoa-Fiorentina, Gilardino Genoa-Fiorentina, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli

Visualizzazioni: 30 Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma di domani sera....

Milan inter san siro Milan inter san siro
Notizie2 ore fa

Stadi, l’Italia ultima in Europa: uno su tre è da rifare

Visualizzazioni: 396 Gli stadi italiani, con un’età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto ai moderni impianti...

Venezia Venezia
Serie A3 ore fa

Inter-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Inter-Venezia, ultimo match di questa domenica di Serie A. I nerazzurri vogliono...

Empoli-Como Empoli-Como
Serie A3 ore fa

Empoli-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 183 Empoli-Como, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli lunedì...

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Video3 ore fa

Torino-Fiorentina 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 263 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Le bombe di Vlad3 ore fa

Al Maradona l’Atalanta batte il Napoli 3 a 0

Visualizzazioni: 219 Il Napoli incontra l’Atalanta nel lunch match delle 12.30 di domenica, sfida di alta classifica che può dire...

Le Squadre

le più cliccate