Calciomercato
Fiorentina, occhi su Folorunsho: c’è anche la Lazio
Daniele Pradè vuole rimodellare il centrocampo della Fiorentina, dopo gli addii di Castrovilli, Duncan, Arthur e Bonaventura. Occhi puntati su Folorunsho.
Il cuore di ogni squadra è il centrocampo e, ad oggi, la Fiorentina è orfana di ben 4 giocatori in quella zona di campo. Troppi per poter pensare di iniziare serenamente la nuova stagione che, ricordiamo, partirà il prossimo 17 agosto contro il Parma.
Fiorentina, urge agire sul mercato e chiudere almeno due colpi in mediana
La società Viola è stata decisamente attiva in questa sessione di mercato e con l’arrivo dei vari Pongracic, Valentini, Colpani e Kean, sta costruendo per Palladino una rosa all’altezza per affrontare la nuova, intensa, stagione calcistica.
Per tanti giocatori in entrata, ce ne sono stati altrettanti, se non di più, in uscita.
Il reparto senza dubbio più colpito dagli addii, è quello centrale del campo, dove le partenze di Arthur, Castrovilli, Duncan e Bonaventura, lasciano di certo un enorme falla che, quantomeno numericamente, va ricoperta.
Con il fischio d’inizio della nuova Serie A 24/25, sempre più imminente, la dirigenza gigliata sa perfettamente quali tasti andare a toccare ma urge farlo velocemente.
Forse è proprio per questo motivo che, con la trattativa Tessman dal Venezia in fase di ultimazione, Pradè ha preso informazioni anche per un altro centrocampista salito alla ribalta nella scorsa stagione: Michael Folorunsho.
Il centrocampista del Napoli, rientrato dal fortunato prestito all’Hellas Verona dell’anno passato, sembrava aver fatto breccia nel cuore del nuovo tecnico Antonio Conte, tanto che, lo stesso allenatore, aveva approvato di buon grado il suo rinnovo di contratto.
Evidentemente però, negli ultimi giorni o settimane, qualcosa è cambiato e il trasferimento all’Atalanta sfumato sul finale, lo conferma.
Che sia la difficoltà da parte dei partenopei, di piazzare Gianluca Gaetano e Jens Cajuste, è certamente una possibilità plausibile.
Ma torniamo alla squadra Viola che, come detto, è in fase avanzatissima per l’arrivo dello statunitense Tanner Tessman e nel frattempo avrebbe chiesto informazioni anche per il centrocampista in uscita dal Napoli.
Concorrenza dalla Lazio di Baroni
La squadra toscana però, non è l’unica sul giocatore e infatti deve guardarsi dalla concorrenza più che agguerrita, della Lazio.
Lazio che ha un asso nella manica, ovvero il neo tecnico Marco Baroni, che nella stagione 23/24 lo ha allenato Folorunsho a Verona.
Di qui a breve saranno attese delle novità e nei prossimi giorni capiremo chi è la favorita per aggiudicarsi le prestazioni del nazionale italiano.
Calciomercato
UFFICIALE, Pablo Marì è un nuovo giocatore della Fiorentina
La Fiorentina batte un colpo importante in chiave Europa, ecco Pablo Marì dal Monza. Palladino ha insisito e ora può abbracciare il nuovo difensore.
Il club viola ha ufficializzato l’ingaggio del difensore spagnolo Pablo Mari, che ha da subito aperto al trasferimento in Toscana e ora può iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.
Fiorentina, ufficiale Pablo Marì dal Monza
Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sugli account social, il club ha dato il benvenuto al giocatore, che sbarca in viola a titolo definitivo.
L’ex Udinese prenderà il posto, in rosa, di Martinez Quarta, traferitosi al River Plate.
Calciomercato
Lazio, telenovela Casadei infinita: controsorpasso sul Torino
Continua il testa a testa tra Lazio e Torino per Cesare Casadei. Nel pomeriggio i biancocelesti hanno inviato una nuova offerta al Chelsea.
La Lazio continua a lavorare per portare Cesare Casadei nella Capitale. Nonostante nel pomeriggio sembrasse ormai certo il passaggio del centrocampista al Torino, questa trattativa ha dimostrato che, fino alla firma, nulla può essere dato per scontato. I biancocelesti, infatti, hanno deciso di rilanciare e avanzare una nuova proposta al Chelsea, modificando la formula dell’operazione.
Lazio, sarà la volta buona?
Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, l’ultima offerta presentata dalla Lazio prevede un acquisto a titolo definitivo per 13 milioni di euro, con una percentuale del 40% sulla futura rivendita. Queste cifre avrebbero convinto i Blues, mettendo la Lazio nuovamente in una posizione di vantaggio rispetto al Torino.
Tuttavia, il club londinese non ha ancora dato il via libera definitivo e ha lasciato ai granata la possibilità di effettuare un nuovo rilancio.
Già nelle prossime ore potrebbero emergere sviluppi decisivi. La trattativa sembra ormai vicina alla conclusione, ma questa telenovela potrebbe ancora riservare sorprese.
Telenovela infinita: nel pomeriggio rilancio importante della #Lazio per #Casadei. I biancocelesti hanno migliorato la propria offerta. Non più prestito con obbligo ma 13M cash subito con 40% su rivendita. Blues orientati a dire si ma hanno dato tempo al #Torino di migliorare la… https://t.co/TiTsxDHRYJ
— Orazio Accomando (@OAccomando91) January 28, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Como, in chiusura l’affare Kouame: i dettagli
Como, i lariani stanno per concludere l’acquisto di Christian Kouame dalla Fiorentina. Vediamo nel dettaglio i probabili termini dell’operazione.
Siamo in dirittura d’arrivo per lo sbarco di Christian Kouame sulle rive del Lago. Il Como, infatti, e’ in chiusura con la Fiorentina per l’operazione.
L’attaccante viola, infatti, si trasferirà alla corte di Cesc Fabregas, dove spera di potersi rilanciare.
Il giocatore dovrebbe arrivare in Lombardia con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
La somma che spetterà alla Fiorentina andrà a maggiorarsi di un ulteriore milione di euro qualora si dovessero verificare determinate condizioni.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli