Calciomercato
Saelemaekers, situazione capovolta: ora tutti lo vogliono | Il veto di Fonseca
Saelemaekers, un giocatore che fino a pochi mesi fa sembrava essere destinato al Bologna. Le cose tuttavia hanno preso tutta un’altra piega, la vediamo qui di seguito.
Il futuro di Alexis Saelemaekers crediamo sia praticamente scritto, ma non si perde giorno che una squadra venga a bussare in Via Aldo Rossi per averlo.
Lo è stato per diversi club della Premier League, lo è ancora adesso per la Roma, ma la risposta dei rossoneri sembra essere sempre la stessa. Un secco no.
Ovviamente per la dirigenza nessuno è incedibile, ma per il belga dovrebbero arrivare offerte che finora non si sono viste.
Da qui la decisione di trattenerlo, vista anche l’opinione del tutto positiva di Paulo Fonseca il quale pensa di riuscire a fare un buon lavoro con lui, soprattutto di valorizzarlo al meglio.
Calciomercato
Lazio, nuova offerta al Chelsea per Casadei
Lazio: la dirigenza biancoceleste avrebbe ritoccato l’offerta per convincere il Chelsea a lasciar partire Casadei, si freme in attesa della risposta da Londra.
13 milioni per il cartellino più il 25 per cento da riconoscere al club londinese in caso di una futura cessione, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport sarebbe questa la nuova offerta di Claudio Lotito per riuscire a strappare ai Blues il giovane talento italiano.
Si tratterebbe quindi di un acquisto a titolo definitivo, che consentirebbe al Chelsea di evitare il prestito e al club biancoceleste di accaparrarsi a titolo definitivo il classe 2003.
Calciomercato Lazio, sul tavolo ci sono anche Fabbian e Belahyane
La Lazio attende solo il via libera, questo perché l’ex Inter è il principale obiettivo del club. Nel mentre, però, la dirigenza si sarebbe già mossa su altri potenziali candidati più defilati. In cima alla lista ci sarebbero i nomi di Giovanni Fabbian del Bologna e di Reda Belahyane del Verona, che sarebbero le principali alternative in caso dovesse sfumasse l’affare per portare a Formello il perno dell’Under 21 dell’Italia.
Sergio Speranza
Calciomercato
Como, dal Barcellona ecco Alex Valle: prestito con clausola rescissione
Alex Valle si avvicina al Como: accordo verbale raggiunto per il trasferimento dal Barcellona. Prestito con opzione di acquisto fissata a 6 milioni.
Il trasferimento di Alex Valle al Como
Il giovane talento Alex Valle, attualmente in forza al Barcellona, è pronto a intraprendere una nuova avventura in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, il Como ha raggiunto un accordo verbale per il trasferimento del promettente difensore spagnolo. L’operazione prevede un prestito dal Barcellona con un’opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro.
Il prestito al Celtic, che sembrava essere una possibilità concreta, sarà interrotto, aprendo così la strada al trasferimento di Valle in Serie B. La decisione arriva in concomitanza con l’arrivo di Kieran Tierney, che si unirà al club scozzese ora o al massimo entro luglio. Intanto, le visite mediche per Valle sono già state programmate, segno che l’accordo è ormai in dirittura d’arrivo.
Il futuro di Alex Valle
L’arrivo di Alex Valle rappresenta un colpo significativo per il Como, che si assicura un talento giovane e di prospettiva. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Barça, avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come la Serie B italiana. L’opzione di acquisto a 6 milioni di euro indica la fiducia del club italiano nel potenziale di Valle e la volontà di investire su di lui a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 EXCL: Como have reached verbal agreement to sign Alex Valle from Barça!
Story revealed two weeks ago now done deal as loan to Celtic will be broken (with Tierney to join now or July), waiting on all documents.
Loan from Barça, €6m exit clause available 🇪🇸
Medical booked. pic.twitter.com/FyVNpF9ppB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Marì al Viola Park: manca solo l’ufficialità
Fiorentina: dopo una lunga trattativa, il difensore Pablo Marì è pronto a diventare un calciatore viola, ritrovando il suo allenatore al Monza, che lo ha fortemente voluto.
Proprio un’immagine caricata dagli account social dei toscani fornisce lo spunto per la notizia. Palladino e Marì tornano insieme, dopo l’esperienza al Monza, squadra da cui proviene lo spagnolo.
Il contratto del difensore avrà valenza fino al 2026. Dopo 87 presenze ed 1 gol, il centrale saluta e si trasferisce in Toscana.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli