I nostri Social

Calciomercato

Guardiola: “Alvarez? Conto su di lui, ma…”

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola

Il tecnico del City, durante la tournèe negli Usa, ha cercato di stemperare le voci sulla possibile cessione di Alvarez. Leggi con noi le parole di Guardiola.

Nel post partita di Manchester City-Chelsea, amichevole della tournèe statunitense, Guardiola ha risposto alle domande riguardanti Julian Alvarez. Nei giorni scorsi il giocatore argentino sembra aver chiesto la cessione, per trovare maggiore minutaggio.

manchester city, Guardiola, Alvarez

Le parole di Guardiola

Nonostante una prima stagione e mezza positiva, Julian Alvarez sembra aver chiesto la cessione. Il classe 2000 ha collezionato 67 presenze, siglando 20 gol e fornendo 10 assist. Tuttavia, la presenza ingombrante di Haaland ha convinto il giocatore a volersi separare dai citiziens.

I maggiori top club si sono subito mossi. Su tutti PSG, Atletico Madrid e Arsenal, che sembrano i maggiori indiziati. Da parte sua Guardiola ha voluto spegnere le possibili voci di un trasferimento, lasciando però l’ultima parola al giocatore.

Di seguito le parole di Guardiola:

Julian è assolutamente un nostro giocatore non c’è nessuna novità. Non ho niente da dire. Tornerà, conto su di lui, ma ha detto alla televisioni che le decisioni saranno prese tutti insieme. Ora deve riposare e quando si sentirà pronto a tornare, lo farà. Sono sicuro che quando tornerà lo abbraccerò e gli farò i complimenti per la Coppa America, per le Olimpiadi e inizieremo a lavorare insieme. Questa è la realtà. Nel frattempo, ho milioni di cose a cui pensare, per quanto riguarda la squadra.

La prossima settimana giochiamo per il primo trofeo della stagione contro il Manchester United a Wembley. Tra due settimane giochiamo di nuovo a Stamford Bridge, questa è la mia unica preoccupazione“.

Calciomercato

Rinnovi Juventus, ad un passo quello di Gatti: le cifre

Pubblicato

il

Juventus-Gatti

Rinnovi Juventus, dopo aver raggiunto quello con il portiere Perin, la Vecchia Signora sta per chiudere anche quello con Gatti.

Ormai sembra una pura formalità: Federico Gatti sta per firmare un ulteriore rinnovo con la Juventus.

Il difensore centrale classe 1998 aveva già prolungato lo scorso ottobre il proprio contratto fino al 2028 lo allungherà per un’altra stagione arrivando al 2029.

Per il difensore nato a Rivoli ci sarà un sostanzioso aumento dell’ingaggio: passerà infatti dall’1, 4 milioni annui a 2 milioni di euro a stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina su un talento della Serie B: i dettagli

Pubblicato

il

La Fiorentina si muove per una delle rivelazioni del campionato cadetto, Pradè sta studiando l’operazione con un club amico.

I viola entrano nella corsa per Nicolò Bertola, difensore centrale classe 2003 dello Spezia.

Il giocatore in questo primo scorcio di stagione ha già trovato la rete in 3 occasioni da azioni derivanti da calcio piazzato. La Fiorentina però non è l’unica squadra sul difensore degli aquilotti: su di lui hanno mosso i propri passi anche Bologna, Monza e Torino.

Bertola, oltre ad essere un elemento interessante, ha anche un contratto in scadenza il prossimo giugno e questi club fiutano l’affare a parametro zero, visto che, come riporta il quotidiano Il Secolo XIX, non si respira ottimismo per quel che riguarda un possibile rinnovo con lo Spezia.

La Fiorentina, ma anche l’Inter, sono molto interessate. Il club viola per anticipare la concorrenza sarebbe pronta ad acquistare il cartellino a gennaio, dando così un indennizzo o una contropartita tecnica allo Spezia, lasciando il centrale in Liguria fino al termine della stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, deciso l’attaccante per la prossima stagione: Gimenez mette tutti d’accordo | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, si sta facendo un gran parlare per quanto riguarda il prossimo (eventuale) rinforzo in attacco. La situazione, per quanto ne sappiamo, sta esattamente come riferito dallo stesso Paulo Fonseca. Vediamo qui di seguito alcune indiscrezioni.

Lo ha detto chiaramente Paulo Fonseca ieri in conferenza stampa. Salvo occasioni dell’ultima ora, il Milan dovrebbe ritenersi soddisfatto in attacco per questa stagione. Difficilmente quindi verrà effettuato un ulteriore acquisto, nemmeno dovesse partire Luka Jovic.

Oltre ad Alvaro Morata Tammy Abraham, un altro attaccante che potrebbe prendere sempre più spazio, ad iniziare da questa sera contro il Bruges, è il giovane rampollo Francesco Camarda sul quale le aspettative sono decisamente alte.

Il classe 2008 farà infatti il suo esordio, seppur partendo in panchina, in Champions League e potrebbe quindi continuare ad essere una preziosa carta del mazzo di Fonseca.

Il futuro potrebbe essere suo, la speranza è quella, tuttavia si sta lavorando per preservarlo, gestirlo e metterlo nelle condizioni di fare bene.

Milan, il nome che mette tutti d’accordo

Milan

Veniamo invece all’attaccante che mette tutti d’accordo: Santiago Gimenez. Noi di Calcio Style la scorsa estate avevamo scritto di alcuni approcci con il suo entourage, notizia poi confermata dallo stesso giocatore alcuni mesi dopo. Il Milan lo ha realmente cercato in estate, ma le condizioni economiche non avevano permesso di finalizzare il tutto.

Abbiamo avuto conferme piuttosto importanti ed influenti che il Milan ci riproverà in estate con un’offerta intorno al valore del mercato dell’attaccante messicano: 40 milioni di euro.

Il Feyenoord è perfettamente consapevole che Gimenez vuole cambiare aria per cercare fortuna e blasone altrove e a fonte di un’offerta ritenuta economicamente adeguata, poche armi avrebbe a disposizione per provare a fermare per un altro anno il ragazzo.

Di contro, l’intera dirigenza rossonera sembra essere d’accordo con il profilo messicano. Un attaccante non particolarmente alto (182 cm), ma comunque molto bravo di testa, tecnico e con un ottimo fiuto per il gol grazie a un piede mancino particolarmente addomesticato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Jventus Jventus
Champions League5 minuti fa

Ultim’ora Juventus, problemi per Douglas Luiz: gioca Thuram

Visualizzazioni: 9 A pochi minuti da Juventus-Stoccarda Douglas Luiz si fa male e non sarà della partita. Al suo posto...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League12 minuti fa

Young Boys-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 90 Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di Champions League è...

Juventus-Gatti Juventus-Gatti
Calciomercato32 minuti fa

Rinnovi Juventus, ad un passo quello di Gatti: le cifre

Visualizzazioni: 179 Rinnovi Juventus, dopo aver raggiunto quello con il portiere Perin, la Vecchia Signora sta per chiudere anche quello...

Champions League50 minuti fa

Aston Villa-Bologna, formazioni ufficiali: fuori Castro

Visualizzazioni: 127 Dopo il Milan è il turno di un’altra italiana in Champions League, tra poco in scena Aston Villa-Bologna....

Champions League1 ora fa

Juventus-Stoccarda, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 185 Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria in UEFA Champions...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, emergenza infortuni: si torna alla difesa a tre?

Visualizzazioni: 169 La Fiorentina è attesa giovedì sera in Svizzera per la sfida di Conference League contro il San Gallo:...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Champions League2 ore fa

Barcellona, Raphinha raggiunge le 100 presenze: “Un orgoglio indossare la fascia. Contro il Bayern…”

Visualizzazioni: 144 L’ala sinistra del Barcellona Raphinha raggiungerà le 100 presenze con il club blaugrana nel match di domani contro...

Pep Guardiola Pep Guardiola
Champions League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Vogliamo finire nelle prime otto. Rodri e De Bruyne…”

Visualizzazioni: 141 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League2 ore fa

Young Boys-Inter, Magnin “L’Inter è leader in Europa. Speriamo in una loro brutta giornata”

Visualizzazioni: 211 Si respira aria di Champions League. Domani alle ore 21 super match tra l’Inter di Simone Inzaghi e...

Juventus Juventus
Champions League3 ore fa

Juventus-Stoccarda, i convocati bianconeri

Visualizzazioni: 219 Per la partita di questa sera contro lo Stoccarda, valida per la fase a gironi di Champions League,...

Le Squadre

le più cliccate