I nostri Social

Amichevoli

Dybala-Soulé: è subito intesa!

Pubblicato

il

Basta un tempo al tandem Dybala-Soulé per far sognare i tifosi della Roma: due reti ed un assist contro il Barnsley in amichevole.

MATIAS SOULE SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il grande sogno dei tifosi della Roma, dal suo approdo in giallorosso, era quello di vedere Matias Soulé in campo insieme a Paulo Dybala.

E dopo i circa 20 minuti giocati contro l’Olympiakos, nella sfida al Barnsley i due argentini hanno dato spettacolo.

Entrambi i giocatori sono entrati ad inizio del secondo tempo e sono bastati 45′ per mostrare a tutti cosa possono fare insieme: l’intesa c’è e il 4-0 di ieri lo dimostra.

Prima la rete di Dybala su assist di Soulé, poi il goal del 4-0 che ha chiuso il match dell’ex Juventus.

La rete di Dybala su assist di Soulé

Scocca il minuto 69 e arriva il primo goal tutto firmato dalla coppia argentina: Soulé riceve palla da posizione defilata e serve Dybala con un filtrante perfetto: Paulo deve solo rimanere freddo e spingerla in rete.

Un’azione che De Rossi si sarà immaginato milioni di volte dal momento in cui la certezza dell’approdo di Soulé in giallorosso sarebbe diventato realtà.

Soulé: che goal!

Non solo l’assist, ma anche il primo goal di Soulé con la maglia della Roma. E non poteva che essere una rete pregevole.

L’ex bianconero ha approfittato dell’errore difensivo del Barnsley segnando da fuori area con un pallonetto perfetto.

Il rapporto fuori dal campo

Il rapporto tra Dybala e Soulé va ben oltre il terreno di gioco: i due, infatti, sono amici da tempo.

Avevano già giocato insieme alla Juventus, quando ‘Mati‘ si stava affacciando alla prima squadra. E nella decisione di Soulé di voler a tutti i costi la Roma, c’è anche il richiamo di Dybala.

Insieme in campo?

Entrambi mancini e con la predisposizione a partire dal centro destra per accentrarsi con il mancino: ma, nonostante questo, Soulé e Dybala giocheranno molto spesso insieme.

La ‘Joya‘ può giocare non solo sulla destra. Infatti, dove ha reso meglio in carriera, è proprio da trequartista dietro la punta (come ai tempi della Juventus) o addirittura come falso nove (negli anni al Palermo).

Insomma: De Rossi ci pensa. Di certo, però, rimane un bellissimo pensiero!

Amichevoli

Milan-Monza: tutto sul ‘Trofeo Berlusconi’ 2024

Pubblicato

il

Milan e Inter

Milan e Monza si affrontano nell’edizione 2024 del ‘Trofeo Berlusconi’. Tutte le info sulla sfida: dove vederla e le probabili formazioni.

Trofeo Silvio Berlusconi

Ultima amichevole pre-season per il Milan che, a San Siro, riceve il Monza per l’edizione 2024 del Trofeo Silvio Berlusconi.

I rossoneri, che scenderanno in campo sabato 17 agosto contro il Torino per il debutto in campionato, ospitano l’edizione 2024 del Trofeo intitolato alla memoria dell’ex presidente Silvio Berlusconi.

L’edizione 2023, giocata all’U-Power Stadium di Monza, è stata vinta dal Milan ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari

I brianzoli, guidati dall’ex difensore del Diavolo Alessandro Nesta, faranno il loro esordio in campionato sempre sabato 17 ma sul campo dell’Empoli.

Di seguito, tutte le info su Milan-Monza.

Quando si gioca Milan-Monza

Milan-Monza, match valevole per l’edizione 2024 del Trofeo Berlusconi, si giocherà questa sera a San Siro con calcio d’inizio alle ore 21.00.

Dove vedere la sfida

Milan-Monza, match che assegnerà il Trofeo Berlusconi 2024, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.

Il match si potrà seguire in diretta streaming su Mediaset Play, scaricando l’app su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale tramite pc o notebook.

La diretta della partita si potrà seguire anche collegandosi al sito di Sportmediaset.

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta

Continua a leggere

Amichevoli

Chelsea-Inter, Mkhitaryan: “L’obiettivo è vincere il campionato”

Pubblicato

il

Chelsea-Inter, Mkhitaryan

Per i nerazzurri, la prova dell’ultima amichevole Chelsea-Inter è stata positiva, malgrado il pareggio. A riconoscerlo è anche uno dei protagonisti.

Buona la prova Chelsea-Inter, conclusasi con un pareggio 1-1 possibile grazie alla rete di Marcus Thuram , alle numerose parate di Sommer e all’apporto dell’intera squadra.

Chelsea-Inter, il punto di vista di Mkhitaryan

Il centrocampista nerazzurro Henrikh Mkhitaryan ha commentato così il match: “Abbiamo fatto una bella preparazione, siamo quasi al completo. Lavoriamo bene, l’obiettivo è vincere il campionato, stiamo avvicinandoci al meglio.

Abbiamo tanto da dimostrare, la stagione scorsa è stata bella ma siamo già concentrati su quella nuova. Il sostegno dei tifosi è fondamentale sempre, qui abbiamo giocato come sempre di fronte a una squadra importante.

Ringraziamo sempre il popolo nerazzurro, non c’è mai una trasferta: tutti sono sempre al nostro fianco.
La condizione fisica? Speriamo di arrivare al 100%, anche se non è facile. Siamo consapevoli che dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare al massimo”.

Continua a leggere

Amichevoli

Il Trofeo Berlusconi riempie il Meazza: i numeri

Pubblicato

il

Milan e Inter

Grande attesa per il Trofeo Berlusconi: martedì sera a San Siro atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Milan e Monza si affronteranno martedì prossimo alle ore 21 nella gara in memoria di Silvio Berlusconi, il Presidente che ha segnato la storia di queste due società.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono stati già staccati oltre 50 mila biglietti, cifra record per una partita ferragostana a Milano.

Una grande presenza di tifosi per un evento del genere che non si registrava dal 2002 quando il Milan contro la Juventus presentò Seedorf e Rivaldo.

Oltre alla voglia di calcio, ci sarà grande curiosità per il popolo rossonero per conoscere Morata con la maglia rossonera, che sarà presentato prima della sfida insieme a Pavlovic e, novità, ad Emerson Royal.

Per l’esordio di sabato prossimo in Serie A contro il Torino sono già attesi oltre 70 mila paganti. Un Ferragosto caldissimo per la tifoseria rossonera, in tutti i sensi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City Manchester City
Calciomercato10 minuti fa

Vitor Reis sarà il difensore brasiliano più costoso di sempre

Visualizzazioni: 23 Il difensore brasiliano Vitor Reis è pronto a diventare il più costoso di sempre: Manchester City paga 35...

Calciomercato15 minuti fa

Milan, si lavora alla cessione di Ballo-Touré

Visualizzazioni: 44 Il Milan è al lavoro per la cessione di Ballo-Touré, terzino sinistro con contratto in scadenza nel 2025,...

Juventus Juventus
Calciomercato21 minuti fa

Juventus, Kolo Muani atteso oggi a Torino

Visualizzazioni: 30 La Juventus è pronta ad accogliere Kolo Muani a Torino: l’attaccante francese è atteso oggi per finalizzare l’accordo...

Araújo juventus Araújo juventus
Calciomercato29 minuti fa

Juventus, sfuma Araújo? Il Barcellona l’ha quasi convinto

Visualizzazioni: 29 Ronald Araújo resta al Barcellona: il club catalano riceve il via libera dal difensore uruguaiano per il proseguimento...

Notizie40 minuti fa

Milan, Cardinale vuole inserire esperienza: voci su Giovanni Sartori

Visualizzazioni: 61 Milan, l’attuale mancanza di un direttore tecnico è piuttosto evidente in casa rossonera e reclama una certa fretta...

Calciomercato50 minuti fa

Andreas Schjelderup resta al Benfica nonostante l’interesse di altri club

Visualizzazioni: 7 Andreas Schjelderup resta al Benfica: club olandesi, spagnoli e tedeschi stregati dal talento norvegese ma respinti dal club...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato60 minuti fa

Trento, accordo per Federico Accornero dal Genoa

Visualizzazioni: 31 Federico Accornero si unisce all’AC Trento in prestito secco dal Genoa, portando freschezza e talento alla squadra della...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, preso Michele Camporese: colpo per il futuro

Visualizzazioni: 160 Michele Camporese si trasferisce al Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il difensore centrale...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato1 ora fa

Belahyane, si inserisce la Lazio: colloqui in corso

Visualizzazioni: 33 Lazio in trattative con il Verona per il talentuoso centrocampista marocchino Reda Belahyane, cercando di anticipare la concorrenza....

Casadei, Torino, Napoli Casadei, Torino, Napoli
Calciomercato1 ora fa

Torino, per Casadei presto nuovi contatti col Chelsea

Visualizzazioni: 34 Il Torino si prepara a nuovi contatti con il Chelsea per Casadei, un giovane talento che potrebbe rafforzare...

Le Squadre

le più cliccate