Serie A
Douglas Luiz: il jolly bianconero
Douglas Luiz, arrivato da poco in bianconero, ha dimostrato immediatamente la sua duttilità nello scacchiere di Thiago Motta.
In attesa di notizie sul fronte mercato, Douglas Luiz ha dimostrato nelle prime due uscite pre-season la sua duttilità nel centrocampo della Juventus.
Le amichevoli contro il Brest e la Next Gen, lo hanno visto impiegato in ruoli e con mansioni diverse.
Thiago Motta è molto soddisfatto di quanto visto e della disponibilità offerta dal Nazionale brasiliano, arrivato nell’operazione che ha portato Iling-Junior e Barrenechea all’Aston Villa.
Mediana e trequarti
Nelle prime due uscite stagionali con la maglia bianconera, Douglas Luiz ha dimostrato ottime doti da incontrista: oltre ad una elevata qualità tecnica.
Nel 2-2 contro il Brest, il verdeoro è subentrato nella ripresa nei due di centrocampo, sfiorando la sua prima rete e servendo l’assist (da corner per il momentaneo 2-1) per il connazionale Danilo.
Nel match in famiglia contro la Next Gen, invece, si è posizionato sulla trequarti alle spalle di Vlahovic, provando in più occasioni a servire a rete il compagno e ricevendo gli applausi dei 35 mila presenti all’Allianz Stadium.
I calci piazzati
Tra le qualità emerse dal brasiliano in questo avvio di stagione, ci sono anche i calci piazzati: Douglas Luiz, infatti, è uno specialista sia dei calci d’angolo che dei calci di rigore.
Thiago Motta può dunque contare anche sulle sue doti da rigorista, alternandolo a Vlahovic.
La presentazione odierna
Nel frattempo, la conferenza stampa di presentazione di Douglas Luiz è programmata per oggi, mercoledì 7 agosto, alle ore 14:00.
Conferenza che si potrà seguire in diretta LIVE su DAZN, Sky Sport 24 e sui canali social ufficiali della Juventus.
Serie A
Buffon compie 47 anni, la Juventus lo festeggia: “Icona e capitano”
La Juventus celebra oggi uno dei suoi simboli più grandi: Gianluigi Buffon.
Con un post sul proprio profilo ufficiale “X” (ex Twitter), il club ha omaggiato l’ex portiere e capitano con queste parole: “Con 685 presenze è il secondo giocatore che ha vestito di più la nostra maglia. Icona e capitano: buon compleanno Gigi!”.
Buffon, che oggi spegne 47 candeline, ha scritto pagine indimenticabili nella storia bianconera. Arrivato a Torino nel 2001 dal Parma, è rimasto fedele alla maglia della Juventus per quasi due decenni, diventando un punto di riferimento non solo per il club, ma per l’intero calcio italiano e mondiale.
Una Carriera Straordinaria
Con i suoi 685 gettoni in bianconero, Buffon è secondo solo ad Alessandro Del Piero per presenze nella storia del club. Tra i suoi innumerevoli successi spiccano 10 Scudetti, 5 Coppe Italia e una quantità impressionante di parate decisive che hanno fatto innamorare i tifosi. È stato, ed è tuttora, il simbolo di leadership, passione e dedizione.
Buffon, l’uomo dietro il campione
Oltre ai successi sportivi, Buffon ha sempre incarnato i valori del calcio e della Juventus: umiltà, carisma e spirito di sacrificio. Anche lontano dal campo, il suo nome è sinonimo di classe e rispetto.
Il compleanno di una leggenda come Gigi è un’occasione speciale non solo per i tifosi juventini, ma per tutti gli amanti del calcio. Buon compleanno, Capitano!
Serie A
Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)
Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto il primo allenamento con la Juventus.
Primo allenamento per il poliedrico calciatore portoghese Renato Veiga. Il suo arrivo (in prestito secco ma oneroso) dal Chelsea è stato ufficializzato ieri e oggi si è aggregato ai suoi nuovi compagni.
Juventus, primo allenamento per Veiga (VIDEO)
L’ex-Basilea non potrà essere inserito nella lista UEFA ed essere eleggibile per la gara di domani contro il Benfica, avendo disputato sei partite in Conference League con i Blues, e quindi i tifosi bianconeri dovranno la gara interna di domenica contro l’Empoli per il suo esordio. Nel frattempo, però, c’è l’allenamento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#RenatoVeiga CAM 📹📹 pic.twitter.com/4yKfISq1zQ
— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) January 28, 2025
Serie A
Lazio, Fabiani: “Le idee contano più dei soldi, acquisti solo per migliorare”
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha dichiarato che le idee nel calcio contano più dei soldi: puntando a migliorare la squadra.
Le strategie di mercato della Lazio e di Fabiani
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha delineato la filosofia del club riguardo il calciomercato. Fabiani ha sottolineato come le idee e la strategia siano più importanti delle risorse finanziarie. “Compriamo solo per migliorare”, ha affermato, indicando che la società non è disposta a fare acquisti impulsivi. Inoltre, le cessioni avverranno solo alle condizioni dettate dalla Lazio e se ciò contribuirà a un ulteriore miglioramento del team.
Stabilità finanziaria e prospettive future
Il dirigente ha rassicurato i tifosi sulla solidità economica della Lazio, affermando che i conti della società sono sani e che l’indice di liquidità non rappresenta un problema. Queste dichiarazioni mostrano una gestione oculata e responsabile, che punta non solo al successo sportivo, ma anche alla sostenibilità finanziaria a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ds #Lazio (Angelo #Fabiani) al CorSera: “Le idee nel calcio sono meglio di soldi. Compriamo solo per migliorare. Cessioni? Solo alle nostre condizioni e se capiamo di poter migliorare. I conti della società sono sani e l’indice di liquidità non ci preoccupa”. #calciomercato pic.twitter.com/6jpCL4Sj5z
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli