I nostri Social

Calciomercato

Napoli: bisogno immediato di Lukaku

Pubblicato

il

Napoli, Antonio Conte

La prima sconfitta del Napoli ha messo in evidenza le lacune partenopee ed il caso Osimhen rischia di complicare i piani.

VICTOR OSIMHEN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo quattro amichevoli vinti senza subire reti, arriva la prima sconfitta per il Napoli di Antonio Conte.

Il Girona, come certificato, è avversario di tutto rispetto: consapevoli che, differenza degli azzurri, si è qualificato per la prossima Champions League.

E contro gli spagnoli si sono viste lacune sempre più evidenti nella rosa partenopea: a partire dalla mancanza di un vero 9.

Indice

Perché questo ritardo per Lukaku?

ROMELU LUKAKU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inutile girarci intorno, nonostante le dichiarazioni di rito: la mancata cessione di Osimhen a inizio agosto inizia a diventare un problema.

Il Napoli, dal canto suo, sperava di aver già risolto la questione.

Intanto senza la cessione del nigeriano, ovviamente, Manna non può affondare il colpo per Romelu Lukaku (unico obiettivo indicato da Conte in attacco).

Il belga, intanto, aspetta con pazienza il Napoli e ha rifiutato il trasferimento all’Aston Villa.

Il futuro di Osimhen

Come detto pocanzi, l’acquisto di Lukaku dipende dall’uscita di Osimhen.

Il problema è che ad oggi di offerte concrete per il nigeriano non ne sono arrivate: o almeno non alle cifre richieste da De Laurentiis.

La clausola rescissoria da 130 milioni di euro ha terrorizzato tutte le pretendenti europee: compreso il PSG (che si è defilato), unico club che sembrava potersi avvicinare a quella quota.

Ad oggi, l’unica alternativa sembra l’Arabia.

Osimhen out nelle amichevoli

Intanto il nigeriano non è mai stato convocato da Conte per le cinque amichevoli disputate dal Napoli: un segnale chiaro di come Osimhen sia fuori dal progetto azzurro.

Ricordando che, durante la conferenza di presentazione, il tecnico leccese aveva fatto capire che sul nigeriano l’accordo con la società era chiaro. Come chiare sono state le indicazioni sul nome dell’unico sostituto possibile: Romelu Lukaku.

Inizio di stagione alle porte

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione inizia a diventare delicata: anche perché tra meno di una settimana il Napoli scenderà in campo per il primo impegno ufficiale della stagione (contro il Modena) in Coppa Italia.

In questo momento il 9 scelto da Conte pare Giacomo Raspadori, che però per caratteristiche non può fare il gioco di sponda richiesto.

Simeone (più 9 di Raspadori) non ha mai convinto Conte: così come Ngonge che il tecnico vede più come esterno a tutta fascia.

Cheddira, dal canto suo, nel precampionato ha fatto bene, ma non può essere certo la soluzione al problema centravanti.

L’acquisto di Lukaku è una necessità, per non compromettere la preparazione del nuovo Napoli.

Acquisti obbligatori

di lorenzo

Giovanni Di Lorenzo player of Napoli, during the match of the Italian Serie A championship between Napoli vs Empoli final result Napoli 0, Empoli 1,match played at the Diego Armando Maradona Stadium.

Lukaku non è l’unico acquisto che serve agli azzurri.

A centrocampo la coperta è cortissima. L’obiettivo numero uno si chiama Gilmour, giocatore della quale Manna proverà ad accelerare (nei prossimi giorni) per fare un altro regalo a Conte. Ma non basterà, di certo, solo un colpo.

Per quanto riguarda il capitolo esterni, Conte vede Di Lorenzo come braccetto destro della difesa a tre, dunque sulla fascia è stato utilizzato Mazzocchi. Una soluzione che, di certo, non può essere quella definitiva.

Il Napoli cerca, quindi, un giocatore in grado di coprire l’intera fascia e fare i movimenti richiesti dal tecnico salentino in quel ruolo.

Calciomercato

I piani di Inter e Napoli per il futuro: occhi sulla Francia

Pubblicato

il

Inter e Napoli su un obiettivo francese

Il calciomercato estivo è alle spalle, ma Inter e Napoli pensano già alla prossima campagna acquisti: gli occhi sono puntati sulla Francia.

Per il prossimo calciomercato l’Inter e Napoli hanno messo nel mirino lo stesso giocatore. Un giocatore che è gravitato anche tra gli obiettivi di mercato di altri club di Serie A: la Roma, la Juventus e il Milan.

Ora, la prospettiva di poterlo prendere a parametro zero la prossima estate appare più allettante che mai: il suo contratto con il Lille è in scadenza.

Inter e Napoli, chi è l’obiettivo?

Oggetto del contendere tra i due club è l’attaccante canadese Jonathan David, ma per lui c’è una concorrenza estera molto agguerrita. Sono interessati a lui pressoché tutti i top club della Premier League: Tottenham, Arsenal, Newcastle United, Manchester United e Chelsea.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Mendes porta un altro portoghese?

Pubblicato

il

Juventus, il club bianconero la scorsa estate ha attivato un filo diretto tra Giuntoli e il procuratore Mendes, dopo l’arrivo di Conceicao potrebbe arrivare un’altro talento portoghese.

Il rinnovato rapporto tra la dirigenza bianconera e il procuratore portoghese potrebbe portare in dote l’esterno destro che il mercato estivo non ha completamente soddisfatto.

Il nome potrebbe essere quello di Tiago Santos, 22 anni il proprietà del Lille, esterno portoghese di prospettiva che gode già di una buona esperienza ad alto livello. Un esterno capace di adattarsi sia nel ruolo di terzino di una difesa a quattro che in quello di laterale a tutta fascia in una difesa a tre.

Mendes cura gli affari anche di Tiago Santos, che ha ancora parametri economici che rientrano tranquillamente in quelli del club bianconero.

A riportare l’indiscrezione sono i colleghi di Calciomercato.it.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ricci è l’obiettivo di diversi club di Serie A

Pubblicato

il

Torino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A sarebbero fortemente interessati al centrocampista del Torino Samuele Ricci.

Il mercato del Torino sembra non essere ancora finito. Infatti, sul fronte uscite sembrerebbe muoversi qualcosa. Diversi club di  Serie A ed esteri infatti avrebbero messo nel mirino il centrocampista dei granata Samuele Ricci, che, a suon di prestazioni, si sta guadagnando sempre più estimatori.

Torino-Ricci, la situazione

Torino Vecino Lazio

Il mercato del Torino non sarebbe ancora finito. Nonostante la chiusura della campagna estiva dei trasferimenti, il club granata sarebbe nuovamente alle prese con un’operazione di mercato.

Si tratta del centrocampista classe 2001 Samuele Ricci, che sta giocando benissimo in questo avvio di campionato sotto la guida di mister Vanoli: partendo sempre da titolare.

A suon di buone prestazioni, il centrocampista avrebbe attirato su di se l’interesse di diverse big di Serie A come Inter, Napoli e Milan.

Oltre ai club italiani, anche club di Premier League e Liga starebbero monitorando il calciatore italiano: che il club piemontese valuta 40 milioni di euro.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che Ricci potrebbe lasciare il club granata per una cifra molto elevata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

navas monza navas monza
Liga8 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 175 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League9 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A9 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 341 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League9 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Empoli Empoli
Serie A10 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Visualizzazioni: 219 L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in...

Champions League10 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 211 La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta...

Serie A10 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli...

milan milan
Champions League10 ore fa

Milan, Fonseca: “Liverpool fra le migliori d’Europa. Theo e Leao…”

Visualizzazioni: 477 Fonseca parla prima della partita di Champions contro il Liverpool. La sfida con i Reds e il derby...

Chiellini Chiellini
Serie A10 ore fa

Chiellini: «Di nuovo a CASA. Il bianconero è parte di me, ecco l’OBIETTIVO».

Visualizzazioni: 319 Dopo l’ufficialità del ritorno, Giorgio Chiellini scrive ai tifosi della Juventus. Ecco il messaggio dell’ex capitano bianconero ai suoi tifosi. «Oggi...

Laliga Laliga
Liga11 ore fa

Barcellona, Dani Olmo fuori 4-5 settimane

Visualizzazioni: 241 Il centrocampista del Barcellona ha riportato uno stiramento muscolare durante il derby catalano contro il Girona. L’infortunio è...

Le Squadre

le più cliccate