Liga
Real Madrid, l’esordio ufficiale di Mbappé. In allenamento

Il Ragazzo d’Oro Kylian Mbappé è atteso oggi al suo esordio in allenamento sul campo del Real Madrid. A un mese dalla presentazione ufficiale.
Un mese fa la presentazione in pompa magna allo stadio Sergio Bernabeu alla tifoseria dei Blancos.
Oggi il fenomeno ex PSG Kylian Mbappé è atteso alla sua prima prova sul campo: in allenamento.
Real Madrid, i dettagli dell’allenamento di oggi 7 agosto
Secondo quanto riportato da As, il nuovo numero 9 del Real Madrid sosterrà degli esami medici prima di toccare i suoi primi palloni a Valdebebas.
L’obiettivo per l’attaccante 25enne è essere pronto per la finale della Supercoppa Europea contro l’Atalanta, a Varsavia il prossimo 14 agosto.
Sebbene Mbappé torni solo a una settimana dal primo match ufficiale della stagione, ha seguito un programma specializzato preparato da Antonio Pintus per essere pronto al suo rientro.
As riporta anche che Jude Bellingham, Aurélien Tchouaméni, Eduardo Camavinga, Ferland Mendy, Federico Valverde e Dani Carvajal tornano in campo oggi per l’allenament.
Tutti hanno l’obiettivo di far parte del gruppo che tenterà di conquistare la sesta Supercoppa UEFA nella storia del club merengue.
Liga
Raphinha senza senso: 38 gol e 23 assist in stagione

Da un passo dall’addio a statistiche da urlo: Raphinha brilla a Barcellona con 38 gol e 23 assist finora in stagione, e il campionato non è ancora finito.
Il talento brasiliano Raphinha sta vivendo una stagione straordinaria con il Barcellona. Con ben 38 gol segnati e 23 assist forniti, il giocatore si sta dimostrando fondamentale per la squadra catalana, come dimostra anche la partita di oggi contro il Real Madrid, in cui l’esterno ha realizzato una doppietta.
L’impatto di Raphinha sul Barcellona
L’arrivo di Flick al Barcellona ha portato una ventata di freschezza e dinamismo nell’attacco blaugrana, con Raphinha tornato al centro del progetto proprio quando sembrava a un passo dall’addio. La sua capacità di segnare e creare opportunità per i compagni lo ha reso un elemento chiave nel sistema di gioco del club. I tifosi e gli esperti del settore calcistico non vedono l’ora di scoprire cosa riserverà la seconda metà della stagione per questo incredibile talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now 61! 38 goals scored and 23 assists provided for #Raphinha in this season with #Barça and there is the second half yet… https://t.co/FUiIkCYirl
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 11, 2025
Liga
Barcellona-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Barcellona-Real Madrid: si svelano le formazioni ufficiali per la 35ª giornata della Liga. Flick e Ancelotti hanno fatto le loro scelte per il Clásico.
Il Clásico che si svolgerà questo fine settimana in Spagna assume un valore di rilievo data la situazione di classifica. Il Barcellona, nonostante la recente eliminazione dalla Champions League per mano dell’Inter, si trova in una posizione di forza con i suoi 79 punti raccolti in campionato. L’obiettivo dei blaugrana, capitanati da Raphinha, è quello di replicare i tre successi stagionali contro i blancos per allungare il distacco e avvicinarsi al titolo.
Dall’altra parte, il Real Madrid, secondo in classifica con 75 punti, si prepara a salutare una leggenda della panchina come Carlo Ancelotti, che ha aperto le porte al probabile successore Xabi Alonso. Per i madridisti, una sconfitta in questo momento sarebbe devastante: con tre turni rimasti, un distacco di 7 punti diventerebbe quasi incolmabile.
Ad un’ora dall’inizio del match, sono state annunciate le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid.
Le formazioni ufficiali di Barcellona-Real Madrid
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Eric Garcia, Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martin; Pedri, de Jong; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. Allenatore: Hansi Flick
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vasquez, Tchouaméni, Raul Asencio, Fran García; Valverde, Dani Ceballos, Bellingham; Arda Guler, Mbappé, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti
Dove vedere Barcellona-Real Madrid in TV e in streaming
La partita tra Barcellona e Real Madrid, valida per la 35ª giornata del campionato spagnolo, si svolgerà domenica 11 maggio alle ore 16:15 all’Estadi Olímpic Lluís Companys di Montjuïc.
Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, visibile sia in TV che sulla piattaforma mobile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Liga
Barcellona-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Il Clasico del calcio spagnolo andrà in scena tra pochi minuti allo stadio Mondjuic di Barcellona. Il calcio d’inizio e’ fissato per oggi alle ore 16.15.
Ultima chiamata per tenere aperta la Liga fino alla fine. Tra Barcellona e Real Madrid, tra pochi minuti, sarà lotta all’ultimo sangue.
I padroni di casa, primi e a +4 sulle Merengues, possono chiudere ogni discorso per il titolo con i tre punti.
Gli uomini di Ancelotti, invece, provano a compiere un vero e proprio miracolo per non chiudere la stagione con zero titoli vinti.
Qui Barcellona
Nella settimana più drammatica della stagione, coincisa con l’uscita dalla Champions League per mano dell’Inter, può arrivare una seria ipoteca sulla Liga.
I blaugrana, dopo i 120′ di San Siro, sono decisamente stanchi, ma più che mai determinati a prendersi il titolo.
Una vittoria contro gli storici rivali permetterebbe di preparare lo spumante in frigo e decretare, di conseguenza, la fine dell’era Ancelotti per la società di Florentino Perez.
Hansi Flick può contare sul ritorno di Lewandowski e sulla forza del proprio undici, specie in attacco.
La doppia sfida contro i nerazzurri, infatti, ha confermato tutta la forza e il talento di una gemma come Lamine Yamal, pronto a fare piangere il Real Madrid nell’ultimo Clasico stagionale.
Qui Real Madrid
Ultimo Barcellona-Real Madrid della stagione per i bianchi e, a livello personale, per Carlo Ancelotti.
Il tecnico di Reggiolo spera di chiudere il sipario sulla sua carriera alle Merengues con il successo, visto il bilancio ampiamente negativo degli scontri diretti in questo 2024/2025.
Portando a casa un successo si riaprirebbe, clamorosamente, il discorso campionato, ma ovviamente il tutto sarà un’impresa tutt’altro che semplice.
I suoi si trovano di sicuro in una condizione fisica migliore rispetto a quella del Barcellona, e questo potrebbe essere un punto a favore per spostare verso Madrid il pronostico.
Probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Garcia, Cubarsi, Martinez, Martin; Pedri, De Jong, Olmo; Raphinha, Lewandowski, Yamal. Allenatore: Hansi Flick
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Vasquez, Tchouameni, Asencio, Garcia; Guler, Valverde, Ceballos, Bellingham; Mbappe, Vini. Allenatore: Carlos Ancelotti
Dove vederla
Il Clasico tra Barcellona e Real Madrid sarà visibile, in esclusiva, sull’app Dazn
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League5 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa6 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio