I nostri Social

Serie A

Roma, Dovbyk sbarca in giallorosso: l’impatto sul bilancio

Pubblicato

il

dovbyk roma

Roma, Artem Dovbyk sbarca alla corte di Daniele De Rossi e diventa il nuovo attaccante giallorosso. Andiamo a vedere, nello specifico, quanto impatterà sul bilancio.

Alla fine è avvenuto quanto si sapeva da molte settimane. Artem Dovbyk è un nuovo attaccante della Roma.

Dopo aver contribuito a suon di goal alla cavalcata del Girona dell’ultima Liga, la punta ucraina sbarca in Italia.

Ma come impatterà questo investimento sul bilancio giallorosso? A fare i conti in tasca ai capitolini è il noto portale Calcio & Finanza.

La cifra spesa per il cartellino del giocatore è di 30,5 milioni di euro, più il 10% sulla futura rivendita, a cui si devono aggiungere altri 5,5 milioni di bonus.

Il giocatore, inoltre, percepirà 3,5 milioni di euro per le cinque annate previste dal contratto. 

A livello di ammortamenti annuali, la cifra da attribuire è di 6,1 milioni di euro, mentre l’ingaggio lordo è pari a 6,47 milioni.

La cifra totale annuale che finirà nelle pieghe del bilancio giallorosso, quindi, sarà di 12,57 milioni di euro.

Serie A

Serie A, da gennaio 2024 ad oggi: chi ha aumentato il proprio valore di mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Quali sono i giocatori che da inizio 2024 hanno avuto in incremento del loro valore grazie alle prestazioni in campo? Ecco la classifica completa della Serie A.

Il noto portale di statistiche Transfertmarkt.it ha raccolto in questi mesi del 2024 diversi dati per quanto riguarda quei giocatori che grazie alle loro prestazioni in campo hanno aumentato il loro valore di mercato.

Diverse le squadre di Serie A interessate, tra cui spicca l’Atalanta con ben 6 giocatori presenti. Podio formato da tre top club del nostro campionato: Inter, Milan e Juventus.

Retegui

MATEO RETEGUI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, la classifica degli incrementi di mercato

26° – Dennis Man
Incremento: +10 milioni
Valore: 15 milioni

25° – Morten Frendrup
Incremento: +10 milioni
Valore: 20 milioni

24° – Michael Kayode
Incremento: +10 milioni
Valore: 22 milioni

23° – Gianluca Scamacca
Incremento: +10 milioni
Valore: 35 milioni

22° – Ademola Lookman
Incremento: +10 milioni
Valore: 40 milioni

21° – Bremer 
Incremento: +10 milioni
Valore: 60 milioni

20° – Marcus Thuram
Incremento: +10 milioni
Valore: 65 milioni

Europei 2024, Thuram (Francia)

19° – Alessandro Bastoni 
Incremento: +10 milioni
Valore: 70 milioni

18° – Saul Coco
Incremento: +11 milioni
Valore: 14 milioni

17° – Santiago Castro
Incremento: +11 milioni
Valore: 18 milioni

16° – Isak Hien
Incremento: +11 milioni
Valore: 20 milioni

15° – Lorenzo Lucca
Incremento: + 12 milioni
Valore: 18 milioni

14° – Francisco Conceicao
Incremento: +12 milioni
Valore: 22 milioni

13° – Dan Ndoye
Incremento: +12 milioni
Valore: 22 milioni

12° – Mateo Retegui
Incremento: +12 milioni
Valore: 28 milioni

11° – Mile Svilar
Incremento: +12,5 milioni
Valore: 14 milioni

10° – Raoul Bellanova
Incremento: + 13 milioni
Valore: 20 milioni

Bellanova

RAOUL BELLANOVA IN AZIONE SOTTO LO SGUARDO DI DANIELE DE ROSSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

9° – Alessandro Buongiorno
Incremento: +13 milioni
Valore: 35 milioni

8° – Ederson
Incremento: +13 milioni
Valore: 40 milioni

7° – Albert Gudmundsson
Incremento: + 14 milioni
Valore: 30 milioni

6° – Andrea Cambiaso
Incremento: +15 milioni
Valore: 30 milioni

5° – Teun Koopmeiners
Incremento: +15 milioni
Valore: 55 milioni

4° – Mario Gila 
Incremento: +15 milioni
Valore: 18 milioni

3° – Yann Bisseck 
Incremento: +16 milioni
Valore: 25 milioni

2° – Christian Pulisic
Incremento: +18 milioni
Valore: 55 milioni

1° – Kenan Yildiz
Incremento: +30 milioni
Valore: 40 milioni

Juventus, Yildiz

LA GRINTA DI KENAN YILDIZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Beltran: è il tuo momento, adesso o mai più!

Pubblicato

il

L’attaccante della Fiorentina Beltran è stato protagonista di un’ottima prestazione contro il Lecce, condita anche da un gol. Ora deve guadagnarsi la fiducia.

All’inizio della scorsa stagione la Fiorentina ha speso ben 25 milioni di euro per portarsi a casa il cartellino di Lucas Beltran. Arrivato in Italia con grandi aspettative, a distanza di più di un anno, ancora non ha del tutto convinto il popolo viola. Nella scorsa stagione ha messo a referto 6 gol e 3 assist, giocando però ben 32 partite.

In estate si pensava anche ad un’eventuale cessione, in particolare il Galatasaray aveva bussato alle porte del club toscano, prima di ripiegare sul colpaccio Osimhen. Per una serie di motivi, alla fine è rimasto alla Fiorentina dove fino ad adesso non è stato particolarmente utilizzato da Palladino.

Con gli infortuni di Gudmundsson e Kean però, avrà sicuramente più spazio e dovrà cogliere l’opportunità per convincere una volta per tutte il popolo e la società viola. In caso di scarso rendimento, si potrebbe seriamente valutare l’ipotesi di una possibile cessione a gennaio.

Il ruolo di Beltran nella Fiorentina

Lucas Beltran nella scorsa stagione era stato acquistato per ricoprire il ruolo di prima punta, alternato a Nzola. Per caratteristiche l’argentino non è un vero e proprio centro avanti puro, infatti, si troverebbe meglio a giocare in coppia con un altro attaccante o addirittura alle spalle di un vero numero 9. Quest’anno in Serie A con Palladino ha giocato solamente in 4 partite per un totale di 169 minuti disputati.

Con gli infortuni delle due punte di diamante, verrà schierato titolare a partire dalla prossima partita, vista anche la bella prestazione fatta a Lecce. Adesso ha lo spazio e l’opportunità per poter fare bene: sta a lui cercare di convincere in primis il mister, ma ovviamente anche la piazza viola. Ha tutte le qualità e le carte in tavola per ritagliarsi un posto in questa squadra, che è nettamente in crescita dopo un inizio un pochino altalenante.

Fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Nela: “I dirigenti della Roma non sono coinvolti. Ci sono tante persone qualifiche che non vengono chiamate”

Pubblicato

il

L’ex difensore giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento generale della Roma. Leggi con noi le parole di Nela.

Nela, intervenuto durante la trasmissione Primo Tempo, ha rilasciato dichiarazioni sul momento della Roma. L’ex difensore si è soffermato sulla dirigenza giallorossa, lanciando alcune frecciatine.

Nela

Le parole di Nela

Il momento della Roma.

“Sono andato allo stadio dopo tanti mesi, possiamo parlare di molto. Ci sono cose buone, cose meno buone. Tornare all’Olimpico è sempre bello, il pubblico è sempre quello. Da calciatore, ho sempre giocato con l’Olimpico pieno, per chi gioca ti dà una grande carica. Per chi non sa gestire una pressione del genere, può diventare sempre un’arma a doppio taglio. Non tutti reagiscono bene. Questa è anche la nostra professione”.

La situazione di Pellegrini e Cristante.

“Massima tranquillità, devi cercare di far sì che le cose cambino con le prestazioni e con una serie di vittorie. Quando si ottengono risultati, il pubblico va dietro e non guarda moltissimo alle prestazioni”.

La gara contro l’Inter.

Serviva un po’ di coraggio, è stata una partita contro l’Inter al 60%. Da qui ci sarebbe da dibattere, c’è un mio ex compagno a cui non piace Dovbyk, a me personalmente piace. Bisogna mettere in condizione l’attaccante di impattare sulla gara in più modi, giocando bene, mettendo buoni cross, ma anche avvicinarlo con un altro compagno di reparto.

Questo ragazzo ha numeri, sta bene in area, ha fatto cinque cose, non tante, ma quattro le ha fatte molto bene. In tutti i reparti c’è qualcosa da migliorare. Non sarei così negativo, anche quest’anno credo la squadra possa pareggiare la sua posizione in classifica. Alla fine, credo che la Roma possa piazzarsi dove è stata negli ultimi anni”.

Il problema degli esterni.

Se pensiamo a quello che vediamo con Celik, passando da terzo di destra a titolare, vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Se ne parla da anni, della necessità di giocatori di fascia con buoni piedi. Si è parlato dei soldi spesi in questo mercato, che è stato buono ma non hai completato l’organico. Magari arriverà qualcuno a Gennaio. L’idea di calcio di De Rossi non mi dispiaceva, probabilmente c’è stata qualche difficoltà nel reperire determinati giocatori e forse anche un problema “economico” sui trasferimenti. Credo si possa migliorare in tutto. Avrebbe avuto bisogno di una figura centrale al suo fianco”.

Le proprietà della Roma.

Stiamo parlando di persone che vengono dall’altra parte del mondo, molte di queste non conoscevano il calcio. Soprattutto in Italia. Ho sempre ritenuto che noi ex possiamo essere delle risorse importanti per i nostri club. Sappiamo perfettamente dove ci troviamo e conosciamo la tifoseria, molto dipende da noi però. Non possiamo pensare che l’incarico in società sia dovuto. Bisogna studiare: c’è chi vuole fate il ds o l’allenatore, oggi il calcio è cambiato e bisogna essere preparati. Detto questo, è una domanda che mi sono fatto molte volte. Vedo altre squadre e vedo qualcuno coinvolto, qui non succede.

Parliamo di grossi imprenditori che devono gestire un club di calcio, sono discorsi che a loro interessano il giusto o forse niente. Se vogliamo dirla tutta, in questo momento mi sembra ci sia un vuoto dirigenziale. Lo dico con dispiacere, non ci sono più dirigenti. Chi è che dà l’ospitalità alle delegazione dei club esteri negli incontri in Europa? Io credo che i nomi ci siano e non costerebbero nemmeno troppo. Per il mercato posso immaginare che ti affidi a qualche dirigente o a qualche studio stranieri. Credo che potremmo fare un bel lavoro, qualcuno è molto credibile e qualcuno che è riconosciuto in tutto il mondo. Ci sono ragazzi qualificati e che hanno studiato”.

Juric ha giocatori adatti al suo gioco?

Juric è un allenatore di calcio, poi si può discutere delle squadre che ha allenato. A me non piace sentire che un giocatore deve capire quello che deve fare, che ancora non c’è intercambiabilità o che deve fare un certo tipo di lavoro. Caratterialmente ancora non abbiamo visto il vero Juric, non è scatenato come eravamo abituati. Credo che questa squadra, sistemata bene, possa fare un buon campionato. Questo è un gruppo che alla fine uscirà fuori. La Coppa Italia non sarebbe male, devi guardare alle turnazioni, bisogna essere bravi a gestire tutti gli impegni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Brugge Milan-Brugge
Champions League4 minuti fa

Milan-Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 12 Milan-Club Brugge, match valido per la terza giornata della Champions League, è già una gara da dentro o...

Calciomercato9 minuti fa

La Fiorentina su un talento della Serie B: i dettagli

Visualizzazioni: 59 La Fiorentina si muove per una delle rivelazioni del campionato cadetto, Pradè sta studiando l’operazione con un club...

BBC bonucci BBC bonucci
Notizie19 minuti fa

Italia U20, Mirabelli su Bonucci: “E’preparato, diventerà un grande allenatore. Mi ricorda Antonio Conte”

Visualizzazioni: 129 E’ ufficiale. Leonardo Bonucci farà parte dello staff nell’Italia under 20 di Bernardo Corradi. A commentare la notizia...

Champions League38 minuti fa

Manchester City-Sparta Praga: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 135 Manchester City-Sparta Praga è uno dei match validi per la terza giornata di Champions League, ed è in...

Juventus Juventus
Serie A59 minuti fa

Serie A, da gennaio 2024 ad oggi: chi ha aumentato il proprio valore di mercato?

Visualizzazioni: 377 Quali sono i giocatori che da inizio 2024 hanno avuto in incremento del loro valore grazie alle prestazioni...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, Weah: “Sarà una stagione divertente. Su Motta…”

Visualizzazioni: 229 Juventus, Timothy Weah è stato intervistato dal The Athletic ed ha discusso il suo passato e ciò che...

Champions League2 ore fa

Benfica-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 149 Benfica-Feyenoord è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

hellas verona-monza hellas verona-monza
Video2 ore fa

Verona-Monza 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 149 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per l’ottava...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, Beltran: è il tuo momento, adesso o mai più!

Visualizzazioni: 206 L’attaccante della Fiorentina Beltran è stato protagonista di un’ottima prestazione contro il Lecce, condita anche da un gol....

Leao Leao
Notizie2 ore fa

Leao, ora tocca a te: onori e oneri di un futuro campione | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 239 Leao, ora tocca a te. Lo spagnolo infatti dovrà dimostrare di avere imparato la lezione facendo al meglio ciò che...

Le Squadre

le più cliccate