I nostri Social

Liga

Athletic Club, blindato Nico Williams: la 10 ne è la prova

Pubblicato

il

Chelsea

Il futuro di Nico Williams sembra essersi delineato. Il suo club di appartenenza ha ribadito la volontà di trattenerlo e gli ha offerto un numero pesante.

Nonostante le avance del Barcellona, che pareva essere disposto a pagare la clausola di 58 milioni di euro, il club basco ha convinto il giocatore a restare.

Nico Williams è il nuovo n°10 dell’Athletic Club

L’Europeo vinto da protagonista ha attirato l’attenzione di diversi top club ma alla fine il cuore vince su tutto. PSG Barcellona si erano detti pronti a tutto per ingaggiare Nico Williams, tuttavia la decisione ormai è presa.

Per suggellare l’accordo, l’Athletic Club ha offerto allo spagnolo la maglia n°10 per conferirgli ancora più importanza all’interno della rosa e dimostrare l’affetto che la società prova nei suoi confronti.

nico williams

GELSENKIRCHEN, GERMANY – 20 JUNE, 2024: Nico Williams, The football match of EURO 2024 Spain vs. Italy at Veltins Arena

In biancorosso ha collezionato 29 goal 38 assist in 148 presenze. Nonostante si tratti di un classe 2002 vanta già il curriculum di un veterano del club, quasi come il fratello Inaki.

La coppa di Spagna vinta nella scorsa stagione ha contribuito a renderlo uno degli eroi della città di Bilbao. L’accoglienza riservata alla squadra di ritorno da Siviglia quel giorno rimane qualcosa di indimenticabile.

Questo il video che ufficializza il nuovo numero di maglia dell’esterno:

Liga

Barcellona, Raphinha: “Quando c’era Xavi giocavo 60 minuti”

Pubblicato

il

raphinha barcellona

Raphinha ha parlato a El Pais a proposito del periodo in cui Xavi è stato l’allenatore del Barcellona. Parole al veleno quelle dell’ex Leeds.

Lo straordinario momento dell’esterno brasiliano è la vera e propria dimostrazione delle qualità di questo giocatore. La tripletta in Champions League e il goal del poker nel Clasìco ne hanno fatto un punto fermo della rosa di Flick.

Barcellona, Raphinha becca Xavi

Ecco le dichiarazioni del giocatore a El Pais: “Quando c’era Xavi, sapevo già che sarei stato sostituito al 60esimo. Provavo a dare tutto in quei 60 minuti ma non ha funzionato. E altre volte, quando le cose funzionavano, venivo tolto comunque”.

raphinha barcellona

In questa stagione sotto la guida del neo allenatore tedesco Raphinha ha collezionato 10 goal 9 assist in 14 presenze tra LaLiga Champions League.

Durante la precedente annata, lo score personale era stato proprio quello che ha raggiunto in soli 2 mesi di questa. A rafforzare la tesi dello stesso brasiliano, c’è anche il dato riguardante il minutaggio.

Infatti, al momento sono 907′ i minuti trascorsi in campo solo in Liga contro i 1307 totali della scorsa stagione. In Champions su 3 presenze è rimasto in campo per una media di 85 minuti. La rinascita dell’ex Leeds passa soprattutto dalla cura Flick che ha rinvigorito diversi elementi della rosa blaugrana.

Continua a leggere

Liga

Atletico Madrid-Las Palmas, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Atletico Madrid-Las Palmas è uno dei match validi per la 12^giornata di Liga, ed è in programma domenica 3 novembre alle 14:0o al Wanda Metropolitano.

Atletico Madrid-Las Palmas è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica ma che hanno bisogno di punti per i rispettivi obiettivi stagionali. I colchoneros tenteranno il tutto per tutto per tornare a vincere in campionato dopo la sconfitta contro il Real Betis, mentre i ragazzi di mister Martinez proveranno a  fare la miglior prestazione possibile per centrare la terza vittoria consecutiva in Liga.

Atletico Madrid-Las Palmas

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro il Las Palmas Simeone schiererà un 4-4-2 con Oblak tra i pali e il quartetto difensivo formato da Molina, Witsel, Gimenez e Reinildo. In mezzo al campo ci sarà il quartetto composto da De Paul, Koke, Gallagher e Lino mentre in attacco ci sarà il tandem AlvarezGriezmann.

Qui Las Palmas

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Martinez metterà in campo un 4-4-2 con Cillessen tra i pali e il quartetto difensivo formato da Rozada, Suarez, McKenna e Munoz. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Essugo, Campana; Fuster e K Rodriguez mentre in attacco ci sarà il tandem formato da Moleiro e F.Silva

Probabili formazioni di Atletico Madrid-Las Palmas

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Witsel, Gimenez, Reinildo; De Paul, Koke, Gallagher, Lino; Alvarez, Griezmann. Allenatore: Simeone.

Las Palmas (4-4-2): Cillessen; Rozada, Suarez, McKenna, Munoz; Essugo, Campana; Fuster, K Rodriguez, Moleiro; Silva. Allenatore: Martinez.

Dove vedere Atletico Madrid-Las Palmas

Il match Atletico Madrid-Las Palmas in programma domenica 3 novembre alle 14:0o sarà visibile in esclusiva su Dazn

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Cubarsi: “Puyol il mio idolo, Flick ci ha trasformato. Voglio…”

Pubblicato

il

Barcellona, Flick

Il difensore del Barcellona Pau Cubarsi ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di RAC1 in merito al fantastico inizio di stagione dei blaugrana.

Di seguito un estratto delle sue parole.

Cubarsi fa il punto

“Sembra che abbiamo fatto una trasformazione, ma non abbiamo cambiato giocatori. Abbiamo fatto un cambiamento di mentalità, dicendo che siamo il Barça e dobbiamo vincere. Flick, e anche Xavi, ci danno opportunità a La Masía e siamo molto grati. Ci sono ancora talenti che devono fiorire. È un allenatore che ti sta molto vicino.

Mi piacerebbe vincere tutti i titoli. Il mio idolo è stato Puyol, anche se non l’ho potuto vedere molto. Per la sua mentalità e il suo carattere. E anche Piqué.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Milan, un Morata così non serve: tanto sacrificio, ma i gol mancano sempre di più

Visualizzazioni: 48 Milan, continuano a mancare i gol di Alvaro Morata. Lo spagnolo ha finora messo a segno appena due...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A29 minuti fa

Clamoroso Roma, Paulo Sousa in pole per la panchina!

Visualizzazioni: 14 Altra decisione drastica in arrivo in casa Roma. I Friedkin non hanno digerito la sconfitta di ieri contro...

atalanta atalanta
Serie A49 minuti fa

Atalanta, Gasperini si siede al tavolo delle grandi e lancia la sfida a Napoli, Inter e Juventus

Visualizzazioni: 120 Atalanta, dopo il successo in quel di Napoli sono in tanti a vedere una Dea nella veste di...

Venezia Venezia
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, Di Francesco: “Avremmo meritato il gol. Fanno piacere i complimenti, ma servono punti”

Visualizzazioni: 23 Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei lagunari, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Morata non basta e le altre avanzano: Gimenez a gennaio? I dettagli

Visualizzazioni: 311 Milan, gli uomini di Fonseca corrono, ma le altre squadre ancora di più e la corsa allo scudetto...

Inter-Venezia, Inzaghi Inter-Venezia, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter-Venezia, Inzaghi: “Abbiamo sprecato troppo. Stiamo lavorando sulla fase difensiva”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Inter-Venezia, l’allenatore dei nerazzurri, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Serie A2 ore fa

Inter-Venezia 1-0, Lautaro la risolve con brivido finale I Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 159 Inter-Venezia 1-0, Lautaro regala il -1 sul Napoli, ma a San Siro è la fiera degli errori. Nel...

Serie B2 ore fa

Serie B, chiusa l’12^giornata: Pisa e Sassuolo rispondono allo Spezia, il Brescia espugna Marassi

Visualizzazioni: 163 Serie B, si è chiusa ieri l’undicesima giornata di campionato. Sia il Pisa capolista, che il Sassuolo, strappano...

Notizie3 ore fa

Milan, quanto è utile (e bello) il Reijnders goleador: Fonseca ha l’uomo in più in attacco

Visualizzazioni: 327 Milan, Tijjan Reijnders torna nuovamente nel tabellino dei marcatori, indicando la retta via a Fonseca, che ora ha...

Modena Modena
Serie B12 ore fa

Modena, adesso il nuovo allenatore: tutti i nomi

Visualizzazioni: 63 Dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, adesso il Modena penultimo in classifica è alla ricerca del nuovo allenatore e...

Le Squadre

le più cliccate