I nostri Social

Premier League

Liverpool, nessuno come loro: il clamoroso primato

Pubblicato

il

Il Liverpool è una delle squadre che ha radicalmente cambiato strategia dopo l’addio di Jurgen Klopp. L’avvento del nuovo allenatore ha portato al primato.

Reds stanno convincendo dal punto di vista del gioco ma la strada è ancora lunga. Il pre season procede a gonfie vele. Questa notte il successo per 3-0 contro il Manchester United.

Liverpool, i primi in Premier League: ecco perché

Il saluto dell’allenatore tedesco, che ha portato ogni genere di trofeo ad Anfield, ha destabilizzato giocatori e tifosi. La necessità è quella di ripartire subito, mantenendo però alti gli standard dei risultati.

La scelta di Arne Slot come suo successore è volta a dare continuità allo stile di Klopp e a non destabilizzare un equilibrio qualitativo formatosi all’interno della rosa.

Arne Slot, Van Djik Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Quello che stupisce però è che ad oggi, 4 agosto, la squadra inglese non ha ancora effettuato un acquisto. Tuttavia, a questo corrispondono zero cessioni che dimostrano la volontà della società di conservare la composizione della rosa.

L’attacco formato da SalahNunez e Dìaz soddisfa ancora, in più l’inserimento di giocatori del calibro di Diogo Jota Cody Gakpo formano un reparto molto solido.

Liverpool

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

A centrocampo la qualità di MacAllisterSzobozslai, unità alla forza fisica di Endo Gravenberch restituiscono risultati più che soddisfacenti.

Il pilastro difensivo Van Dijk, insieme a KonateRobertson Alexander-Arnold forma una linea davanti ad Alisson quasi impenetrabile.

Mac Allister Real Madrid

Alexis Mac Allister #10 of Liverpool celebrates his goal to make it 2-1 during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

E se a tutto questo si aggiunge la freschezza di ElliottJones e Fabio Carvalho si ottiene un gruppo capace di lottare per il titolo dietro a Manchester City Arsenal. L’esordio contro il neo promosso Ipswich Town si avvicina (17 agosto) e la possibilità di vedere lo stesso 11 che ha concluso la scorsa stagione prende corpo.

Premier League

Gabriel Jesus, confermata la rottura del legamento crociato

Pubblicato

il

Arsenal

Grave infortunio per Gabriel Jesus: il brasiliano dell’Arsenal chiude la stagione a causa della rottura del legamento crociato anteriore.

Brutte notizie per l’Arsenal: stagione finita per Gabriel Jesus

L’Arsenal ha confermato che Gabriel Jesus ha subito un grave infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Questa notizia rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che perde uno dei suoi attaccanti chiave per il resto della stagione. L’infortunio del brasiliano, annunciato tramite un comunicato ufficiale, lascia un vuoto significativo nell’attacco dei Gunners, che dovranno ora rivedere le loro strategie offensive.

Manchester United gabriel jesus

Gabriel Jesus #9 of Arsenal during the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs Arsenal at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 12th November 2022
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Le ripercussioni sul calciomercato

Con l’assenza prolungata di Gabriel Jesus, l’Arsenal potrebbe dover intervenire sul mercato per trovare un sostituto all’altezza. La sessione di trasferimenti invernali potrebbe vedere i Gunners particolarmente attivi, alla ricerca di un attaccante che possa colmare il vuoto lasciato dal brasiliano. Sarà interessante vedere quali mosse compirà la dirigenza per garantire alla squadra la continuità necessaria in una stagione già complessa. Vlahovic è sempre nella lista di Arteta, con un’offerta congrua il serbo potrebbe partire già a gennaio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Nottingham, Wood colpisce anche il Liverpool e fa 13

Pubblicato

il

wood nottingham

Chris Wood segna contro il Liverpool: è il 13° gol in Premier League per l’attaccante neozelandese in una stagione straordinaria. Il Forest conserva il 2° posto

L’attaccante del Nottingham Forest, Chris Wood, continua a impressionare nella Premier League 2025 con prestazioni di alto livello. Nel recente incontro contro il Liverpool, Wood ha siglato il suo 13° gol stagionale, confermandosi come uno dei protagonisti assoluti del campionato. La partita, che si è svolta in un’atmosfera elettrizzante, ha visto il Nottingham Forest resistere ai continui attacchi dei Reds, grazie anche alla solida prestazione del loro numero 9.

wood nottingham

Depositphotos_768675094_S

Chris Wood: un trascinatore per il Nottingham Forest

Il contributo di Chris Wood nella stagione in corso è stato determinante per il Nottingham Forest, una squadra che sta cercando di consolidare la propria posizione nella massima serie inglese. La sua capacità di finalizzare le azioni e di sfruttare le opportunità in area di rigore ha dato al Nottingham un vantaggio competitivo significativo. L’attaccante neozelandese è diventato una figura chiave non solo per il suo club, ma anche per gli appassionati di calcio che ammirano la sua dedizione e il suo talento.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l’[account X di Fabrizio Romano]

Continua a leggere

Premier League

Arsenal-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rice

Le probabili formazioni di Arsenal-Tottenham, partita valida per la 21a giornata di Premier League. Fischio d’inizio mercoledì 15 gennaio alle 21.

Dopo l’eliminazione in Coppa di Lega contro il Newcastle e in FA Cup con il Manchester United, l’Arsenal vuole tornare alla vittoria in campionato, anche per approfittare del fatto che il Liverpool capolista farà visita al Nottingham Forest, che ha raggiunto proprio i Gunners al secondo posto in classifica.

All’Emirates arriva un Tottenham reduce dal successo sul Liverpool nella semifinale d’andata di EFL Cup e dal passaggio del turno in FA Cup contro il Tamworth, squadra di quinta divisione. Un punto negli ultimi 4 match di Premier League per gli Spurs, e in generale una sola vittoria nelle ultime 8.

Le squadre arrivano a questo derby con le fatiche dello scorso week-end, poiché entrambe hanno giocato 120 minuti. I padroni di casa hanno perso ai rigori, con l’errore decisivo di Havertz, anche se nei regolamentari Odegaard ha fallito proprio dal dischetto la possibilità di qualificazione. Gli ospiti invece hanno avuto la meglio sul Tamwoth solo ai supplementari.

Qui Arsenal

Gabriel JesusJurrien Timber sono usciti per infortunio nell’ultima sfida con il Manchester United. Per il brasiliano il problema sembra essere serio, tanto che lo stesso allenatore Mikel Arteta si è detto preoccupato, mentre l’olandese proverà il recupero lampo in vista del derby. In dubbio anche Calafiori, mentre gli altri indisponibili sono: TomiyasuWhiteNwaneriSaka.

Arsenal-Tottenham

Previsti alcuni cambi di formazione rispetto alla gara contro i Red Devils. Tra i pali Raya. In difesa Partey dovrebbe essere provato nell’inedito ruolo di terzino destro, con Lewis-Skelly a sinistra e la coppia SalibaGabriel al centro. In mediana torna titolare Rice, con OdegaardMerino confermati da mezze ali. Davanti scelte obbligate: Martinelli a destra, Trossard sulla corsia opposta e Havertz riferimento centrale.

Qui Tottenham

È ancora più lunga la lista degli infortunati in casa Tottenham: VicarioDavies, Romero, van de VenUdogieBentancurOdobertRicharlison. L’allenatore Ange Postecoglou spera di recuperare almeno Forster tra i pali, altrimenti schiererà ancora il terzo portiere Kinsky: testa a testa tra i due, col primo in leggero vantaggio.

Arsenal-Tottenham

Altri cambi rispetto alla partita di FA Cup: in difesa Spence è favorito su Reguilon da terzino sinistro, con Porro a destra e la coppia DragusinGray in mezzo. A centrocampo conferme per Bissouma da vertice basso e Maddison da mezz’ala sinistra, mentre per completare il reparto Sarr dovrebbe fare posto a Bergvall. In attacco torna il tridente titolare: Kulusevski a destra, Son a sinistra e Solanke centravanti.

Arsenal-Tottenham: probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; Partey, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.

Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Gray, Spence; Bergvall, Bissouma, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.

Arsenal-Tottenham: dove vederla

L’incontro dell’Emirates sarà trasmesso in diretta su Sky, canale 201 (Sky Sport Uno). Il derby londinese sarà visibile anche su Sky Go e nella piattaforma streaming NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Milan, Cardinale vuole inserire esperienza: voci su Giovanni Sartori

Visualizzazioni: 41 Milan, l’attuale mancanza di un direttore tecnico è piuttosto evidente in casa rossonera e reclama una certa fretta...

Calciomercato16 minuti fa

Andreas Schjelderup resta al Benfica nonostante l’interesse di altri club

Visualizzazioni: 7 Andreas Schjelderup resta al Benfica: club olandesi, spagnoli e tedeschi stregati dal talento norvegese ma respinti dal club...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 minuti fa

Trento, accordo per Federico Accornero dal Genoa

Visualizzazioni: 30 Federico Accornero si unisce all’AC Trento in prestito secco dal Genoa, portando freschezza e talento alla squadra della...

Milan Milan
Calciomercato37 minuti fa

Milan, preso Michele Camporese: colpo per il futuro

Visualizzazioni: 121 Michele Camporese si trasferisce al Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il difensore centrale...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato41 minuti fa

Belahyane, si inserisce la Lazio: colloqui in corso

Visualizzazioni: 32 Lazio in trattative con il Verona per il talentuoso centrocampista marocchino Reda Belahyane, cercando di anticipare la concorrenza....

Casadei, Torino, Napoli Casadei, Torino, Napoli
Calciomercato46 minuti fa

Torino, per Casadei presto nuovi contatti col Chelsea

Visualizzazioni: 34 Il Torino si prepara a nuovi contatti con il Chelsea per Casadei, un giovane talento che potrebbe rafforzare...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato56 minuti fa

Cristiano Ronaldo, vita d’Arabia: rinnovo a un passo

Visualizzazioni: 37 Cristiano Ronaldo è vicino a prolungare il suo contratto con l’Al Nassr, portando entusiasmo tra i tifosi della...

perin perin
Calciomercato59 minuti fa

Juventus, Alberto Costa è al JMedical: visite in corso

Visualizzazioni: 28 Il nuovo acquisto della Juventus Alberto Costa è arrivato di prima mattina al JMedical per le visite mediche...

Milan Milan
Calciomercato60 minuti fa

Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli

Visualizzazioni: 206 Ultim’ora Milan, abbiamo scritto in precedenza delle difficoltà per arrivare a Rashford. Entriamo adesso nel dettagli per un...

Arsenal Arsenal
Premier League1 ora fa

Gabriel Jesus, confermata la rottura del legamento crociato

Visualizzazioni: 17 Grave infortunio per Gabriel Jesus: il brasiliano dell’Arsenal chiude la stagione a causa della rottura del legamento crociato...

Le Squadre

le più cliccate