Competizioni
Real Madrid, Courtois: “Conosciamo l’Atalanta. In Supercoppa sarà una partita difficile”
Il portiere del Real Madrid Thibaut Courtois ha lasciato delle dichiarazioni ai microfoni della UEFA, in vista della finale contro l’Atalanta.
Real Madrid, le parole di Courtois
Di seguito le dichiarazione rilasciate dal portiere belga del Real Madrid Thibaut Courtois, rilasciate ai microfoni della UEFA su diversi temi legati al club madrileno tra cui la finale di Supercoppa contro l’Atalanta, in programma mercoledì 14 giugno alle 21:00 allo Stadion Narodowy di Varsavia:
“Non prestiamo troppa attenzione ai record. Naturalmente, con la squadra che abbiamo, che comprende tanti giovani desiderosi di vincere titoli e di alzare nuovi trofei, sono sicuro che faremo tutto il possibile per vincere”.
Sull’Atalanta di Gasperini:
“Tanti componenti della nostra rosa sono arrivati alle ultime fasi dei rispettivi tornei (Europeo e Copa América), ma i ragazzi sanno come funzionano le cose da queste parti: lavoriamo duro. Cercheremo di essere preparati. Saremo pronti. L’Atalanta è una buona squadra.
Pressano su tutto il campo. Abbiamo giocato contro di loro qualche anno fa in Champions League ed è stata una partita difficile. Sappiamo che sarà difficile, ma proveremo a vincere. È ciò che ci rende noi. Ovviamente vogliamo vincere”.
Sul precampionato negli Stati Uniti:
“Sta andando tutto bene. Sono in forma e concentrato sulla prossima stagione. L’ultimo mese della scorsa stagione per me è stato fantastico, con la finale di Champions League del 1° giugno.
Sono contento di come ho concluso la stagione dopo un inizio difficile. E ho iniziato bene il precampionato. Spero che tutto continui così”.
Champions League
Atalanta, i convocati per Barcellona: la scelta su De Roon
Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Atalanta in Champions League contro il Barcellona. Out Lookman come ci si aspettava.
I nerazzurri cercano l’impresa in Catalogna per festeggiare la qualificazione diretta agli ottavi di finale ma non sarà facile contro la macchina da gol di Hansi Flick.
Atalanta, i convocati di Gasperini
Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patricio,
Difensori: Bellanova, Cuadrado, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Palestra, Ruggeri, Scalvini, Toloi, Zappacosta.
Centrocampisti: Brescianini, Cassa, De Roon, Ederson, Pasalic, Samardzic.
Attaccanti: De Ketelaere, Retegui, Vlahovic, Zaniolo.
Buone notizie per Marten De Roon che sarà regolarmente a disposizione nonostante la brutta botta alla testa subita durante la sfida vinta per 2-1 contro il Como nell’ultimo turno di Serie A.
Non sarà della partita invece Ademola Lookman che si va ad aggiungere alla lista degli indisponibili già composta da Scamacca e Koussonou.
Champions League
Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk, le probabili formazioni e dove vederla
Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk è uno dei match validi per l’ultima giornata della prima fase della Champions League, in programma mercoledì alle 21:00
Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk è un match che mette di fronte due squadre che si giocheranno il tutto per tutto nella ultima partita della prima fase della competizione. Il club tedesco proverà a vincere spinta dal pubblico di casa per regalarsi una chance di rimanere nelle prime otto, mentre il club ucraino dovrà fare la partita perfetta per rimanere nella massima competizione europea.
Qui Borussia Dortmund
In vista del match lo Shaktar Donetsk mister Tullberg metterà in campo un 3-4-2-1 con Kobel tra i pali e il terzetto difensivo formato da Ryerson, Anton e Schlotterbeck. In mezzo al campo ci sarà il quartetto formato da Duranville, Nmecha, Gross e Gittens mentre sulla trequarti alle spalle di Guirassy ci saranno Beier e Reyna.
Qui Shaktar Donetsk
In vista del match contro il Borussia Dortmund mister Pusic metterà in campo un 4-1-4-1 con Riznyk tra i pali e il quartetto difensivo formato da Tobias, Bondar, Matvienko e Azarov. In mediana l’unico riferimento sarà Kryskiv mentre sulla trequarti alle spalle di Eguinaldo ci saranno Pedrinho, Claudino, Sudakov e Kevin.
Probabili formazioni di Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk
Borussia Dortmund (3-4-2-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck; Duranville, Nmecha, Gross, Gittens; Beier, Reyna; Guirassy. Allenatore: Tullberg.
Shakhtar Donetsk (4-1-4-1): Riznyk; Tobias, Bondar, Matvienko, Azarov; Kryskiv; Pedrinho, Claudino, Sudakov, Kevin; Eguinaldo. Allenatore: Pusic.
Dove vedere Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk
Il match Borussia Dortmund-Shaktar Donetsk in programma mercoledì 29 gennaio alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Champions League
Sporting Lisbona-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla
L’ultima giornata di Champions League metterà di fronte, tra le altre, anche Sporting Lisbona e Bologna. Qui di seguito la presentazione del match, le probabili formazioni e dove vederla.
Al Josè Alvalade va in scena una partita significativa solo per lo Sporting Lisbona, 23esimo in graduatoria Champions League e in corsa per i playoff validi per sbarcare agli ottavi di finale.
Gli uomini di Rui Borges devono per forza fare punti, essendo sul filo del rasoio e a serio rischio di dover salutare la competizione.
Davanti ai biancoverdi c’è il Bologna che, malgrado gli ultimi due risultati utili consecutivi (pari con il Benfica e vittoria sul Borussia Dortmund), è già matematicamente eliminato.
Qui Sporting Lisbona
I portoghesi devono vincere per stare tranquilli, ma anche il pareggio potrebbe bastare.
Assenti sicuramente Reis, Santos e Goncalves, da valutare sono le condizioni di Morita.
Israel proteggerà i pali dell’Alvalade, sostenuto dalla difesa formata da Fresneda, Diomande, Inacio e Araujo.
Tre i mediani, con Catamo playmaker e Hjulmand e Debast nel ruolo di mezzali.
In attacco l’oggetto del desiderio di mezza Europa, ovvero, Gyokeres, affiancato da Trincao e Quenda.
Qui Bologna
L’impresa contro il Borussia Dortmund non è bastata agli uomini di Italiano, ora ufficialmente fuori dalla Champions League.
Fuori per infortunio Orsolini, mancherà anche Freuler causa squalifica.
In porta spazio a Ravaglia in luogo di Skorupski, protetto da Posch, Beukema, Lucumì e Miranda.
Moro e Ferguson agiranno in mediana, Odgaard, Fabbian e Iling Jr. alle spalle di Dallinga.
Probabili formazioni
Sporting Lisbona (4-3-3): Israel; Fresneda, Diomande, Inacio, Araujo; Hjulmand, Catamo; Trincao, Gyokeres, Quenda. Allenatore: Rui Borges.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Moro, Ferguson; Odgaard, Fabbian, Iling; Dallinga. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Dove vederla
La sfida tra Sporting Lisbona e Bologna, in programma domani sera alle ore 21.00, sarà visibile su Sky Sport (canale 255).
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli