I nostri Social

Competizioni

Real Madrid, Courtois: “Conosciamo l’Atalanta. In Supercoppa sarà una partita difficile”

Pubblicato

il

Real Madrid, LaLiga

Il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni della UEFA, in vista della finale contro l’Atalanta.

Real Madrid, le parole di Courtois

Raal Madrid

Di seguito le dichiarazione rilasciate dal portiere belga del Real Madrid Thibaut Courtois, rilasciate ai microfoni della UEFA su diversi temi legati al club madrileno tra cui la finale di Supercoppa contro l’Atalanta, in programma mercoledì 14 giugno alle 21:00 allo Stadion Narodowy di Varsavia:

“Non prestiamo troppa attenzione ai record. Naturalmente, con la squadra che abbiamo, che comprende tanti giovani desiderosi di vincere titoli e di alzare nuovi trofei, sono sicuro che faremo tutto il possibile per vincere”.

Sull’Atalanta di Gasperini:

“Tanti componenti della nostra rosa sono arrivati ​​alle ultime fasi dei rispettivi tornei (Europeo e Copa América), ma i ragazzi sanno come funzionano le cose da queste parti: lavoriamo duro. Cercheremo di essere preparati. Saremo pronti. L’Atalanta è una buona squadra.

Pressano su tutto il campo. Abbiamo giocato contro di loro qualche anno fa in Champions League ed è stata una partita difficile. Sappiamo che sarà difficile, ma proveremo a vincere. È ciò che ci rende noi. Ovviamente vogliamo vincere”.

Sul precampionato negli Stati Uniti:

“Sta andando tutto bene. Sono in forma e concentrato sulla prossima stagione. L’ultimo mese della scorsa stagione per me è stato fantastico, con la finale di Champions League del 1° giugno.

Sono contento di come ho concluso la stagione dopo un inizio difficile. E ho iniziato bene il precampionato. Spero che tutto continui così”.

Champions League

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

juventus

Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle 18:45 e spettacolo assicurato.

Villains tornano a giocare per la coppa dalle grandi orecchie dopo 41 anni. L’esordio sarà al Wankdorf di Berna. Il clima sarà infuocato e gli inglesi saranno presenti in gran numero.

Unai Emery young boys-aston villa

Unai Emery manager of Aston Villa gives his team instructions during the Premier League match West Ham United vs Aston Villa at London Stadium, London, United Kingdom, 17th March 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Indice

Qui Young Boys

Joël Magnin non ha cominciato bene la stagione e attualmente si trova all’ultimo posto della Super League Svizzera. Zero vittorie raccolte finora sono un bottino troppo esiguo. Per affrontare un club di Premier League è necessario partire della certezze.

Ci saranno le conferme di Von Ballmoos tra i pali e di Benito, il capitano, in difesa. A completare il reparto difensivo ci dovrebbero essere ContèHusic e Athekame.

In mediana Niasse Males avranno l’incarico di fermare le avanzate degli avversari. Sulle fasce Virginius e Monteiro sono pronti a sacrificarsi in fase di non possesso.

La coppia offensiva sarà composta da Itten Ugrinic con quest’ultimo in ballottaggio con Elia.

Qui Aston Villa

Emery arriva con diverse certezze al match. Una su tutte il ritorno al goal di Watkins, che contro l’Everton ha timbrato il cartellino per la prima volta in stagione. L’inglese partirà dall’inizio, supportato dalla solita linea di trequartisti.

RamseyRogers McGinn fungeranno da terminali offensivi e metteranno disordine nella difesa svizzera. Duràn, match winner contro le Toffees, partirà dalla panchina ma è scontato un suo ingresso a gara in corso.

In mediana spazio alla coppia ormai assodata: OnanaTielemans. I due si intendono alla perfezione e si spingono anche all’attacco.

Davanti al Dibu MartìnezBogarde Maatsen (favorito su Digne) prenderanno posto sulle corsie laterali mentre Konsa e Pau Torres saranno la coppia di centrali.

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni

Young Boys: Von Ballmoos; Athekame, Husic, Benito, Contè; Niasse, Males, Virginius, Monteiro; Itten, Ugrinic.

Aston Villa; Martìnez, Bogarde, Konsa, Torres, Maatsen; Onana, Tielemans, Ramsey, Rogers, McGinn, Watkins.

Young Boys-Aston Villa: dove vederla

Il match avrà inizio alle 18:45 e sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOWTV.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte le squadre allenate da Ancelotti e Hoeneb.

La Champions League sta per ricominciare con i campioni in carica del Real Madrid di Ancelotti con un Mbappè in più, pront0 a fare bene fin da subito, e sulla loro strada ci sarà il sorprendente Stoccarda di Sebastian Hoeneß, che cercherà di fare l’impresa nel match in programma domani alle 21:00.

UEFA Champions League, Real Madrid

Indice

Qui Real Madrid

In vista del match contro lo Stoccarda, mister Ancelotti con ogni probabilità opterà per un 4-3-3 con tutti i titolari a disposizione. Tra i pali ci sarà Courtois mentre la linea difensiva composta da Carvajal, Militao, Rudiger e Mendy. A centrocampo spazio al terzetto composto da Valverde, Tchouameni, Bellingham che agiranno alle spalle dall’attacco formato da Rodrygo, Vinicius e l’ex PSG Kylian Mbappe.

Qui Stoccarda

In vista del match contro il Real Madrid mister Hoeneß  proverà a giocarsi tutte le sue carte e mettere in campo una formazione competitiva. L’allenatore tedesco dovrebbe schierare un 4-4-2 con Nubel tra i pali e la linea difensiva composta da Vagnoman, Chase, Chabot e Mittelstadt. A centrocampo agiranno larghi Millot e Fuhrich e in mezzo al campo ci saranno Karazor, Stiller mentre il tandem d’attacco sarà composto da Undav e Demirovic.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.

Stoccarda (4-4-2): Nubel; Vagnoman, Chase, Chabot, Mittelstadt; Millot, Karazor, Stiller, Fuhrich; Undav, Demirovic. Allenatore: Hoeneß.

Dove vederla

Il match Real Madrid-Stoccarda in programma domani alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky attraverso i canali Sky Sport Calcio e Sky Sport .

Continua a leggere

Champions League

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta una delle sfide della prima giornata della nuova edizione della UEFA Champions League.

sporting lisbona

L’incontro si terrà presso l’Estadio José Alvalade di Lisbona, in Portogallo. A dirigere la gara sarà l’arbitro lituano Donatas Rumaas, coadiuvato dai suoi assistenti Aleksandr Radius e Dovydas Suziedelis, mentre Robertas Valikonis sarà il quarto uomo.

Al VAR ci saranno l’italiano Aleandro Di Paolo e l’inglese David Coote.

Questa gara segna l’inizio della fase campionato del nuovo format della Champions League, dove le squadre si affronteranno in otto partite contro avversari diversi, rendendo ogni incontro cruciale per il prosieguo della competizione.

Le probabili formazioni

SPORTING LISBONA (3-4-3): Kovacevic; Inacio, Quaresma, Diomande; Quenda, Hjulmand, Morita, Geny; Trincao, Gyokeres, Pedro Goncalves. All. Amorim.
LILLE (3-4-2-1): Chevalier; Alexsandro, Mandi, Diakite; Tiago Santos, Andre, Angel, Gudmundsson; Zhegrova, Cabella; David. All. Genesio.

Dove vederla

Sporting Lisbona-Lille è disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, app gratuita per gli abbonati Sky disponibile su pc, smartphone e tablet) e su sito e app di NOW

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Notizie17 minuti fa

Calciosociale si rialza. Ora si punta al futuro insieme

Visualizzazioni: 142 Grazie a Calciosociale il quartiere di Corviale e i suoi giovani tornano a vivere con un nuovo “ospite”...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A37 minuti fa

Roma, la panchina trema: De Rossi salta?

Visualizzazioni: 202 Fatale potrebbe essere la partita della quarta giornata di campionato contro il Genoa: un pareggio che mette in...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A57 minuti fa

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Visualizzazioni: 197 Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia...

Primavera1 ora fa

Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League

Visualizzazioni: 308 Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la prima squadra, l’avversario...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 settembre

Visualizzazioni: 170 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: stasera al via la Champions League.    

Serie B2 ore fa

Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out

Visualizzazioni: 170 Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la Carrarese. Si scalda...

navas monza navas monza
Liga11 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 213 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League12 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 281 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A12 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 384 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League12 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 97 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Le Squadre

le più cliccate