Calciomercato
Cagliari, per rinforzare l’attacco messo nel mirino un ex Milan
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Cagliari per rinforzare l’attacco avrebbe messo nel mirino un attaccante con un passato nel Milan.
Il Cagliari in vista della prossima stagione vuole provare a puntare nuovamente alla salvezza, ma per farlo servono calciatori utili al progetto. Motivo per cui il club sardo starebbe cercando profili principalmente per il reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino un calciatore con un passato in rossonero.
Cagliari, chi per rinforzare l’attacco
Il Cagliari in vista della prossima stagione è alla ricerca di calciatori che possano rinforzare l’attacco del club rossoblù, visti i tanti calciatori che hanno lasciato il club sardo in questa finestre di mercato come Petagna, Shomurodov e Gaetano.
Motivo per cui il club sardo sarebbe alla ricerca di rinforzi sul mercato, motivo per cui il club sardo avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, un calciatore molto esperto come Fabio Borini.
L’attaccante ex Roma nella sua stagione alla Sampdoria ha collezionato complessivamente 23 presenze tra campionato e coppa, mettendo a referto 9 goal e 3 assist e contribuendo in maniera sostanziale alla qualificazione del club doriano ai playoff della serie cadetta.
La possibilità di vedere il calciatore ex Liverpool con il club sardo sono abbastanza elevate, visto che la Sampdoria non sembra opporsi ad una sua eventuale cessione avendo acquistato Coda e Tutino.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club sardo proverà a fare il tutto per tutto per portare un calciatore espertissimo come Borini in rossoblù per provare a centrare nuovamente la salvezza.
Calciomercato
Lazio, sfuma anche Ilic? È vicinissimo allo Spartak
Sfuma un altro obiettivo della Lazio per il centrocampo. Stando alle ultime indiscrezioni, Ilic è a un passo dal trasferimento allo Spartak Mosca.
Sembra sfumare un altro obiettivo per il centrocampo della Lazio. Dopo le difficoltà nella trattativa per Cesare Casadei, ormai prossimo a vestire la maglia del Torino, il club biancoceleste aveva messo gli occhi proprio su un centrocampista granata: Ivan Ilic. Tuttavia, secondo quanto riportato da Orazio Accomando, il serbo è ormai a un passo dal trasferimento allo Spartak Mosca.
Questa volta, il trasferimento del classe 2001 in Russia appare davvero vicino, dopo che in estate era stato lungamente corteggiato dallo Zenit San Pietroburgo senza però che si giungesse a un accordo.
Per la Lazio, si tratta di un altro obiettivo sfumato, in una campagna acquisti che finora fatica a portare a casa il rinforzo necessario per la mediana.
Lazio, adesso chi a centrocampo?
Sfumate quindi le trattative per Fazzini, Casadei e Ilic, ai biancocelesti rimane poco tempo per trovare un’alterativa. Il mercato chiuderà a breve, e un innesto nel reparto centrale sembra d’obbligo per dare nuove soluzioni a Marco Baroni.
Resta da capire se potrà riaprirsi il discorso con l’Hellas Verona per Belahyane, su cui però è in netto vantaggio il Chelsea di Maresca, pronto a offrire circa 15 milioni agli scaligeri.
Il tempo stringe e nell’ambiente capitolino cresce il malumore per un mercato insoddisfacente. Vedremo se Lotito e Fabiani riusciranno a tirare fuori un coniglio dal cilindro in questi ultimi giorni di trattative.
Calciomercato
Hellas Verona, Belahyane verso l’addio: maxi offerta del Chelsea
Reda Belahyane si prepara a lasciare l’Hellas Verona. Il Chelsea ha presentato un’offerta quasi irruniciabile e la chiusura è sempre più vicina.
Il marocchino ha richieste da tutta Europa ma la squadra inglese ha superato la concorrenza e si prepara a chiudere l’operazione con il club veneto.
Hellas Verona, Belahyane al Chelsea: chiusura vicina
Il futuro dell’ex Nizza è sempre più verso la Premier League. L’ultima offerta di 15 milioni di euro ha convinto Sogliano e la nuova proprietà statunitense, che ora partirà alla ricerca del sostituto.
L’accordo è in fase di raggiungimento, con l’Hellas Verona che si prepara a incassare una cifra considerevole facendo registrare un’importante plusvalenza.
Il giocatore era arrivato nel 2024 per circa 500mila euro e lascerà l’Italia dopo solo 1 anno. Come riportato da Gianluca Di Marzio l’operazione è in chiusura e a breve ci sarà l’annuncio.
Calciomercato
Atalanta su Daniel Maldini: contatti avviati col Monza
L’Atalanta punta Daniel Maldini: contatti avviati con Monza per il giovane talento italiano, obiettivo concreto per i nerazzurri dopo lo stop di Lookman.
Atalanta e Maldini: un futuro insieme?
L’Atalanta ha messo gli occhi su Daniel Maldini, giovane promessa del calcio italiano. Secondo fonti vicine al Monza, club di appartenenza del talentuoso giocatore, ci sarebbero stati i primi contatti tra le due società. Maldini, figlio d’arte, è molto apprezzato dalla dirigenza bergamasca che lo considera un’opzione concreta per il futuro della squadra.
Un talento che fa gola
Il Corriere ha confermato l’interesse dell’Atalanta per Maldini, che potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Gasperini. Il giovane è noto per la sua versatilità in campo e la capacità di adattarsi a diversi ruoli, qualità che lo rendono un profilo ideale per la filosofia di gioco dei nerazzurri. Resta ora da vedere se le trattative porteranno a un accordo definitivo tra le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚫️🔵🇮🇹 Atalanta have added Daniel Maldini to their list of targets with initial contact made, sources close to Monza confirm.
He’s highly rated by Atalanta and concrete option, as per Corriere report today. pic.twitter.com/FUNGCxJ0Ua
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli