Serie A
Hellas Verona, parola a Zanetti: “Da ora in poi conta il risultato”
A margine dell’amichevole vinta dall’Hellas Verona contro l’Asteras Tripolis, Paolo Zanetti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club.
Il nuovo tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, durante l’amichevole contro l’Asteras Tripolis ha potuto contare anche sugli ultimi arrivati: Grigoris Kastanos e Yllan Okou.
Hellas Verona, Zanetti traccia il cammino: “Sabato voglio una squadra consapevole del percorso”
Uno Zanetti soddisfatto quello che ha parlato ai canali ufficiali della società scaligera, al termine del match amichevole contro la squadra greca.
Gli uomini dell’ex tecnico di Venezia ed Empoli si sono aggiudicati la vittoria grazie alla rete di Suat Serdar, che è valsa l’1-0 finale.
Le parole dell’allenatore sono il punto della situazione a meno di due settimane dall’esordio in campionato e a meno di una settimana dall’esordio in gare ufficiali, nel primo turno della Coppa Italia 24/25.
Sul match contro l’Asteras
“Gara difficile e lo sapevamo. Serviva una prestazione di carattere e ho visto ciò che chiedo a livello mentale alla squadra. Abbiamo provato anche nuove soluzioni e abbiamo risposto bene, i quattro offensivi hanno aiutato e dietro siamo stati aggressivi. Un allenamento importante.”
Il punto sulla preparazione dell’Hellas Verona
“La preparazione è stata dura come giusto che sia, stiamo mettendo benzina e minuti nella gambe. Sabato prossimo in Coppa Italia, dobbiamo essere quasi al 100% e siamo a un buon punto.”
Sugli ultimi arrivati e sulle condizioni di Suslov
“I nuovi tipo Kastanos e Okou, devono avere il tempo di integrarsi e capire le indicazioni. Devono salire di condizione, ma il loro atteggiamento stasera mi è piaciuto. Suslov ha una piccola infiammazione ma martedì torna in gruppo.”
Sul debutto in Coppa Italia dell’Hellas Verona
“Sabato voglio una squadra consapevole del percorso che deve fare, perché da ora in poi il risultato conta e l’atteggiamento deve essere sempre quello di stasera.”
Serie A
Inter, vittoria da record sull’Hellas Verona
L’Inter ha sconfitto in trasferta l’Hellas Verona di Zanetti per 0-5. Oltre ad una prestazione schiacciante dei nerazzurri, c’è anche una curiosità.
I nerazzurri hanno vinto 0-5 contro l’Hellas, match valido per la 13ª giornata di Serie A Enilive, volando così al primo posto in classifica, in attesa delle altre partite del weekend.
Hellas Verona-Inter, la curiosità
L’Inter ha realizzato 5 gol nel primo tempo di una trasferta di campionato per la seconda volta nella sua storia. Oggi in casa dell’Hellas Verona e nel 1964 contro la Sampdoria, match poi finito 1-5.
Dunque, oltre ad una grandissima vittoria e alla vetta della classifica, Simone Inzaghi raggiunge un altro record ed entra ulteriormente nella storia nerazzurra grazie a questa cinquina.
Serie A
Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge
Parma-Atalanta, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e Gian Piero Gasperini per il match del Tardini.
Gara delicata al Tardini per la 13^ giornata di Serie A, quella tra Parma e Atalanta, in corsa per obiettivi diversi, ma con i tre punti come missione. I padroni di casa sono tornati al successo, due settimane fa, in casa del Venezia. Tre punti che hanno dato ossigeno ai gialloblù, contro una diretta concorrente. Diversi i discorsi dal lato orobico, secondi in classifica e agganciati al treno scudetto insieme alle big del campionato.
Di seguito le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Gianluca Manganiello, sezione Pinerolo.
Assistenti: Fabiano Preti di Mantova e Khaled Bahri di Sassari.
IV Uomo: Luca Massimi di Termoli.
VAR: Francesco Meraviglia di Pistoia.
AVAR: Maurizio Mariani di Aprilia.
Parma-Atalanta, le formazioni ufficiali
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Estevez; Man, Cancellieri, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Kossounou; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui All. Gasperini.
Serie A
Napoli-Roma, Pazienza: “Roma chiusa, Ranieri scelta giusta. Sullo scudetto…”
L’ex centrocampista Michele Pazienza ha parlato dell’imminente Napoli-Roma, con un pensiero sul ritorno di Ranieri in gilallorosso e sulla lotta scudetto.
Michele Pazienza è stato un buon centrocampista, protagonista in Serie A soprattutto con l’Udinese, la Fiorentina e il Napoli tra il 2003 e il 2011. Alla vigilia della partita di campionato tra i partenopei e la Roma, in programma domani alle 18, Pazienza ha rilasciato un’intervista nella quale ha trattato vari temi.
Napoli-Roma, l’intervista di Michele Pazienza
Le parole di Pazienza a Vocegiallorossa.it: “Mi aspetto una Roma che cercherà di chiudere tutti gli spazi, costringendo il Napoli a sbilanciarsi per sfruttare le ripartenze dei suoi calciatori offensivi. La squadra di Conte ha un’identità precisa, per batterla devi fare la partita perfetta“.
Sul ritorno di Ranieri: “In questo momento è la scelta giusta, perché conosce l’ambiente come pochi e ha una grande esperienza per riportare in alto i giallorossi. La sua carriera parla da sola. Secondo me la proprietà ha preso la decisione giusta“.
Chi dovrà cambiare marcia dopo il cambio in panchina? “Non è giusto parlare di singoli per me: quando c’è un cambio in panchina, tutti i giicatori devono dare qualcosa in più a prescindere rispetto a prima“.
Sulla lotta scudetto: “Napoli e Inter sono sicuramente le squadre più accreditate. In questo momento tnte squadre sono racchiuse in pochi punti, ma la qualità a disposizione sia di Conte che di Inzaghi mi aspetto che faccia la differenza alla lunga“.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato1 giorno fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A3 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA