I nostri Social

Calciomercato

Pipitò sbarca alla Juventus

Pubblicato

il

Juventus

Classe 2010, per gli addetti ai lavori non di certo un nome nuovo. Per molti il ‘Next Big Thing’ di cui il calcio ha bisogno. Pipitò sbarca alla Juventus.

Dopo aver salutato tutti, il classe 2010, nato e cresciuto a Palermo è pronto per la sua prima avventura in un big club.

Indice

Chi è Giuseppe Pipitò?

Chi è Giuseppe Pipitò? Non servono molte parole per definirlo, perché il suo talento parla da sé. Nato il 3 aprile 2010, questo giovane mancino gioca nell’Under 15 del Palermo, sotto età di due anni. È come se il suo destino fosse intrecciato indissolubilmente con la “pelota”, la palla, che sembra quasi parte di lui. Chi ha avuto la fortuna di vederlo giocare, sa che Pipitò lascia un segno indelebile nella memoria. Fantasia e genialità scorrono nelle sue vene, mentre il pallone rimane incollato al suo piede con una naturalezza che solo i predestinati possiedono. Un piccolo “craque”, un giovane talento che racchiude in sé l’imprevedibilità di chi è nato per stupire.

dybala Juventus

C’è una malinconia dolce nel paragonarlo a un certo Paulo Dybala. Con l’argentino non solo condivide il piede sinistro, ma anche quella scintilla che lo proietta in un treno diretto verso il futuro. Un futuro che, come per Dybala, potrebbe condurlo lontano, forse su quella stessa strada che porta a Torino, dove i sogni diventano realtà.

I feedback

Pamela Conti (ex calciatrice italiana e attualmente allenatrice della Nazionale Femminile del Venezuela), ci offre un feedback di Pipitò. Perché è proprio nella sua accademia che il ragazzino di Palermo ha tirato i primi calci ad un pallone: “Giuseppe è arrivato nella mia scuola calcio quando aveva 4 anni. È un mancino puro, dalla tecnica sopraffina, ma la cosa che lo contraddistingue è che non smetterebbe mai di giocare; nella mia scuola calcio si allenava con tutte le categorie.

Era la nostra bandiera, il nostro punto di forza, il nostro gioiello. È un ragazzino molto silenzioso, introverso, lui si esprime con la palla ed è uno spettacolo. Per me è come se fosse un figlio! Già da piccolo dimostrava un’attitudine che difficilmente si riscontra in bambini così piccoli. A 6 anni faceva gol, prendeva la palla e la rimetteva al centro aspettando il fischio dell’arbitro per attaccare di nuovo e fare ancora gol. Poche volte ho visto un bambino così. Ha tutte le caratteristiche per poter diventare un gran calciatore, il talento a disposizione è evidente”.

L’arrivo alla Juventus

Dopo un’annata in Under 15 condita da 8 presenze e 2 reti (17, 13 in campionato e 4 ai playoff, e 15 assist invece con l’Under 14), Pipitò arriva alla Juventus andando a rinforzare l’Under 15 bianconera. Come detto anche in passato, una scelta, quella fatta dalla Juventus assieme a Michele Sbravati, che si dimostra in linea col progetto portato avanti dalla società.

 

Il calcio ha bisogno del talento per esprimere al meglio la propria bellezza. Per tale motivo Giuseppe Pipitò è uno di quei giovani che, con il suo tocco ricorda a tutti il motivo per il quale si ama questo sport.

Calciomercato

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Pubblicato

il

martial

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un triennale fino al 2027.

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca.
L’attaccante francese, ormai svincolato, ha siglato un accordo triennale che lo legherà al club giallonero fino a giugno 2027, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera.

Martial, una lunga estate da svincolato

martial

Per l’attaccante 28enne si tratta di una svolta dopo un’ultima stagione complicata al Manchester United, dove ha collezionato poche presenze.
Era stato acquistato nel 2015 per l’enorme cifra di 60 milioni di euro e in otto anni con i Red Devils ha totalizzato 317 partite, segnando 90 gol.
Tuttavia le sue ultime annate sono state segnate da infortuni e scelte tecniche che ne hanno limitato il rendimento.
Che sia questa la stagione del riscatto?

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Pubblicato

il

Premier League

L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto il contratto con i Reds ancora non ne ha firmato un altro, ma sembra davvero questione di pochi giorni.

Molti i club interessati a lui.

Nel dettaglio

Come riportato, infatti, da talkSport il West Ham sarebbe vicinissimo all’accordo con il camerunense, anche se sul calciatore restano vigili Fulham e Southampton.

Continua a leggere

Calciomercato

Ex Inter, Perisic non tornerà in Serie A

Pubblicato

il

Perisic, Inter, Foto Instagram

L’ex Inter Ivan Perisic non tornerà in Italia. Dopo essersi svincolato dall’ Hajduk Spalato, la sua scelta è il PSV Eindhoven: squadra olandese.

Dopo essere stato accostato a diverse squadre italiane, come il Como e il Monza, si sperava in un suo ritorno in Serie A, e invece il croato ha scelto il campionato olandese: l’Eredivisie.

Ivan Perisic al PSV Eindhoven, si attende l’ufficialità

Il 35enne laterale croato ex Inter ha vestito le maglie di grandi club, come: Inter, Tottenham, Bayer Monaco, Borussia Dortmund, Wolfsburg, Bruges e Sochaux.

Firmerà con il PSV Eindhoven, che ha perso la prima partita in Champions League con la Juventus, un contratto di durata annuale fino alla fine del campionato: giugno 2025.

Il giocatore ha già effettuato le visite mediche di rito con il club ed è pronto a ripartire proprio in Olanda.

perisic, PSV

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 ore fa

Lazio, Luis Alberto al vetriolo: “Sarei rimasto a vita, ma il clima lì è marcio. Su Tare e Inzaghi…”

Visualizzazioni: 357 Luis Alberto ha rilasciato un’intervista esclusiva a “Cronache di Spogliatoio”, in cui ha ripercorso i motivi del suo...

Roma Roma
Serie A9 ore fa

Roma, Sabatini duro: “Friedkin in delirio di onnipotenza. Come si può esonerare De Rossi?”

Visualizzazioni: 334 Walter Sabatini, ex-dirigente della Roma, ha commentato con un duro post su Instagram la decisione dei Friedkin di...

Serie B9 ore fa

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Visualizzazioni: 205 La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Champions League9 ore fa

Bayern Monaco, 9 reti in Champions League: è record!

Visualizzazioni: 207 Il Bayern Monaco riscrive la storia: mai nessun club aveva segnato 9 gol in una sola partita di...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 110 ore fa

OM, parla Rabiot: “De Zerbi non ha bisogno di presentazioni, sono quì per scelta mia”

Visualizzazioni: 232 Adrien Rabiot ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione da nuovo giocatore del Marsiglia. Ecco...

martial martial
Calciomercato10 ore fa

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Visualizzazioni: 220 L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un...

Manchester City-Inter Manchester City-Inter
Champions League11 ore fa

Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: Inzaghi sorprende

Visualizzazioni: 333 All’Etihad si alza il sipario su Manchester City-Inter. Le finaliste dell’edizione 2023 della Champions si ritrovano contro all’esordio...

Serie A11 ore fa

Esonero De Rossi, Sensi: “Sono amareggiata, fa male vedere De Rossi allontanato da Trigoria”

Visualizzazioni: 251 Questione che sta facendo discutere in molti quella dell’esonero di Daniele De Rossi. Alla lista si aggiunge anche...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A11 ore fa

Torino, Vlasic convocato con il Verona

Visualizzazioni: 239 Nikola Vlasic è pronto per essere di nuovo a disposizione. Il Torino lo convocherà in vista del match...

Premier League Premier League
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Visualizzazioni: 206 L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto...

Le Squadre

le più cliccate