Calciomercato
Napoli, Meret non convince: sondati altri portieri
Fino a pochi giorni fa nessuno avrebbe pensato a stravolgimenti per la porta azzurra, ma adesso il futuro di Meret potrebbe essere lontano da Napoli.
Alex Meret sembrava una delle poche certezze del nuovo Napoli targato Antonio Conte. Le trattative per il rinnovo del portiere friulano sembravano a buon punto e non erano previsti cambiamenti radicali per la porta azzurra.
Tuttavia, nelle ultime ore la situazione sembra completamente ribaltata. L’errore di Meret contro il Girona e le conseguenti  critiche dei tifosi hanno spinto i vertici partenopei e l’area tecnica a fare delle riflessioni.
Adesso pare proprio che la dirigenza azzurra sia disposta ad ascoltare offerte per il classe ’97. A causa soprattutto della sua situazione contrattuale, visto il contratto in scadenza nel 2025 e la possibilità di perderlo a parametro zero.
Intanto la società ha già iniziato a sondare il mercato, per trovare il sostituto ideale con cui blindare la porta azzurra.
Napoli, alla ricerca del sostituto di Meret
Il sogno proibito risponde al nome di Guglielmo Vicario. Il portiere attualmente in forza al Tottenham sarebbe l’acquisto ideale, ma è destinato a rimanere irrealizzabile per i costi e per il veto posto su di lui dalla società inglese.
Tornando alla realtà , il nome che stuzzica di più i palati azzurri è quello di Wojciech SzczÄ™sny: in uscita dalla Juventus. Il portiere bianconero garantirebbe affidabilità ed esperienza al reparto difensivo e arriverebbe per una cifra bassa. Il vero ostacolo per la trattativa sarebbe l’elevato ingaggio dell’estremo difensore polacco. Tuttavia, i dirigenti azzurri potrebbero essere disposti a fare un sacrificio e accontentare le richieste del giocatore per regalare a Conte uno dei migliori portieri del nostro campionato.
Un altro nome valutato dalla dirigenza è quello dello spagnolo David De Gea, nel mirino anche della Fiorentina. L’ex Manchester United, però, non convince pienamente e sarebbe solo una soluzione d’emergenza.
In ogni caso, discorsi per un nuovo portiere verrano approfonditi solo una volta definito l’addio di Meret. La sua cessione al momento non è una priorità , ma la società sta già operando nel caso dovesse concretizzarsi nelle prossime settimane.
Il mercato sta entrando nella fase più calda e presto potrebbe portare un nuovo protagonista tra i pali del Napoli.
Calciomercato
Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh
In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Spunta il nome di Oscar Gloukh.Â
I dirigenti della Fiorentina , in vista del mercato di gennaio, puntano rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Si tratta del giocatore israeliano del Red Bulls Salisburgo Oscar Gloukh, con scadenza con gli austriaci nel 2027, ma nel mirino dei viola.
Fiorentina, per gennaio spunta Gloukh
La Fiorentina guarda in Austria per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Nel taccuino dei dirigenti viola spunta il nome di Oscar Gloukh, esterno offensivo del Red Bulls Salisburgo e nazionale israeliano.
Gloukh non è un nome sconosciuto in Italia: ha già segnato all’‘Inter lo scorso anno nella partita vinta dai nerazzurri 2 a 1 nella fase a gironi della Champions League, e recentemente ha fatto parte della nazionale israeliana nella partita persa 4 a 1 con l’Italia di Spalletti.
Classe 2004, Gloukh è in forza al Salisburgo da 3 anni, con 16 gol in 77 partite ufficiali, tra campionato e coppe, in particolar modo 15 presenze in Champions League tra qualificazioni e competizione propriamente detta.
La valutazione del cartellino è piuttosto alta, circa 25 milioni di euro, ma con la possibilità di scendere anche a 15 milioni di euro, se Salisburgo e Fiorentina si mettano discutere al tavolo delle trattative.
Il giocatore avrebbe voglia di giocare in una Top League, come la nostra Serie A, sarebbe già disposto cambiare casacca già a gennaio, anche perché si è fatto apprezzare, come detto, in terra italiana. Un giocatore che farebbe fare un salto di qualità alla Fiorentina.
Comunque non c’è solo il club viola nel mirino del giocatore israeliano, ma anche gli inglesi dell’Aston Villa, che hanno già visionato più volte il giocatore in Austria, come ha già fatto la Fiorentina. Vedremo se Gloukh deciderà di venire dove già si è fatto vedere in mostra, cioè in Italia.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità , aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà , la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà , Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie22 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?