I nostri Social

Calciomercato

Milan-Monaco, ormai è guerra di nervi per Fofana: perché arrivare fino a questo punto?

Pubblicato

il

Milan-Monaco, una trattativa che fin da subito ha preso una piega sbagliata e raddrizzarla ora sempra piuttosto difficile. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Una trattativa decisamente complessa quella per Youssouf Fofana. Il Milan, lo ricordiamo, è da aprile che sta dietro il giocatore francese. Individuato come il perfetto mediano di rottura, i contatti con il Monaco erano appunto iniziati diversi mesi fa e sembrava tutto fosse incanalato nei giusti binari.

Il modo di trattare della dirigenza rossonera è piuttosto conosciuto, non regala nulla e soprattutto non vuole intromissioni ingombranti di agenti. Per un giocatore la cui scadenza di contratto è a fine giugno 2025, i rossoneri non hanno mai voluto andare oltre i 20 milioni di euro.

Il Monaco ha fin da subito chiesto una cifra intorno ai 35 milioni, lasciando sempre la porta aperta nella speranza di attirare nella rete qualche club della Premier League in grado di potere offrire qualche milione di euro in più. Il Manchester United in realtà si è fatto avanti, ma la volontà di Fofana è quella di trasferirsi al Milan. Aspetto non di poco conto e sul quale entourage e club coinvolti stanno dialogando ormai quotidianamente. Chi la spunterà?

Noi di Calcio Style continuiamo a pensare che alla fine Fofana vestirà maglia rossonera, ma giunti a questo punto l’imprevisto è davvero dietro l’angolo. I rapporti tra i due club sono ai minimi termini e basta quindi poco per arrivare allo stop della trattativa.

Calciomercato

Juventus, Alberto Costa è al JMedical: visite in corso

Pubblicato

il

perin

Il nuovo acquisto della Juventus Alberto Costa è arrivato di prima mattina al JMedical per le visite mediche di rito. In giornata firmerà il nuovo contratto.

Dopo essere atterrato nella notte a Torino, il laterale arrivato dal Vitoria Guimaraes sta svolgendo le visite mediche presso la clinica bianconera.

Juventus, Alberto Costa è al JMedical

Arrivato a titolo definitivo per circa 15 milioni di euro complessivi, il giocatore sta completando l’iter burocratico che gli permetterà di essere convocato già per la sfida di sabato contro il Milan di Conceicao.

Juventus alberto costa

L’URLO DI THIAGO MOTTA INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In questi due giorni Thiago Motta proverà a inserirlo tatticamente nel suo scacchiere vista anche l’emergenza difensiva. Non è escluso infatti un suo impiego nel breve periodo. Giuntoli è andato deciso per chiudere l’operazione e ha potuto contare sull’appoggio dell’allenatore, ora tocca ad Alberto Costa dimostrare il suo valore.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, abbiamo scritto in precedenza delle difficoltà per arrivare a Rashford. Entriamo adesso nel dettagli per un attaccante da tempo seguito dalla dirigenza rossonera.

Lo abbiamo scritto questa mattina, ci sono enormi problemi di timing per chiudere la questione Rashford. Sappiamo infatti che uno tra Jovic Chukwueze potrebbe partire, ma non nell’immediato, mentre Rashford pretende risposte immediate. Questo sfasamento temporale farà sì che la trattativa col Manchester United non prenda forma, coi rossoneri costretti a virare su un altro profilo per l’attacco.

Contatti continui con l’Udinese per Lorenzo Lucca, giocatore da tempo seguito dal Milan e ora ritenuto pronto per sostenere il peso dell’attacco rossonero. Il club meneghino non è soddisfatto dal rendimento di Morata Abraham in zona gol e vorrebbe dare più peso sul fronte offensivo andando ad acquistare un giocatore prettamente d’area di rigore quale è appunto Lucca.

Da capire quali siano invece le intenzioni del club friulano, a nostro parere piuttosto restìo a privarsi di Lucca a gennaio, se non dietro ad un idoneo pagamento del costo del cartellino. Sicuramente non sarà contemplata alcuna soluzione in prestito. Per Lucca solo cash e le richieste potrebbero aggirarsi intorno ai 20-22 milioni di euro. Cifra sostenibile per il Milan, tuttavia ci dovrà essere una cessione.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta e Fiorentina su Maldini: il Monza fa muro (per ora)

Pubblicato

il

Monza

Daniel Maldini al centro del mercato: Atalanta e Fiorentina pronte all’assalto, ma Monza non molla il suo gioiello. C’è anche la Juventus sul giocatore.

Interesse crescente per Daniel Maldini

L’interesse per Daniel Maldini continua a crescere nel panorama calcistico italiano, con due club di Serie A pronti a contendersi il giovane talento. L’Atalanta e la Fiorentina sono entrambe fortemente interessate al calciatore, nonostante il Monza non sia intenzionato a cederlo nella finestra di mercato invernale. Maldini, il cui nome è già ben noto nel mondo del calcio, sta attirando l’attenzione di squadre di alto livello, compresa la Juventus, che ha monitorato il giocatore negli ultimi mesi.

Fiorentina su Daniel Maldini

DANIEL MALDINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Clausola di rescissione e partecipazione del Milan

Il contratto di Maldini prevede una clausola di rescissione di 12 milioni di euro per i club italiani e di 15 milioni per quelli esteri. Inoltre, l’AC Milan, ex squadra del giocatore, avrà diritto al 50% del ricavato dalla sua eventuale vendita. Questo dettaglio potrebbe influenzare le trattative, rendendo ancora più interessante la possibile cessione di Maldini nel prossimo futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

perin perin
Calciomercato44 secondi fa

Juventus, Alberto Costa è al JMedical: visite in corso

Visualizzazioni: 0 Il nuovo acquisto della Juventus Alberto Costa è arrivato di prima mattina al JMedical per le visite mediche...

Milan Milan
Calciomercato2 minuti fa

Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli

Visualizzazioni: 2 Ultim’ora Milan, abbiamo scritto in precedenza delle difficoltà per arrivare a Rashford. Entriamo adesso nel dettagli per un...

Arsenal Arsenal
Premier League8 minuti fa

Gabriel Jesus, confermata la rottura del legamento crociato

Visualizzazioni: 16 Grave infortunio per Gabriel Jesus: il brasiliano dell’Arsenal chiude la stagione a causa della rottura del legamento crociato...

wood nottingham wood nottingham
Premier League18 minuti fa

Nottingham, Wood colpisce anche il Liverpool e fa 13

Visualizzazioni: 24 Chris Wood segna contro il Liverpool: è il 13° gol in Premier League per l’attaccante neozelandese in una...

Monza Monza
Calciomercato23 minuti fa

Atalanta e Fiorentina su Maldini: il Monza fa muro (per ora)

Visualizzazioni: 49 Daniel Maldini al centro del mercato: Atalanta e Fiorentina pronte all’assalto, ma Monza non molla il suo gioiello....

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato28 minuti fa

Hellas Verona, il Marsiglia avanza per Belahyane: c’è il nome del sostituto

Visualizzazioni: 34 L’Hellas Verona ha ricevuto un’offerta di 10 milioni dal Marsiglia per Belahyane, i gialloblù sono interessati a Marko...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato38 minuti fa

West Ham e Brighton puntano sul giovane Cummings

Visualizzazioni: 35 West Ham e Brighton puntano sul giovane talento del Celtic, Daniel Cummings, mentre il club scozzese lotta per...

Kolo Muani Kolo Muani
Calciomercato42 minuti fa

Juventus, Kolo Muani ha detto sì: visite nelle prossime ore

Visualizzazioni: 42 Randal Kolo Muani alla Juventus: l’attaccante francese arriva a Torino in prestito, dopo trattative iniziate a dicembre con...

coppa italia femminile coppa italia femminile
Calcio Femminile48 minuti fa

Coppa Italia Femminile, al via oggi: i match e dove vederli

Visualizzazioni: 49 Coppa Italia Femminile: inizia oggi da Formello con le gare di andata dei quarti di finale. Otto contendenti...

zerbin zerbin
Calciomercato53 minuti fa

Napoli, Zerbin al Venezia in chiusura: la formula

Visualizzazioni: 39 Alessio Zerbin lascia il Napoli per unirsi al Venezia in prestito con opzione di acquisto, contratto quadriennale in...

Le Squadre

le più cliccate