Calciomercato
Lazio, nuova accelerata per l’attaccante

Continua il mercato della Lazio, che, dopo i numerosi acquisti delle scorse settimane, non ha intenzione di fermarsi e adesso punta a completare l’attacco.
La Lazio potrebbe rivedere i propri piani in attacco. Nelle ultime settimane la società biancoceleste ha principalmente valutato profili di esterni offensivi, cercando di rinforzare le fasce con giocatori di qualità. Tuttavia, dopo il tentativo per Mason Greenwood non ci sono state altre trattative concrete.
Di recente la Lazio è stata accostata a due nomi di grande spessore: Federico Chiesa della Juventus e Rayan Cherki del Lione. Entrambi i giocatori rappresenterebbero un notevole salto di qualità, ma le trattative appaiono estremamente complicate.
Lazio, torna di moda Dia
A fronte di queste difficoltà, la Lazio starebbe pensando di cambiare strategia e puntare su un attaccante puro anziché su un esterno. In questo scenario è rispuntato il nome di Boulaye Dia.
L’attaccante senegalese della Salernitana non è mai uscito completamente dai radar biancocelesti. Già un paio di mesi fa sembrava vicinissimo l’accordo con la squadra campana, ma la il club capitolino ha poi preferito concentrarsi su altri obiettivi.
Ora, con la necessità di rinforzare il reparto offensivo, il nome di Dia è tornato prepotentemente alla ribalta. Nelle ultime ore la Lazio ha intensificato i contatti con la Salernitana, per portare il centravanti a Roma.
Dia ha ricevuto diverse offerte dall’estero, ma sembra aver messo in stand-by ogni discorso perché preferisce i biancocelesti. A Roma ritroverebbe anche Tchaouna, suo compagno di squadra a Salerno.
Prima di concludere l’arrivo del centravanti senegalese, la Lazio dovrà però definire alcune uscite per fare cassa. Cancellieri, Basic e Akpa-Akpro sono già nel mirino di diversi club di Serie A. Conclusa almeno una di queste uscite, i biancocelesti potrebbero decidere di finalizzare l’arrivo di Dia: che mister Baroni spera di avere a disposizione già per la prima di campionato.
Il mercato sta entrando nel vivo e già nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità per i tifosi biancocelesti.
Calciomercato
Inter, rivoluzione attacco a giugno: salutano in due

L’Inter è pronta a separarsi da Joaquin Correa e Marko Arnautović alla fine della stagione, i loro contratti scadranno a giugno.
L’addio dei due attaccanti
L’Inter sta pianificando una significativa riorganizzazione del suo reparto offensivo per la prossima stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro non rinnoverà i contratti di Joaquin Correa e Marko Arnautović, entrambi in scadenza a giugno. Questa decisione segna un passo importante nella strategia del club per ringiovanire la rosa e ridurre i costi salariali.
Correa, arrivato all’Inter con grandi aspettative, non è riuscito a imporsi come titolare fisso, mentre Arnautović ha avuto un impatto limitato principalmente a causa di infortuni. La dirigenza dell’Inter ha deciso di non proseguire il rapporto con questi giocatori, puntando su nuovi profili per il futuro.

Marko Arnautovic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Strategie future per l’Inter
Con l’uscita di Correa e Arnautović, l’Inter avrà più spazio di manovra sul mercato per cercare attaccanti che possano integrarsi meglio nel sistema di gioco del tecnico Simone Inzaghi. La società sta già monitorando diversi profili giovani e promettenti in Europa e Sud America. Il club è determinato a costruire una squadra competitiva capace di lottare per i vertici del campionato e fare bene in Champions League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨👋🏻 Inter plan to part ways with both Joaquin Correa and Marko Arnautović in the summer remains confirmed.
Both players are out of contract in June. pic.twitter.com/JoFxQIwzby
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
Calciomercato
Como, nuovi nomi sul tavolo: da Cristante a Yeremay

Il Como si proietta già al prossimo calciomercato estivo: nel mirino il centrocampista della Roma Bryan Cristante e l’attaccante del Deportivo La Coruna Yeremay.
Grazie alla recente vittoria contro il Cagliari, il Como ha raggiunto quota 48 punti in Serie A, posizionandosi al decimo posto in classifica. La squadra, guidata dall’allenatore spagnolo Fabregas, ha ancora due partite da giocare. Tuttavia, la dirigenza non si ferma e ha già iniziato a pianificare il prossimo mercato estivo.
Cristante primo nome per l’estate
Il Como ha sondato il terreno per l’eventuale arrivo di Bryan Cristante, centrocampista della Roma. L’interesse per il mediano giallorosso sembra molto concreto e i margini per un’iniziativa di mercato positiva ci sono. Cristante rappresenterebbe un rinforzo di qualità ed esperienza per il Como, contribuendo inoltre a “italianizzare” la rosa.

BRYAN CRISTANTE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Yeremay vecde il Como nel suo destino
Parallelamente, la dirigenza comasca continua a tenere d’occhio l’attacco. Il nome che piace è quello di Yeremay, attaccante del Deportivo La Coruna. Nonostante i tentativi non andati a buon fine lo scorso gennaio, il Como non molla e continua a corteggiare il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Calciomercato
Raphinha: “Sarò sempre grato a Hansi Flick. Ha trasformato la mia carriera e ha creduto in me”

Raphinha ringrazia Hansi Flick per aver cambiato la sua carriera e sottolinea l’importanza del suo supporto nel diventare un giocatore del Barcellona.
L’importanza di Hansi Flick nella carriera di Raphinha
Raphinha, talentuoso esterno del Barcellona, ha recentemente espresso la sua gratitudine verso Hansi Flick, sottolineando quanto l’allenatore tedesco abbia influenzato positivamente la sua carriera. In un’intervista, il calciatore ha dichiarato: “Sarò per sempre grato a Hansi Flick. Ha cambiato completamente la mia carriera”. Flick, secondo Raphinha, ha visto in lui un potenziale che altri non avevano colto e ha deciso di includerlo nei suoi piani, offrendogli così l’opportunità di brillare nel calcio europeo.
Un futuro diverso senza il supporto di Flick
Raphinha ha rivelato che senza l’intervento di Flick, probabilmente avrebbe preso una strada diversa, forse lontana dal Barcellona. L’allenatore, infatti, ha voluto osservare il giocatore durante gli allenamenti prima di prendere una decisione sul suo futuro. Questa fiducia ha permesso a Raphinha di mostrare le sue capacità e di ottenere un ruolo fondamentale nella squadra catalana. La sua esperienza dimostra quanto sia importante per i giocatori avere un mentore che creda in loro e che li supporti nelle fasi cruciali della loro carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️ Raphinha: “I will be forever grateful to Hansi Flick. He changed my entire career”.
“He wanted to see me train before taking any decision with my future. He saw me in his plans. Without Flick, I was maybe at another club and not at Barça now”. pic.twitter.com/dNJfMvB6sV
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 11, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia