I nostri Social

Esteri

Caos Ligue 1, salta la Supercoppa Francese: i motivi

Pubblicato

il

supercoppa francese, ligue 1

Il calcio francese è nel caos. La questione diritti tv si è risolta per il rotto della cuffia, ora però salta l’appuntamento con la Supercoppa Francese.

Continuano i problemi per la federazione francese di calcio. La sfida tra PSG Monaco è stata rinviata e le squadre non hanno preso bene questa decisione.

Ligue 1, niente Supercoppa Francese: i dettagli

Ieri, 10 agosto, si sarebbe dovuta giocare Paris Saint Germain – Monaco valida per l’assegnazione della Supercoppa Francese. Tuttavia, l’evento non si è tenuto affatto e l’impianto di Pechino è rimasto deserto.

La location era stata decisa dalla federazione per, come si legge nel comunicato, “celebrare il 60° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Francia e Cina”. Il match però non ha avuto luogo e l’annullamento improvviso ha destato disdegno tra i tifosi e non solo.

LFP Ligue 1 Supercoppa francese

Questo il testo integrale del comunicato pubblicato dalla LFP in merito alla questione: “Inizialmente prevista per l’8 agosto nell’ambito del sessantesimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra Francia e Cina, la 29esima edizione del Trofeo dei Campioni non potrà svolgersi a Pechino. La partita tra Paris Saint-Germain e AS Monaco è stata rinviata a data da destinarsi e in luogo da definire”.

Dunque luogo e data sono ancora in fase di definizione ma non è escluso che la soluzione possa emergere nei prossimi giorni, col match che si giocherebbe direttamente in Francia sicuramente dopo la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi.

Premier League

Leicester, Vardy: “Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma è comunque difficile. Sarete sempre nel mio cuore”

Pubblicato

il

Ruud van Nistelrooij

Jamie Vardy si prepara a chiudere un capitolo straordinario con il Leicester City, dopo 13 anni di successi e momenti indimenticabili.

Vardy Leicester

Leicester, l’Addio di un Eroe

Jamie Vardy, l’attaccante simbolo del Leicester City, ha annunciato che il suo viaggio con il club sta per giungere al termine. Con un post emozionante sui social media, Vardy ha espresso la sua gratitudine per gli incredibili 13 anni trascorsi con le Foxes. Durante questo periodo, ha vissuto momenti di gloria e sfide, ma è riuscito a lasciare un segno indelebile nella storia del club.

La carriera di Vardy è stata caratterizzata da numerosi successi, tra cui la storica vittoria della Premier League nella stagione 2015-2016. L’attaccante ha sottolineato che, nonostante le difficoltà incontrate lungo il cammino, il suo amore per il Leicester resterà sempre forte. “Il Leicester avrà sempre un posto nel mio cuore”, ha dichiarato Vardy, ricordando con affetto i momenti di gioia condivisi con i tifosi e i compagni di squadra.

Un Esempio di Dedizione e Passione

La notizia dell’addio di Vardy arriva come un colpo al cuore per i tifosi del Leicester, che lo considerano un vero e proprio eroe. La sua dedizione e passione per il gioco hanno ispirato molti, trasformandolo in una leggenda vivente del club. L’attaccante inglese ha dimostrato che con determinazione e impegno, è possibile raggiungere traguardi straordinari, anche partendo da umili origini.

Per il momento, i dettagli sul futuro di Vardy rimangono incerti, ma una cosa è certa: il suo impatto sul calcio inglese e sul Leicester City non verrà dimenticato facilmente. Mentre i tifosi si preparano a salutare il loro idolo, il ricordo delle sue imprese sul campo continuerà a vivere nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di vederlo giocare.

Per leggere la notizia completa, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Leicester, il Re ha abdicato: Vardy saluta dopo 13 anni

Pubblicato

il

Vardy Leicester

Il calcio tutto, non solo quello inglese e la realtà di Leicester, stamane sono trasecolate alla notizia che Vardy lascerà le Foxes a fine stagione.

487 presenze, il terzo più longevo di sempre dopo gli inarrivabili Adam Black (557) e Graham Cross (599). 198 gol segnati, il terzo più prolifico della storia dopo Sir Arthur Rowley (265) e Sir Arthur Chandler. (273)

Leicester saluta il suo Re: Vardy dice addio dopo 13 anni

Il Leicester oggi saluta colui che, probabilmente, è stato il miglior giocatore della sua storia. Il Capitano. La Leggenda. Il Mito. Jamie Vardy depone lo scettro e si alza dal suo trono nel Leicestershire, dopo 13 stagioni ricche di gol e di trofei. E’ infatti il giocatore più titolato nella storia delle Foxes, avendo vinto 3 trofei in 13 anni.

Gordon Banks e Peter Shilton si erano fermati a due. Un’altra leggenda del club, come Gary Lineker, non ne aveva vinto nessuno, se escludiamo la Second Division dell’epoca che tra l’altro anche lo stesso Vardy ha vinto l’anno scorso con Maresca in panchina. Questi giocatori, però, hanno trovato il culmine della loro carriera altrove.

Vardy, invece, deve la sua vita sportiva al Leicester, con cui ha passato gli anni del professionismo. Ha portato il piccolo club dell’East Midlands sul trono d’Inghilterra per la prima volta e per la prima l’ha portato a giocare la Champions League, oltre ad aver sollevato al cielo la prima F.A. Cup nella storia della Blue Army.

Per lui anche la prima semifinale europea nella storia del club, ovvero quella di Conference League persa contro la Roma di José Mourinho. L’uomo della risalita immediata in Premier League, dopo la retrocessione shock di due stagioni fa, non è riuscito nell’erculea impresa di tenere l’amore (calcistico) della sua vita fuori dalla palude.

L’addio di Vardy (l’ultimo reduce dell’impresa del 2016 con Ranieri in panchina) è il doloroso ma necessario atto conclusivo di una favola meravigliosa, probabilmente la più bella di questo secolo, ma che è tristemente giunta al suo epilogo. Dopo due retrocessioni in tre anni il Leicester deve rifondare, (non) partendo proprio dal suo capitano.

Leicester

Continua a leggere

Premier League

Aston Villa, futuro incerto per Rashford: vuole la Champions

Pubblicato

il

rashford

L’Aston Villa è in lotta per la Champions grazie agli acquisti di gennaio, compreso Rashford arrivato in prestito. Ma quale sarà il futuro del classe 97?

Il mercato invernale dei Villains si può considerare a dir poco ottimo, visti gli arrivi di giocatori importanti a livello europeo. Tra questi, l’arrivo in prestito di Rashford che sembra aver ritrovato la sua forma migliore dopo un periodo difficile al Man Utd.

Dal suo arrivo, Rashford ha fornito in totale 4 gol e 6 assist tra tutte le competizioni. Tuttavia, la sconfitta di martedì contro il Man City potrebbe complicare la lotta Champions per gli uomini di Emery.

Potrebbe inoltre mettere a rischio l’acquisto definitivo dell’attaccante inglese che vorrebbe giocare in Champions.

Aston Villa, Rashford: rinnovo si o no?

Unai Emery, Aston Villa

Sono tanti gli scenari possibili: si parla di ritorno al Man Utd, oppure di acquisto a titolo definitivo dei Villains. Attenzione però anche al Barcellona che da un pò di tempo segue l’attaccante inglese.

Come riporta Sky Sports News, ancora non è stata fatta nessuna decisione sul futuro di Rashford, nè dal club, nè dal calciatore che deciderà a fine stagione.

Tuttavia, non ci sarà nessun ritorno allo United a causa della rottura totale tra lui e l’allenatore Amorim. Inoltre, i Red Devils sarebbero vicini all’acquiso di Cunha in estate, che prenderebbe appunto il posto di Rashford.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ruud van Nistelrooij Ruud van Nistelrooij
Premier League9 minuti fa

Leicester, Vardy: “Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma è comunque difficile. Sarete sempre nel mio cuore”

Visualizzazioni: 8 Jamie Vardy si prepara a chiudere un capitolo straordinario con il Leicester City, dopo 13 anni di successi...

Como-Empoli Como-Empoli
Serie A19 minuti fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata

Visualizzazioni: 51 L’elenco di tutti i giocatori che salteranno per infortunio o per squalifica la 34a giornata di Serie A,...

Bologna Bologna
Calciomercato29 minuti fa

Bologna, l’Inter piomba su Lucumi: la situazione

Visualizzazioni: 10 Secondi quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino il difensore del Bologna Lucumì in vista...

Vardy Leicester Vardy Leicester
Premier League39 minuti fa

Leicester, il Re ha abdicato: Vardy saluta dopo 13 anni

Visualizzazioni: 24 Il calcio tutto, non solo quello inglese e la realtà di Leicester, stamane sono trasecolate alla notizia che...

Serie A54 minuti fa

Juventus, infortunio Vlahovic: come sta e quante gare salta

Visualizzazioni: 39 Dusan Vlahovic della Juventus è stato recentemente afflitto da un sovraccarico muscolare al retto femorale della coscia destra....

rashford rashford
Premier League59 minuti fa

Aston Villa, futuro incerto per Rashford: vuole la Champions

Visualizzazioni: 5 L’Aston Villa è in lotta per la Champions grazie agli acquisti di gennaio, compreso Rashford arrivato in prestito....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, l’attacco potrebbe essere confermato in blocco: i dettagli

Visualizzazioni: 73 Milan, l’attacco potrebbe non rappresentare un problema in vista della pianificazione della prossima stagione. Andiamo qui di seguito...

Serie B1 ora fa

Salernitana-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Salernitana-Cosenza è uno dei match validi per la 35^ giornata di Serie B, ed è in programma venerdì...

Camavinga, Real Madrid Camavinga, Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, stagione finita per Camavinga: salta anche il Mondiale per club?

Visualizzazioni: 6 Eduardo Camavinga fuori per tutta la stagione a causa della rottura del tendine adduttore sinistro. Salterà anche il...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, con Gosens è tutta un’altra storia

Visualizzazioni: 23 Robin Gosens è tornato e ha subito mostrato il suo valore con la Fiorentina. Dopo il rientro contro...

Le Squadre

le più cliccate