Calciomercato
Atalanta, salta Pubill: ecco i nuovi obiettivi per la fascia
Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Marc Pubill all’Atalanta, ma il giocatore non ha superato le visite mediche. Adesso i nerazzurri hanno due nuovi obiettivi.
Fino a ieri mattina sembrava tutto fatto per il passaggio di Marc Pubill dall’Almería all’Atalanta per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il giovane terzino spagnolo, fresco di medaglia d’oro alle Olimpiadi, era atterrato a Milano per svolgere le visite mediche di rito e, secondo il programma, nel pomeriggio avrebbe dovuto unirsi al gruppo di Gian Piero Gasperini per il suo primo allenamento con la maglia nerazzurra. Tuttavia, qualcosa è andato storto durante i controlli medici. L’Atalanta ha voluto vederci chiaro e ha richiesto ulteriori test nella mattinata odierna.
I risultati sono arrivati pochi minuti fa: Pubill non ha superato le visite mediche e il trasferimento è quindi definitivamente sfumato. Questo imprevisto ha costretto i dirigenti bergamaschi a rivedere i propri piani di mercato, ma non si sono fatti trovare impreparati.
Atalanta, tutto su Neco Williams e Wesley
I nerazzurri hanno infatti già riattivato i contatti per altri due obiettivi: Neco Williams, esterno del Nottingham Forest, e Wesley França, giovane talento del Flamengo. Per il primo, già durante il fine settimana, l’Atalanta aveva formulato un’offerta di circa 20 milioni di euro, rifiutata dal club inglese. Tuttavia, la società bergamasca è convinta delle sue qualità ed è pronta a rilanciare già nelle prossime ore.
Ma l’intenzione dell’Atalanta è di rinforzare la batteria degli esterni con due arrivi, motivo per cui i nerazzurri hanno avanzato anche un’offerta di circa 15 milioni di euro più 5 di bonus al Flamengo per Wesley. La dirigenza è ancora in attesa di una risposta dal club brasiliano, ma c’è fiducia per il buon esito dell’operazione.
L’obiettivo è consegnare a Gasperini due nuovi esterni il prima possibile, per sopperire alla mancata chiusura dell’affare Pubill e prepararsi al meglio per la prima giornata di campionato.
Calciomercato
Fiorentina, si prova il grande colpo in attacco
Alla Fiorentina di mister Palladino si pensa a un attaccante greco: la trattativa non sarà facile, anche a causa dei vincoli con le squadre coinvolte.
Le indiscrezioni provenienti ieri sera dalla Grecia trovano conferma: la Fiorentina ha messo nel mirino Stefanos Tzimas, attaccante classe 2006 di proprietà del PAOK Salonicco, attualmente in prestito al Norimberga, club della Zweite Bundesliga, la seconda divisione tedesca.
Fiorentina, una trattativa non semplice
Portare Tzimas a Firenze già a gennaio non sarà però semplice. Il giovane attaccante è molto richiesto, e la trattativa si presenta complicata anche per via degli accordi contrattuali in essere: il Norimberga, infatti, detiene un diritto di riscatto fissato a circa 18 milioni di euro, con il 15% della futura rivendita destinato al PAOK.
Per concludere l’affare, la Fiorentina dovrebbe quindi non solo convincere il PAOK con adeguate garanzie economiche, ma anche accontentare il Norimberga, che attualmente considera il giocatore una risorsa chiave.
Tzimas ha infatti segnato 10 gol in 16 presenze in questa stagione di Zweite Bundesliga, rendendolo un elemento importante per la squadra tedesca. Di conseguenza, per assicurarsi il giovane talento, potrebbe essere necessario mettere sul piatto una proposta economica significativa.
Nonostante le difficoltà, Tzimas rappresenta il primo nome nella lista della Fiorentina per rinforzare il ruolo di centravanti dietro al titolare Moise Kean, soprattutto in vista dell’imminente partenza di Christian Kouame, che ha occupato quella posizione nei primi mesi della stagione. Tuttavia, la sensazione è che un’operazione del genere sia più gestibile nella prossima estate.
L’attesa, però, comporterebbe dei rischi: Tzimas è già seguito dai principali top club europei, e rimandare il colpo potrebbe significare perdere l’opportunità di assicurarsi uno dei giovani attaccanti più promettenti in circolazione.
Calciomercato
Roma, retroscena Paredes: se partisse, l’idea sarebbe un brasiliano
Fino a qualche giorno fa Paredes sembrava essere molto vicino al trasferimento al Boca Juniors. La Roma si era portata avanti chiedendo informazioni su Casemiro.
Il centrocampista argentino Leandro Paredes aveva spinto fortemente per la sua cessione al Boca Juniors già a gennaio. Non tanto per un’insoddisfazione nell’indossare la maglia giallorossa, quanto per il bisogno di tornare in patria a combattere per i colori che ha impresso nel sangue. La trattativa però, sembra essere del tutto svanita nel nulla, perché la società argentina non ha più fatto sapere niente ne alla Roma ne al giocatore, che nel frattempo ha anche declinato un’offerta del Santos.
La Roma si era portata avanti: chieste informazioni per Casemiro
La società giallorossa messa al corrente di questa esigenza del giocatore di voler tornare in Argentina, si era quasi fatta da parte e nel frattempo si era mossa per cercare un valido sostituto. Il direttore sportivo Ghisolfi aveva chiesto informazioni per l’attuale centrocampista del Manchester United Casemiro, giocatore non molto soddisfatto della sua avventura con la maglia dei Red Devils. Vista la probabile permanenza di Paredes però, la trattativa per l’ex Real Madrid non entrerà nel vivo e rimarrà per i tifosi giallorossi solamente un’intrigante fantasia di mercato.
Calciomercato
Hellas Verona, infortunio per Tengstedt: ecco come sta
L’Hellas Verona affronta una battuta d’arresto con l’infortunio di Tengstedt: lesione legamentosa alla caviglia sinistra.
L’infortunio di Tengstedt e le sue implicazioni
Il Verona si trova ad affrontare un momento complicato a causa dell’infortunio occorso a Casper Tengstedt. Il giocatore danese ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con lesione legamentosa, come riportato nel recente bollettino medico. Fortunatamente, sono state escluse lesioni ossee, ma i tempi di recupero restano incerti e dipenderanno dall’evoluzione del quadro clinico. Questa notizia rappresenta un duro colpo per la squadra, che dovrà fare a meno di un elemento chiave nelle prossime partite.
La sfida per l’Hellas Verona
Senza Tengstedt, il Verona dovrà riorganizzarsi e trovare soluzioni alternative per mantenere la competitività in campo. L’allenatore avrà il compito di motivare il resto della squadra e cercare di colmare il vuoto lasciato dall’assenza del giocatore. La situazione richiede una risposta rapida e una strategia ben definita per affrontare i prossimi impegni in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Verona | Il report medico su #Tengstedt: il giocatore ha rimediato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, con lesione legamentosa. Escluse lesioni ossee. I tempi di recupero saranno quantificabili in base all’evoluzione del quadro clinico⚠️https://t.co/7txMm1mJRJ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli