Amichevoli
Il Trofeo Berlusconi riempie il Meazza: i numeri
Grande attesa per il Trofeo Berlusconi: martedì sera a San Siro atteso il pubblico delle grandi occasioni.
Milan e Monza si affronteranno martedì prossimo alle ore 21 nella gara in memoria di Silvio Berlusconi, il Presidente che ha segnato la storia di queste due società.
Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono stati già staccati oltre 50 mila biglietti, cifra record per una partita ferragostana a Milano.
Una grande presenza di tifosi per un evento del genere che non si registrava dal 2002 quando il Milan contro la Juventus presentò Seedorf e Rivaldo.
Oltre alla voglia di calcio, ci sarà grande curiosità per il popolo rossonero per conoscere Morata con la maglia rossonera, che sarà presentato prima della sfida insieme a Pavlovic e, novità, ad Emerson Royal.
Per l’esordio di sabato prossimo in Serie A contro il Torino sono già attesi oltre 70 mila paganti. Un Ferragosto caldissimo per la tifoseria rossonera, in tutti i sensi.
Amichevoli
Milan-Monza: tutto sul ‘Trofeo Berlusconi’ 2024
Milan e Monza si affrontano nell’edizione 2024 del ‘Trofeo Berlusconi’. Tutte le info sulla sfida: dove vederla e le probabili formazioni.
Ultima amichevole pre-season per il Milan che, a San Siro, riceve il Monza per l’edizione 2024 del Trofeo Silvio Berlusconi.
I rossoneri, che scenderanno in campo sabato 17 agosto contro il Torino per il debutto in campionato, ospitano l’edizione 2024 del Trofeo intitolato alla memoria dell’ex presidente Silvio Berlusconi.
L’edizione 2023, giocata all’U-Power Stadium di Monza, è stata vinta dal Milan ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari
I brianzoli, guidati dall’ex difensore del Diavolo Alessandro Nesta, faranno il loro esordio in campionato sempre sabato 17 ma sul campo dell’Empoli.
Di seguito, tutte le info su Milan-Monza.
Quando si gioca Milan-Monza
Milan-Monza, match valevole per l’edizione 2024 del Trofeo Berlusconi, si giocherà questa sera a San Siro con calcio d’inizio alle ore 21.00.
Dove vedere la sfida
Milan-Monza, match che assegnerà il Trofeo Berlusconi 2024, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.
Il match si potrà seguire in diretta streaming su Mediaset Play, scaricando l’app su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale tramite pc o notebook.
La diretta della partita si potrà seguire anche collegandosi al sito di Sportmediaset.
Le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca
MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta
Amichevoli
Chelsea-Inter, Mkhitaryan: “L’obiettivo è vincere il campionato”
Per i nerazzurri, la prova dell’ultima amichevole Chelsea-Inter è stata positiva, malgrado il pareggio. A riconoscerlo è anche uno dei protagonisti.
Buona la prova Chelsea-Inter, conclusasi con un pareggio 1-1 possibile grazie alla rete di Marcus Thuram , alle numerose parate di Sommer e all’apporto dell’intera squadra.
Chelsea-Inter, il punto di vista di Mkhitaryan
Il centrocampista nerazzurro Henrikh Mkhitaryan ha commentato così il match: “Abbiamo fatto una bella preparazione, siamo quasi al completo. Lavoriamo bene, l’obiettivo è vincere il campionato, stiamo avvicinandoci al meglio.
Abbiamo tanto da dimostrare, la stagione scorsa è stata bella ma siamo già concentrati su quella nuova. Il sostegno dei tifosi è fondamentale sempre, qui abbiamo giocato come sempre di fronte a una squadra importante.
Ringraziamo sempre il popolo nerazzurro, non c’è mai una trasferta: tutti sono sempre al nostro fianco.
La condizione fisica? Speriamo di arrivare al 100%, anche se non è facile. Siamo consapevoli che dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare al massimo”.
Amichevoli
Atletico Madrid-Juventus: le ultimissime
La Juventus si appresta ad affrontare, in terra svedese, l’Atletico Madrid: ultima amichevole pre-season per la squadra di Thiago Motta.
La Juventus, dopo la sconfitta contro il Norimberga (3-0) ed il pareggio di Pescara contro il Brest (2-2), si appresta a tornare sul terreno di gioco: alla prova del campo, che rimane sempre quella più importante ed affascinante.
La Vecchia Signora torna a giocare dopo il test in famiglia del 6 agosto e lo fa contro l’AtleticoMadrid del Cholo Simeone.
Una sfida che ci riporta a due anni orsono, quando il match doveva disputarsi a Tel Aviv e alla fine si disputò alla Continassa. Non andò proprio bene per la formazione bianconera, anzi: finì 4-0 per i Colchoneros, con due goal (e mezzo) di Alvaro Morata.
La probabile formazione e le idee di Thiago Motta
Questa volta Alvaro Morata non ci sarà: infatti, lo spagnolo è passato al Milan e tra pochissimo tempo inizierà a diventare a tutti gli effetti un avversario bianconero. Ma, a questo aspetto, Madama ci penserà a tempo debito.
Nel frattempo, le idee di Thiago Motta si concentrano sulle prove generali per il Como. E proprio pe questo, l’ex tecnico del Bologna sembra intenzionato a confermare quanto visto con la Next Gen.
Insomma: un 4-1-4-1, con Fagioli al momento fuori dall’undici iniziale.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli