Calciomercato
Genoa, Gilardino: “Il suo futuro? Non sono un veggente”.
Gudmundsson, islandese della rosa di Alberto Gilardino, è cercato da mezza Serie A. Per l’attaccante del Genoa, ad oggi, ancora nessuna offerta ufficiale.
Quale sarà il futuro di Albert Gudmundsson nella prossima stagione, ancora non si sa.
Tante sono le Società interessate all’attaccante del Genoa ma, alla data odierna, Gudmundsson non si è ancora mosso dall’ombra della Lanterna. E non ci sono garanzie sul fatto che lo farà: infatti, ancora nessun Club ha ancora compiuto l’ultimo step.
Inter, Fiorentina, Juventus: Gudmundsson ha, nelle ultime settimane di questo mercato estivo, ‘indossato’ tante maglie italiane: oltre a quella dello Stoccarda.
Ma la domanda da farsi è una: a chi servirebbe maggiormente l’islandese?
Genoa
Innanzitutto, servirebbe allo stesso Genoa, dove ha già dimostrato di fare la differenza sia in Serie B (nell’anno della promozione) che nella passata stagione di Serie A: 14 volte a referto in 35 presenze nel 2023/2024, oltre a 4 assist.
Il Grifone è una squadra costruita su misura per lui e, sotto la guida di Alberto Gilardino, è nato il Gudmundsson che conosciamo oggi.
Anche se il tecnico rossoblù, in un’intervista al ‘Secolo XIX‘, ha lasciato un pizzico di incertezza accostata al realismo:
“Spero di sentire queste voci fino al 1 settembre e che poi lui resti con noi. L’ho ripetuto tante volte. Ci sono situazioni da valutare a livello societario e personale del giocatore. Ora è fermo, spero di riaverlo e sono certo che appena rivestirà la maglia del Genoa farà grandi cose come sempre.
Non sono un veggente, non so cosa accadrà tra 7-10 giorni ma ci auguriamo di restare così con qualcuno che venga a completare la rosa”.
Inter
Del giocatore, nelle scorse settimane, si è parlato anche in ottica Inter.
La dirigenza nerazzurra, però, ha deciso di destinare in altri lidi il denaro necessario per puntellare la rosa: a partire da un nuovo portiere (ovvero Josep Martinez) e ad un vice Bastoni.
E Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, qualche settimana fa ha detto:
“Marotta vorrebbe che tu gli regalassi Gudmundsson, e lo dico all’amico Beppe senza nessun tipo di malignità. Lo dico perché so che all’Inter piace Gudmundsson. Però il Genoa deve essere padrone di se stesso”.
Inoltre, il Club nerazzurro è bloccato in attacco: ha Lautaro Martinez e Thuram, ha un Taremi subito in formissima (anche se bloccato da un infortunio), ha Arnautovic sotto contratto fino al 2025 e Correa (in procinto di lasciare Milano).
Insomma: cinque attaccanti che non favoriscono l’arrivo dell’ex AZ.
Fiorentina
Gudmundsson alla Fiorentina servirebbe parecchio, così come servono sempre i giocatori sopra la media per una squadra come quella gigliata, reduce da una deludente stagione (ottavo posto).
Il nuovo tecnico Raffaele Palladino ha intenzione di implementare il 3-4-2-1 come modulo base, sistema già visto e apprezzato a Monza. E tra quei due dietro alla prima punta comparirebbe proprio Gudmundsson.
La Viola ha acquistato e ufficializzato Andrea Colpani, ma il futuro di Nico Gonzalez è in bilico: una sua partenza, tra l’altro, sembra farsi più probabile ogni giorno che passa.
Juventus
Il nome di Gudmundsson è stato accostato anche alla Juventus: ma con minore insistenza rispetto ad Inter e Fiorentina.
Il motivo è molto semplice: la strategia in fase offensiva è improntata su altri nomi: da Nico Gonzalez ad Adeyemi per le fasce, Broja per il vice Vlahovic, oltre all’obiettivo principale Teun Koopmeiners.
Calciomercato
Fiorentina, Adli ha convinto tutti: si lavora al riscatto
La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un’occasione che adesso sta ripagando alla grande.
Gli ultimi due mesi della Viola che hanno portato una serie entusiasmante di risultati positivi per i tifosi gigliati sono legati in maniera indissolubile anche alla crescita esponenziale di Yacine Adli.
Il centrocampista francese classe 2000 arrivato nelle ultime ore di mercato agli ordini di Palladino ha dovuto recuperare una forma fisica, che era inevitabilmente deficitaria quando è arrivato dal Milan, visto che era praticamente ai margini della rosa rossonera.
Domenica a Como ha realizzato la sua terza rete in maglia viola, la seconda in Serie A dopo che la prima era stata decisiva nel 2-1 finale contro la propria ex squadra.
Un’intuizione della dirigenza che sta dando frutti importanti. Anche se il direttore generale Ferrari ha dichiarato che è ancora presto per parlare di riscatto, è chiaro che la società di Commisso non vorrà lasciarsi fuggire un centrocampista del genere, capace di muoversi da mediano e da regista, se il proseguio della stagione sarà così luminosa.
Adli è arrivato alla Fiorentina in prestito oneroso per 1,5 milioni di euro, serviranno 10 milioni per riscattarlo. Il Milan si è assicurato anche una percentuale del 10% in caso di futura rivendita del ragazzo di Vitry sur Seine.
Calciomercato
Inter, Arnautovic si avvicina alla porta: le prospettive future
Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio potrebbe iniziare un percorso in un altro club di Serie A.
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, Marko Arnautovic potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio per intraprendere una nuova avventura in Serie A, questa volta con un ruolo da protagonista.
Inter, quali sono i club interessati ad Arnautovic?
Tra i club interessati, spicca il Torino, alla ricerca di un sostituto per Zapata: l’attaccante austriaco rappresenterebbe una soluzione immediata e di grande affidabilità.
Anche la Juventus valuta Arnautovic come possibile vice-Vlahovic, nel caso in cui Giuntoli non riesca a chiudere per Zirkzee. Tuttavia, al momento, non arrivano conferme in merito, ed è importante considerare il non idilliaco rapporto tra Arnautovic e Thiago Motta, risalente alla loro precedente esperienza al Bologna.
Ritorno al passato?
Un ulteriore scenario vede la possibilità di un ritorno proprio al Bologna. In questo caso, Arnautovic potrebbe giocarsi il posto con Castro, mentre i rossoblu valuterebbero l’addio immediato di Dallinga, che potrebbe lasciare già a gennaio per fare spazio al rientro dell’austriaco.
Supposizioni e scenari si moltiplicano, ma al momento la sensazione è che l’Inter deciderà di privarsi di Arnautovic solo dopo aver ottenuto garanzie tecnico-fisiche da Correa e Taremi.
Calciomercato
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
Milan, tre giocatori che non riescono a trovare la via della continuità e per i quali la dirigenza sta facendo seri ragionamenti in vista del prossimo mercato estivo. Leggiamoli qui di seguito.
La serata di ieri contro un’avversaria non di certo ostica come lo Slovan Bratislava conferma tutti i limiti di tre giocatori schierati da Fonseca e intorno ai quali c’erano aspettative, in primis da loro stessi.
Nonostante questo, sia Calabria che Okafor che Chukwueze hanno nuovamente buttato alle ortiche la loro preziosa occasione. Il primo è stato autore di un erroraccio che di fatto ha permesso agli slovacchi di pareggiare, non pervenuti gli altri due.
In estate potrebbero partire tutti e tre. Calabria è ormai sicuro di lasciare Milano in quanto non avrà più alcun vincolo coi rossoneri, mentre per gli altri due bisognerà vedere le offerte che arriveranno. Il Milan non è di certo intenzionato a registrare minusvalenze e il nigeriano, al netto dell’ammortamento, è ancora a bilancio per una cifra piuttosto alta.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, via libera di Fonseca: ora Morata può essere letale