Serie A
Udinese, Bravo si presenta: “Penso sia il club perfetto per me per crescere”
Il nuovo attaccante dell’Udinese si presenta in conferenza stampa. Lo spagnolo arriva in Serie A dopo aver vinto l’Europeo Under 19 da assoluto protagonista.
L’Udinese avrà a disposizione un giocatore capace di segnare la rete decisiva nella finale europea contro la Francia e di mettere a segno 20 reti e 6 assist in Spagna con il Barcellona Under 19 di Arbeloa, prima di trasferirsi al Bayern Leverkusen.
Dopo tre anni tra Germania e Spagna, dove poi è stato in prestito al Real Madrid, Iker Bravo prenderà le redini dell’attacco di mister Runjaic e oggi è stato presentato alla stampa.
Udinese, ecco Bravo
“Ciao tifosi, sono molto felice di essere qui. Forza Udinese“. Inizia così la conferenza stampa dello spagnolo che saluta in italiano.
Sulla scelta Udinese: “Prima dell’Europeo volevo venire qui, credo che l’Udinese sia il club perfetto per crescere nella mia carriera. È un grande passo e voglio sfruttare tutte le occasioni che la società mi darà per migliorare come calciatore e come persona”
Sul mister: “Ho conosciuto tutto lo staff tecnico ricevendo un’ottima accoglienza anche dai compagni. Mister Runjaic mi ha detto di giocare come so, di sentirmi a mio agio, so che dovrò lavorare sodo”.
Il ruolo: “Non ho una posizione preferita, sceglierò quello che mi dirà il mister e darò il massimo. Riesco ad adattarmi da esterno, attaccante ma anche seconda punta. Sicuramente sento di avere tutte le caratteristiche da unico terminale offensivo, ma ultimamente so di giocare anche nelle altre posizioni“.
Aspettative: “Voglio aiutare il club nel massimo delle mie possibilità, non è prioritario il mio minutaggio ma quando posso essere disponibile in questa mia prima stagione in una massima divisione”.
Su Sanchez e Deuolofeu
Non poteva poi mancare un riferimento al possibile arrivo di Sanchez in bianconero: “Già ai tempi del Barcellona lo vedevo come un modello, può sicuramente aiutarmi perché parliamo anche la stessa lingua può essere super utile per il mio ambientamento. Sono pronto a imparare da un campione come lui come una spugna”.
Su Deulofeu: “Lo conosco da La Masia quando era in Prima squadra e guardavo i suoi video, mi ha dato molti consigli di come vivere qui in maniera tranquilla. Spero possa recuperare in breve tempo e darci una mano perché tutto il mondo sa quanto talento ha.”
Sulla scelta del 21: “Il 21, non ho un motivo particolare ma mi è sempre piaciuto sin da bambino. Poi lo hanno indossato grandi giocatori come Zidane e Dybala…”
Serie A
Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli
Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma di domani sera. Prima chiamata per SuperMario Balotelli.
Domani sera il Genoa è atteso al Tardini dalla sfida contro il Parma, in programma alle 18:30. Gilardino si gioca la panchina, e per questo è pronto a ricorrere anche all’arma Balotelli in caso di necessità. L’attaccante italiano, quindi, potrebbe fare il suo esordio in rossoblù già domani.
Genoa, la lista dei convocati di Gilardino
Portieri: Leali, Sommariva, Stolz
Difensori: Ahanor, Aaron Martin, Marcandalli, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Zanoli
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Kassa, Masini, Melegoni, Miretti, Thorsby
Attaccanti: Accornero, Balotelli, Ekhator, Pereiro, Pinamonti
Serie A
Inter-Venezia, le formazioni ufficiali
Serie A
Empoli-Como, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Como, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli lunedì 4 novembre, alle ore 18:30.
L’Empoli ritorna davanti ai propri tifosi dopo lo 0-3 subito dall’Inter e ospita il Como per provare a fare il primo gol tra le mura amiche in questo campionato. I lariani, dopo un buon inizio, stanno accusando un periodo di appannamento e arrivano in Toscana per scuotersi e mettere in cascina altri punti salvezza. Il 5-1 subito al Sinigaglia dalla Lazio rischia di lasciare strascichi pesanti.
Qui Empoli
D’Aversa conferma il suo 3-5-2 e conferma Colombo in coppia con Solbakken, vista l’assenza forzata di Esposito. Titolarissimo Anjorin a centrocampo, con Gyasi e Pezzella intoccabili sulle corsie laterali. In difesa, invece, De Sciglio partirà dal 1′, sostituendo così lo squalificato Goglichidze.
Qui Como
Fàbregas ha annunciato la presenza di Belotti che partirà titolare al centro dell’attacco lariano, sostenuto da Strefezza, Paz e Fadera. Torna titolare Perrone, complice la squalifica di Braunoder, che farà coppia con Mazzitelli. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il reparto arretrato.
Empoli-Como, le probabili formazioni
EMPOLI: (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Colombo, Solbakken. All. D’Aversa.
COMO: (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Dove vedere la partita in tv
Il match si gioca alle ore 18.30 di lunedì 4 novembre per l’undicesima giornata di campionato di Serie A. Verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite di Sky. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca