Calciomercato
Napoli, potrebbe esserci la Spagna nel futuro di Natan
Sembra giunto a una svolta il mercato in uscita del Napoli. A sorpresa potrebbero esserci cambiamenti anche in difesa, con Natan più vicino all’addio.
Dopo la deludente prestazione contro il Modena, il Napoli sembra intenzionato a dare una svolta decisa al proprio mercato. La partita di ieri sera ha evidenziato la necessità di intervenire con nuovi innesti, soprattutto per soddisfare le richieste di Antonio Conte, il quale ha sottolineato l’urgenza di rinforzare la rosa, in particolare a centrocampo e in attacco. Tuttavia, per far spazio ai nuovi acquisti, potrebbero essere necessarie alcune cessioni e, a sorpresa, uno dei sacrificati potrebbe essere il difensore brasiliano Natan.
Natan, arrivato in Campania con grandi aspettative, ha attirato l’interesse di diversi club italiani, tra cui Hellas Verona, Empoli e Parma. Nonostante ciò, Conte aveva finora bloccato ogni ipotesi di cessione, ritenendo il centrale brasiliano una pedina promettente per la nuova difesa azzurra. Tuttavia, con il mercato in entrata che si fa sempre più urgente, le priorità del tecnico sono cambiate. La necessità di rinforzare altre zone del campo potrebbe spingere il Napoli a rivedere le proprie strategie, aprendo alla cessione di Natan per liberare spazio in rosa.
Napoli, Betis forte su Natan
In queste ore, è emerso un forte interesse del Betis per il difensore brasiliano. Il club spagnolo ha già avviato i contatti con il club partenopeo per anticipare la concorrenza italiana e porre la basi di un accordo in prestito con diritto di riscatto, anche se non sono ancore chiare le cifre del possibile trasferimento. Il club azzurro non sembra ancora del tutto convinto di privarsi di Natan e per questo continua a riflettere, in attesa anche di un rilancio da parte degli altri club interessati.
Nei prossimi giorni, si attendono ulteriori sviluppi su questa trattativa, che potrebbe rappresentare uno snodo cruciale per il mercato del Napoli. La cessione di Natan al Betis aprirebbe infatti le porte a nuovi arrivi, consentendo a Conte di modellare la squadra secondo le proprie esigenze e ambizioni.
Calciomercato
Inter all’… attacco | La Thu-La non basta, Marotta cerca un bomber
Lautaro e Thuram sono i trascinatori dell’Inter, ma non basta. Le alternative ai due non stanno rispondendo alle aspettative e Marotta è pronto a intervenire
Inter bene in Champions, ma…
La vittoria dell’Inter contro l’Arsenal in Champions League è servita a mettere un altro importante mattoncino per la qualificazione. E anche il campionato sta per entrare nel vivo, con l’imminente scontro diretto con il Napoli di Conte. Tuttavia, la situazione dei nerazzurri non è tutta rose e fiori e Inzaghi ha qualche grattacapo da risolvere. In primis, la situazione relativa agli attaccanti. Taremi ha propiziato il rigore di Calhanoglu, ma non è certo sufficiente. Sia lui, sia Arnautovic non stanno dando le giuste certezze. Anzi, al contrario, rendono i titolari Lautaro e Thuram sempre più indispensabili a Inzaghi.
Poche alternative in attacco
Non c’è dubbio che non fosse questo quello che ci si aspettava da Taremi, alla sua prima stagione in nerazzurro. L’ex Porto è stato presentato come validissima alternativa ai due attaccanti campioni d’Italia. Eppure a oggi, i numeri dicono ben altro. Un solo gol su rigore non basta e i colleghi Correa e Arnautovic non hanno fatto di meglio. I titolari, invece, sono già a quota 14 reti in due.
Calciomercato, un bomber per l’Inter
Vista la situazione delicata e consapevole che non ci si può aggrappare alla sola “Thu-La”, Marotta è pronto a intervenire sul mercato. E prima di tutto, occorre farlo in uscita. Oltre a Correa, ormai certo partente, potrebbe salutare anche Arnautovic. Il club potrebbe così risparmiare circa 25 milioni per investire su un centravanti di qualità che possa dare più certezze dei colleghi.
I nomi di Marotta
La figura che rispecchia più di tutte le necessità dell’Inter e di Marotta è Jonathan David, in scadenza con il Lille ma con tanti occhi addosso. E anche la Juventus è particolarmente interessata al giocatore. Un’alternativa sarebbe anche Raspadori, che non trova lo spazio che vorrebbe al Napoli e che potrebbe voler migrare verso altri lidi. Ma ci sarebbero anche delle soluzioni più suggestive e 100% made in Italy. Si tratta di Castro e Daniel Maldini, profili giovani e perfettamente in linea con il progetto Oaktree.
Calciomercato
Tottenham, bloccato un centrocampista della Liga
Il Tottenham blocca Jhonny Cardoso. Centrocampista americano classe 01′, in questa stagione con la maglia del Betis Siviglia ha collezzionato 14 presenze.
Arrivato a Siviglia nel gennaio 2024 per 6 milioni di euro dall’Internacional, dal suo approdo in Spagna si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra di mister Pellegrini.
Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampisti si sono interessati alcuni top club europei, che vorrebbero acquistare il giocatore nella prossima stagione. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Tottenham.
Calciomercato Estero, il Tottenham blocca un centrocampista della Liga
La dirigenza inglese sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo in vista della prossima stagione e Cardoso piace molto alla società.
Le due società, durante la cessione di Lo Celso al Betis, hanno trovato l’accordo per la cessione a 25 milioni di euro (valido entro giugno 2025) di Cardoso al Tottenham. Qualora la dirigenza inglese non dovesse esercitarla, il club spagnolo valuterà altre offerte da altri club.
Calciomercato
Roma, in arrivo i Friedkin: Juric al passo d’addio | Il sostituto
In casa Roma è previsto per oggi l’arrivo della proprietà americana: i Friedkin sono pronti ad un nuovo ribaltone in panchina.
Roma-Bologna è in calendario domani, ma il futuro di Juric è già segnato, Domani con ogni probabilità sarà per l’ultima volta sulla panchina giallorossa, la scossa positiva attesa dopo l’esonero di De Rossi non è mai arrivata: 4 vittorie, 3 pari e 4 ko in 11 partite, un rendimento francamente deludente.
Nonostante la dedizione messa in campo dal tecnico croato, il feeling con la rosa e anche con la piazza, che comunque non ha mai digerito l’esonero dell’ex capitano, non è mai decollato.
L’ultima volta che i Friedkin erano stati a Roma era stato il 18 settembre scorso, giorno del ribaltone in panchina. Torneranno nel primo pomeriggio e tutti si aspettano che nelle prossime ore ce ne sia un altro.
Il nome più gettonato è quello dell’ex ct della Nazionale Roberto Mancini, a cui sarebbe già stato proposto un biennale più l’opzione per il terzo anno.
A riportare l’indiscrezione è la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato24 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato6 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League4 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli