I nostri Social

Calciomercato

Napoli, ieri tanti indizi di mercato. Bisogna accelerare

Pubblicato

il

Napoli

Dopo i buoni segnali visti nelle precedenti amichevoli, la sconfitta del Napoli contro il Girona ha riportato l’argomento mercato al centro di tutto.

Le amichevoli estive del Napoli hanno offerto un misto di segnali positivi e aspetti da migliorare. Se da un lato la squadra ha mostrato buone cose in diverse partite, dall’altro la recente sconfitta contro il Girona ha evidenziato alcune lacune che richiedono interventi sul mercato.

Napoli, chi resta in attacco?

Uno dei temi centrali riguarda l’attacco, dove Raspadori è stato nuovamente schierato titolare. Questa scelta sembra indicare che Conte non voglia fare affidamento né su Cheddira né su Simeone, nonostante quest’ultimo sia subentrato nel secondo tempo.

Tuttavia, la prestazione di Raspadori contro gli spagnoli è stata deludente, con il giovane attaccante italiano che ha faticato a difendere il pallone spalle alla porta e a rendersi pericoloso. Le sue caratteristiche fisiche non rispecchiano quelle del tecnico nel ruolo di prima punta e anche per lui potrebbero aprirsi le porte della cessione.

L’idea di Conte resta quella di affidare il ruolo di centravanti titolare a Romelu Lukaku, appena il club definirà la cessione di Victor Osimhen. Tuttavia, la partita contro il Girona ha sollevato dubbi sulla necessità di acquistare anche un’altra punta alternativa al belga, per evitare di trovarsi con una coperta troppo corta in attacco.

Sulla trequarti, Cyril Ngonge non sembra avere la fiducia del tecnico. Non è un caso che il Napoli sia spesso accostato a giocatori come David Neres e Berardi. Tuttavia, immaginare una partenza del classe 2000 appare complesso, considerato l’investimento di circa 20 milioni di euro fatto lo scorso gennaio.

Napoli, Di Lorenzo

L’urgenza è sulle fasce

Il centrocampo è un altro reparto che necessita di interventi. Gaetano e Cajuste sono ormai fuori dal progetto, e il Napoli sta cercando soluzioni per entrambi. Billy Gilmour e Marco Brescianini sono già pronti a sostituirli. Folorunsho, nonostante non sia ancora al top della forma, è considerato incedibile.

La situazione sulle fasce è forse quella più urgente da risolvere. Con l’arretramento di Di Lorenzo nei tre di difesa, sulla destra il Napoli sta alternando Mazzocchi e Zerbin ma nessuno dei due offre garanzie sufficienti.

Il ritorno di Olivera potrebbe permettere a Di Lorenzo di tornare sulla fascia, liberando così un posto per un nuovo laterale sinistro, considerando che Mario Rui non rientra nei piani del tecnico. Con l’uruguaiano braccetto, Spinazzola necessiterebbe comunque di un’alternativa affidabile.

Beppe Riso su Napoli e Buongiorno

Napoli, nessun cambiamento in difesa

Per quanto riguarda la difesa, il club è stato chiaro: non ci saranno acquisti. Rrahmani e Buongiorno saranno i pilastri della retroguardia, con Di Lorenzo o Olivera a completare il terzetto. Rafa Marín sarà la prima alternativa, mentre Natan e Juan Jesus sembrano destinati a rimanere ai margini.

Infine, in porta, nonostante la prestazione sottotono di Meret contro il Girona, non sono previsti stravolgimenti. Lui e Caprile saranno i portieri del nuovo corso azzurro.

L’obiettivo del Napoli è il ritorno in Champions League, ma per raggiungerlo sarà fondamentale operare con intelligenza sul mercato. Il ds Manna vivrà un agosto di fuoco per mettere a disposizione di Conte un organico completo e competitivo al più presto.

Calciomercato

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Pubblicato

il

Udinese, Cannavaro

Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo di allenatore. Dopo i primi contatti positivi, l’ex difensore riflette sul progetto della Segunda División.

Il Deportivo La Coruña è ancora in trattative con Fabio Cannavaro come candidato principale per la guida tecnica della squadra. Dopo i primi contatti avvenuti nei giorni scorsi, le parti continuano i colloqui per definire i dettagli dell’accordo e arrivare a una decisione. L’ex allenatore dell’Udinese, protagonista della salvezza della squadra friulana nella scorsa stagione di Serie A, è attratto dal progetto, anche se ha chiesto tempo per riflettere attentamente prima di dare una risposta definitiva.

Cannavaro, la sua ultima panchina

Cannavaro, che era subentrato alla guida dell’Udinese ad aprile con l’obiettivo salvezza, è riuscito a mantenere i bianconeri nella massima serie con una vittoria decisiva contro il Frosinone nell’ultima giornata di campionato. L’Udinese, infatti, chiuse al 15° posto, appena due punti sopra la zona retrocessione. Ora il campione del mondo valuta un’esperienza nella Segunda División spagnola, in un club storico e ambizioso che punta a un ritorno ai vertici del calcio spagnolo.

Cannavaro

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare un nuovo difensore centrale a Conte.

Nonostante la sconfitta pesante subita oggi contro l’Atalanta, il Napoli non smette di sognare in grande. L’obiettivo della società partenopea resta quello di mettere a disposizione di Antonio Conte tutte le risorse necessarie per raggiungere il prima possibile la qualificazione alla prossima Champions League. 

La rosa azzurra ha mostrato alcune lacune, ma la priorità in vista della finestra di mercato invernale è l’acquisto di un nuovo difensore centrale. Questa esigenza è dettata dall’adattamento ancora in corso del giovane Rafa Marìn al calcio italiano e dalla possibile uscita di Juan Jesus, ormai fuori dai piani del tecnico salentino.

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, tre nomi in lista per la difesa

Per colmare questa lacuna, il club azzurro ha già avviato delle riflessioni su alcuni nomi. Quello in cima alla lista rimane sempre Radu Dragusin. Il difensore rumeno, già corteggiato lo scorso gennaio, continua a non trovare spazio al Tottenham e sembra pronto a cambiare aria. Per lui la concorrenza non manca, con anche la Juventus che starebbe monitorando la situazione.

Poi c’è Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese ha dimostrato grande affidabilità in Serie A, attirando in estate anche l’attenzione dell’Inter.  Tuttavia, un trasferimento a gennaio è improbabile, visto che l’Udinese, impegnata nella lotta salvezza, sarebbe restia a privarsene a metà stagione, soprattutto senza un sostituto pronto.

Il nome più fattibile è quello di Jakub Kiwior. Il difensore polacco, attualmente in forza all’Arsenal, non è nei piani di Arteta e potrebbe cercare spazio altrove a gennaio. Il club inglese sembra disposto ad aprire al prestito con diritto di riscatto, una formula gradita al Napoli sia dal punto di vista economico sia per la possibilità di valutare il giocatore nel contesto di Conte. Questa soluzione potrebbe rappresentare l’opzione ideale per i partenopei.

Mancano ancora due mesi all’inizio del mercato, ma una cosa è certa: il Napoli si sta già muovendo per rinforzare la rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, sfida con l’Inter per un giovane italiano

Pubblicato

il

Torino-Fiorentina

Il Torino si è unito alla corsa per il giovane difensore Nicolò Bertola, già nel mirino dell’Inter.

La situazione contrattuale del giocatore rende ancora più interessante il suo profilo: attualmente legato allo Spezia fino al 30 giugno, Bertola ha rifiutato per la terza volta l’offerta di rinnovo della società ligure, segno di un possibile distacco crescente.

Torino.Fiorentina, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le qualità tecniche e le potenzialità di Bertola, evidenti anche nella recente prestazione contro il Modena, hanno attirato l’attenzione del direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati.

Il suo interesse per Bertola è probabilmente dettato dalla possibilità di acquisire un giovane di talento a parametro zero o a un costo contenuto, una mossa che potrebbe rivelarsi strategica per il club granata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Modena Modena
Serie B3 ore fa

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 23 Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e...

Udinese, Cannavaro Udinese, Cannavaro
Calciomercato4 ore fa

Cannavaro vicino a diventare il ct del Deportivo La Coruna

Visualizzazioni: 156 Secondo le ultime indiscrezioni, Fabio Cannavaro sta valutando l’offerta del club spagnolo per il ruolo di allenatore. Dopo...

Lazio Lazio
Europa League4 ore fa

Lazio Porto, l’Olimpico si riempie: Il dato sui biglietti venduti

Visualizzazioni: 267 Durante il prossimo match di Europa League contro il Porto, oltre ai 20mila abbonati, altri 5mila tifosi della...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato5 ore fa

Napoli, a gennaio serve un difensore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 32 Continuerà anche a gennaio la rivoluzione del Napoli. Nel mercato invernale la società vuole regalare un nuovo difensore...

Genoa-Fiorentina, Gilardino Genoa-Fiorentina, Gilardino
Serie A5 ore fa

Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli

Visualizzazioni: 30 Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma di domani sera....

Milan inter san siro Milan inter san siro
Notizie5 ore fa

Stadi, l’Italia ultima in Europa: uno su tre è da rifare

Visualizzazioni: 462 Gli stadi italiani, con un’età media di 61 anni, evidenziano un netto divario infrastrutturale rispetto ai moderni impianti...

Venezia Venezia
Serie A5 ore fa

Inter-Venezia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 25 Sono arrivate le formazioni ufficiali di Inter-Venezia, ultimo match di questa domenica di Serie A. I nerazzurri vogliono...

Empoli-Como Empoli-Como
Serie A6 ore fa

Empoli-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Empoli-Como, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli lunedì...

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Video6 ore fa

Torino-Fiorentina 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 292 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Le bombe di Vlad6 ore fa

Al Maradona l’Atalanta batte il Napoli 3 a 0

Visualizzazioni: 257 Il Napoli incontra l’Atalanta nel lunch match delle 12.30 di domenica, sfida di alta classifica che può dire...

Le Squadre

le più cliccate