Serie A
Genoa, occhi puntati sul sostituto di Gudmundsson
Il Genoa, in caso di partenza di Gudmundsson, è pronta a sostituirlo con un giocatore proveniente dalla Francia. Scopri con noi di chi si tratta.
In caso di partenza di Gudmundssonverso Firenze, la squadra ligure starebbe sondando alcuni possibili sostituti. Uno dei nomi più accreditati è quello di Harit, trequartista del Marsiglia.
Genoa, il sostituto di Gudmundsson
I rossoblu stanno valutando la possibilità di acquisire Amine Harit del Marsiglia come possibile sostituto di Gudmundsson. Il classe ’97, già sondato in passato, potrebbe arrivare con un prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Nella scorsa stagione Harit ha disputato 28 partite, segnando 1 gol e fornendo 2 assist.
Serie A
Bologna, Dallinga in corsia di sorpasso: titolare con la Lazio?
Bologna, Vincenzo Italiano pensa a un turnover strategico in attacco a causa delle non perfette condizioni di Santiago Castro. Contro la Lazio potrebbe toccare a Dallinga.
E’ iniziata una settimana molto importante per il Bologna. I felsinei, terminata la sosta delle nazionali, sono proiettati alla doppia sfida contro Lazio e Lille.
Se da un lato c’è il sogno di sbancare per la seconda volta di fila l’Olimpico, dall’altro c’è una missione molto più ardua. Contro il Lille, infatti, i rossoblù si giocheranno le residue chance di agguantare almeno i playoff di Champions League.
I due impegni ravvicinati obbligano Vincenzo Italiano a scelte oculate, in particolare in attacco. Le condizioni fisiche di Santiago Castro non sono le migliori, e per questo c’è un Dallinga pronto a partire dal 1′ domenica sera.
Nel frattempo, il mister ex Fiorentina spera che i muscoli dell’argentino tornino in forma, in modo da riaverlo al 100%, o quasi, nella sfida europea di mercoledì contro i transalpini.
Serie A
Inter, Calhanoglu sull’infortunio: “Non è grave, spero di esserci a Verona”
Hakan Calhanoglu ha parlato in conferenza stampa pre Montenegro-Turchia delle sue condizioni fisiche. Il centrocampista ha rassicurato tutti.
L’ex Milan e Amburgo sembra aver quasi smaltito l’infortunio rimediato contro il Galles. Il giocatore stesso spera di tornare in campo già sabato contro l’Hellas Verona.
Inter, le parole di Calhanoglu
“Ringrazio il presidente dell’Inter Marotta per la comprensione. Hanno chiamato me e il nostro allenatore subito dopo la partita con il Galles. Ho scelto di restare qui, ma purtroppo domani non potrò essere della partita.
Non potrò giocare la partita con il Montenegro, però ho scelto di restare in nazionale per non lasciare la squadra da sola. Il mio vecchio infortunio si è ripresentato, ma per fortuna non è così grave. Spero di essere in campo per la partita di Verona“.
Parole rincuoranti dunque quelle del tutto fare nerazzurro che con la testa vede già il prossimo impegno di campionato con l’Inter. I tifosi sperano di rivederlo al più presto in campo dato che la squadra di Inzaghi sta attraversando un momento particolare della stagione.
Passata Verona si tornerà nuovamente in campo in Champions League a San Siro contro il Lipsia, in una sfida che dirà molto sul cammino europeo del club meneghino. La speranza anche dell’allenatore è quella di avere la squadra al completo per i prossimi impegni.
Serie A
Empoli, per la salvezza servono più gol: in serie A nessuno peggio dei toscani
Empoli, a novembre inoltrato la classifica dei toscani e’ di certo positiva. Un dato, tuttavia, dovrebbe preoccupare Roberto D’Aversa.
Sorride Roberto D’Aversa, così come può essere felice l’Empoli. Dopo 12 giornate disputate, i toscani stazionano al decimo posto in classifica con 15 punti raccolti.
Un bottino di tutto rispetto, forse anche oltre le aspettative. Delle tre vittorie messe a segno, in più, spicca quella sulla Roma all’Olimpico, che ha portato consapevolezza dei mezzi tattici e morali degli azzurri.
Il lato oscuro di questa classifica staziona, tuttavia, alla voce gol fatti, appena nove. Questa difficoltà ad andare in rete si riflette su questa classifica, che vede l’Empoli occupare l’ultimo posto, insieme al Genoa.
Il Grifone, persi Retegui e Gudmundsson, si è scoperti innocuo, e con un Gilardino ancora alla ricerca del miglior assetto senza l’italo-argentino e l’islandese.
Dalle parti toscane, invece, otto dei nove gol segnati sono giunti dall’attacco. Curiosamente, le segnature sono spartite in modo equo, con due gol a testa per Sebastiano Esposito, Lorenzo Colombo Emmanuel Gyasi e Pietro Pellegri.
Volendo usare un linguaggio semplice, si potrebbe dire che l’Empoli, fino adesso, ha ottenuto il massimo con il minimo investimento.
Migliorare un dato così importante, però, sarà fondamentale nella parte centrale della stagione, e ancora di più sul finale, quando le concorrenti correranno, gioco forza, più veloce.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato11 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie21 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal