I nostri Social

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Futuro? Devo decidere”

Pubblicato

il

Manchester City, Guardiola su Tuchel

Il Manchester City apre la stagione con il Community Shield contro il Manchester United. Pep Guardiola, in conferenza stampa, parla anche del suo futuro.

Il Manchester City inaugura la sua stagione giocando contro il Manchester United nel FA Community Shield. In conferenza stampa è protagonista il tecnico spagnolo dei Citizens, Pep Guardiola. L’ex Barcellona parla di molte cose, fra cui la rivalità con l’Arsenal, e la BBC riporta le sue parole: “Sono anni che mi preoccupo della loro bravura, perché ogni anno migliorano. Vedo l’Arsenal giocare allo stesso livello della scorsa stagione. Sono on fire. Ogni anno sembra che siano sempre più difficili”.

Manchester City, le parole di Guardiola

Guardiola spiega il suo futuro, fatto in questo momento più di incognite che di certezze. Il tecnico spiega: “Devo decidere cosa voglio fare nella mia vita. Se voglio continuare qui, prendermi una pausa, allenare squadre nazionali o no. In questo momento sono qui e quando si arriva alle competizioni la mia energia aumenta di nuovo, quindi sono completamente eccitato per la stagione perché vedo cose che mi piacciono qui”.

Ciò che è certo è che il Manchester City dovrà difendere il titolo di Campione di Inghilterra conquistato lo scorso anno. Un Arsenal arrembante e una stagione lunghissima rischiano di distrarre Erling Haaland e compagni, chiamati a restare lucidi. L’obiettivo secondo triplete si raggiunge passando anche da questi piccoli dettagli. La squadra è ampiamente competitiva e Pep Guardiola molto concentrato sul presente. C’è tutto a Manchester per vivere una stagioni da ssoluti protagonisti. Sia in Inghilterra che in Europa.

Pep Guardiola

Premier League

Manchester United-Chelsea, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

manchester united

La 10ª giornata di Premier League offre una sfida affascinante: Manchester United e Chelsea si affrontano all’Old Trafford oggi domenica 3 novembre, con calcio d’inizio alle ore 17:30.

Manchester United

MANCHESTER, ENGLAND : Old Trafford stadium on December 26th, 2014 in Manchester, England. Old Trafford is home to Manchester United football club one of the most successful clubs in England

Le due squadre arrivano a questo appuntamento in condizioni diverse e con obiettivi urgenti.

Il Manchester United, che ha recentemente esonerato Erik ten Hag dopo la sconfitta per 2-1 contro il West Ham, ha affidato la guida della squadra a Ruud van Nistelrooy come allenatore ad interim.

L’ex bomber olandese ha iniziato con un incoraggiante successo per 5-2 in Carabao Cup contro il Leicester, portando entusiasmo in un ambiente scosso dai recenti risultati negativi in campionato.

Dall’altra parte, il Chelsea di Enzo Maresca cerca di risollevarsi dopo l’eliminazione dalla Coppa di Lega, avvenuta per mano del Newcastle (2-0), nonostante proprio contro i Magpies avesse vinto in Premier League lo scorso weekend con un 2-1 a Stamford Bridge.

I Blues, attualmente quinti in ltri passi falsi se vogliono rimanere in corsa per un piazzamento nelle prime posizioni.

Questa sfida rappresenta un banco di prova fondamentale per entrambe le squadre: lo United spera in una nuova identità sotto la guida di Van Nistelrooy, mentre il Chelsea punta a consolidare il proprio posto tra le big della Premier.

Manchester United-Chelsea: le probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, De Ligt, Martinez; Casemiro, Ugarte; Rashford, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All.: Van Nistelrooy.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Caicedo, Lavia; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All: Maresca.

Dove vederla

La partita sarà visibile in diretta tv su Sky, oltre che in streaming su Sky Go e Now Tv.

Continua a leggere

Premier League

Arsenal, Arteta amareggiato: “Abbiamo meritato di perdere. Contro l’Inter…”

Pubblicato

il

Calafiori

Il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta ha commentato la sconfitta dell’Arsenal al St. James’ Park contro il Newcastle ai microfoni di Premier League Productions.

Di seguito le sue parole.

L’analisi di Arteta

“Meritavamo di perdere oggi. Pensavo che fossimo partiti molto bene e fossimo stati davvero dominanti. Non abbiamo difeso bene l’area. Complimenti a loro. Hanno segnato un grande gol con un bel passaggio”, ha esordito Arteta.

Proseguendo: “Poi la partita cambia e inizi a giocare un’altra partita. Devi adattarti e non lo abbiamo fatto abbastanza bene. Sono molto frustrato. Siamo stati trascinati in un gioco che loro cercano costantemente e non siamo riusciti a giocare come volevamo. Abbiamo avuto due grandi occasioni: Mikel ne ha avuta una importante, Declan (Rice, ndr) ne ha avuta un’altra. Ci sono mancati i giusti aggiustamenti.

Possiamo dire quello che vogliamo. Oggi avremo difficoltà a trovare le parole. Dobbiamo dimostrarlo in campo mercoledì sera. Devi essere al tuo meglio ogni volta per darti una possibilità di vincere.”

Continua a leggere

Premier League

Manchester United-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Rashford

Le ultime sulla supersfida tra Manchester United e Chelsea in programma domani all’Old Trafford, valida per la decima giornata di Premier League.

Domani pomeriggio alle 17:30 andrà in scena una grande classica della Premier League, ovvero la sfida tra Manchester United e Chelsea. Come arrivano le due squadre alla vigilia di questa gara?

Qui Manchester United

Come ormai succede da anni la situazione in casa Red Devils è sempre in continuo divenire. L’esonero di Ten Haag e l’arrivo sulla panchina dello United ad interim di Van Nistelrooy (in attesa dell’arrivo di Amorìm) è solamente l’ennesimo ribaltone degli ultimi anni. Lo United è già distante dodici punti dalla vetta, e una sconfitta domani contro il Chelsea sarebbe con ogni probabilità la pietra tombale su ogni velleità di rimonta in classifica.

Head coach Ruud van Nistelrooy of PSV Eindhoven U19 attends a press conference for Sinobo Guoan Chinese Cup 2019 in Beijing, China, 3 June 2019.

Qui Chelsea

Discorso ben diverso per i blues. Sotto la guida di Enzo Maresca il Chelsea sembra aver finalmente trovato un’identità di squadra e di gioco. Una vittoria all’Old Trafford sarebbe importantissima per tornare tra le prime quattro in classifica e non perdere la scia delle primissime posizioni occupate attualmente da Manchester City, Arsenal e Liverpool.

Chelsea

Manchester United-Chelsea: le probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): Onana; Dalot, Lindelof, De Ligt, Martinez; Casemiro, Ugarte; Rashford, Fernandes, Garnacho; Zirkzee. All.: Van Nistelrooy.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Malo Gusto, Fofana, Colwill, James; Caicedo, Lavia; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All: Maresca.

Dove vedere Manchester United-Chelsea

La sfida tra Manchester United e Chelsea sarà visibile per gli abbonati Sky Sport e Now TV, anche su app.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A19 minuti fa

Milan, un Morata così non serve: tanto sacrificio, ma i gol mancano sempre di più

Visualizzazioni: 117 Milan, continuano a mancare i gol di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha finora messo a segno appena due...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A39 minuti fa

Clamoroso Roma, Paulo Sousa in pole per la panchina!

Visualizzazioni: 17 Altra decisione drastica in arrivo in casa Roma. I Friedkin non hanno digerito la sconfitta di ieri contro...

atalanta atalanta
Serie A59 minuti fa

Atalanta, Gasperini si siede al tavolo delle grandi e lancia la sfida a Napoli, Inter e Juventus

Visualizzazioni: 129 Atalanta, dopo il successo in quel di Napoli sono in tanti a vedere una Dea nella veste di...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, Di Francesco: “Avremmo meritato il gol. Fanno piacere i complimenti, ma servono punti”

Visualizzazioni: 27 Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei lagunari, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Morata non basta e le altre avanzano: Gimenez a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 324 Milan, gli uomini di Fonseca corrono, ma le altre squadre ancora di più e la corsa allo scudetto...

Inter-Venezia, Inzaghi Inter-Venezia, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, Inzaghi: “Abbiamo sprecato troppo. Stiamo lavorando sulla fase difensiva”

Visualizzazioni: 24 Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A2 ore fa

Inter-Venezia 1-0, Lautaro la risolve con brivido finale I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 162 Inter-Venezia 1-0, Lautaro regala il -1 sul Napoli, ma a San Siro è la fiera degli errori. Nel...

Serie B2 ore fa

Serie B, chiusa l’12^giornata: Pisa e Sassuolo rispondono allo Spezia, il Brescia espugna Marassi

Visualizzazioni: 164 Serie B, si è chiusa ieri l’undicesima giornata di campionato. Sia il Pisa capolista, che il Sassuolo, strappano...

Notizie3 ore fa

Milan, quanto è utile (e bello) il Reijnders goleador: Fonseca ha l’uomo in più in attacco

Visualizzazioni: 328 Milan, Tijjan Reijnders torna nuovamente nel tabellino dei marcatori, indicando la retta via a Fonseca, che ora ha...

Modena Modena
Serie B12 ore fa

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 67 Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e...

Le Squadre

le più cliccate